Harley-Davidson CVO: le attesissime Limited Edition per il 2023!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
05/05/2023

Eccole finalmente qui fra noi le ultime edizioni limitate di Harley-Davidson CVO, scopriamo le nuove Street Glide e Road Glide dell'iconico marchio a due ruote!

Harley-Davidson CVO: le attesissime Limited Edition per il 2023!

Carissimi lettori di My Luxury, e soprattutto amanti dei motori di lusso, cosa vi viene in mente quando vi diciamo “Harley-Davidson CVO“? Sicuramente tanti aggettivi con i quali riuscire a descrivere proprio i progetti e le due ruote di questo straordinario reparto dello storico marchio di Milwaukee. Tutti aggettivi positivi, anzi superlativi… Infatti, le motociclette che vengono realizzate a questo programma speciale di custom del brand statunitense in questi anni si sono contraddistinte per una grandissima attenzione ai dettagli, delle finiture incredibili, delle tecnologie avanzatissime e soprattutto per una natura super premium. Stiamo parlando di lusso qui, un lusso ancora più esclusivo del solito.

Ebbene, nei giorni scorsi Harley-Davidson CVO ha annunciato due attesissime limited edition proprio per il 2023. Si chiamano Street Glide e Road Glide e verranno presentate in tutto e per tutto solamente nel prossimo mese di giugno. Manca poco, quasi un mese, eppure noi non vediamo l’ora di poterle già cavalcare. E dunque, proprio per ingannare questa straziante attesa, consoliamoci con questo articolo che vuole in qualche modo prevedere le due moto!

Harley-Davidson CVO annuncia due nuove edizioni speciali, prepariamoci a questi arrivi super esclusivi…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Harley-Davidson Italia (@harley_italia)

Esclusive, ma proprio speciali, anzi delle moto uniche; d’altronde non ci si potrebbe aspettare altro da un’azienda del genere che ha scritto la storia delle motociclette regalandoci alcuni dei modelli più iconici di sempre e che, imperterrita, continua a dettare il passo, un passo serrato, di questo settore. Il motociclismo, infatti, ancora oggi nel 2023, pende dalle labbra di Harley Davidson; o meglio dai suoi progetti.

E quando si parla di CVO, ovvero appunto il reparto dedicato alle custom e alle edizioni speciali del brand, possiamo essere certi che il destino del motociclismo si trova in buone mani. Custom Motor Vehicle, è questo il nome completo dell’acronimo che dà il nome al progetto Harley Davidson; oramai dal 1999 ogni singolo anno preleva dai due ai cinque modelli di moto dalla gamma della casa motociclistica americana e li arricchisce con una serie infinita (ed esclusiva) di aggiornamenti estetici e anche motoristici, tali da rendere queste due ruote letteralmente uniche.

Tute edizioni limitate e numerate, d’altronde non potrebbe essere altrimenti. Harley Davidson è un’azienda ultra centenaria, abituata ad offrire sempre il massimo ai propri clienti, se non addirittura qualcosina in più. E dunque, oramai immersi in questa primavera che stenta a partire ma che sembra aver preso il via, e già ad un passo dalla calda estate, ecco che vengono annunciate le limited edition del 2023. I nomi? Harley Davidson CVO dice Street Glide e Road Glide.

Moto nuove e forse anche rivoluzionarie, per scoprirlo non ci resta far altro che attendere il 7 giugno; ovvero il giorno in cui il marchio di Milwaukee le presenterà al mondo intero, svelandone anche non solo il design in tutto e per tutto, ma anche tutti i loro segreti motoristici e prestazionali. Siete pronti, quindi, a questo nuovo capitolo custom?

LEGGI ANCHE: Moto Naked, le 4 più belle del 2023

Street Glide e Road Glide, la strada ce l’hanno nel nome ma anche nel destino…

Harley-Davidson-CVO-Street-Glide

Scopriamo allora queste due nuove edizioni limitate di Harley Davidson CVO dedicate al 2023. La nuova versione di Street Glide presenta una linea super evoluta, grazie soprattutto alla nuova carenatura “batwing”, cioè ad ali di pipistrello, un parabrezza più ampio, tagli sotto il faro più pronunciati e indicatori di direzione integrati e non più esterni.

Il concetto estetico di principio non cambia. La forma a T ad ali di pipistrello, come abbiamo appena detto, viene mantenuta, ma in questo caso tutta l’immagina della moto si presenta più moderna e rinnovata. Inoltre, la firma luminosa che assume la forma di Omega permette di riconoscere immediatamente il nuovo modello!

CVO ha dotato il modello anche di sicurezza alla guida con i freni integrali bilanciati elettronicamente ottimizzati per le curve, l’ABS ottimizzato per le curve, il controllo della trazione in curva con varie modalità, il controllo dello slittamento della coppia motrice in rilascio, il Vehicle Hold Control e il monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS).

LEGGI ANCHE: 4 Moto Elettriche da acquistare nel 2023. Due Ruote Green!

Road-Glide

Anche la nuova, e evoluta, versione della Road Glide presenta una ridisegnata carenatura; il design “sharknose”, a muso di squalo, continua il rapporto animali-anglicismi, qui si integra con il serbatoio, i fianchetti e le borse laterali. Presente un solo faro a LED, caratterizzato da una forma ampia e orizzontale, ma dotato di due elementi separati; un chiaro riferimento alle versioni precedenti del modello.