Harry e Meghan, richiesti 10 milioni alla Royal Family per l’incoronazione? Emerge la verità

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
09/04/2023

Da giorni gira una notizia sui Sussex: sembrerebbe che Harry e Meghan abbiano chiesto una cifra astronomica alla Royal Family per partecipare all'incoronazione di Carlo III.

Harry e Meghan, richiesti 10 milioni alla Royal Family per l’incoronazione? Emerge la verità

Da giorni gira una notizia piuttosto allarmante sul Duca e la Duchessa di Sussex. Sembrerebbe che Harry e Meghan abbiano chiesto una cifra astronomica alla Royal Family per partecipare all’incoronazione di Carlo III. Finalmente arriva la verità sulla richiesta impressionante.

Harry e Meghan, 10 milioni alla Royal Family? La risposta

Manca sempre meno all’incoronazione di re Carlo III e, sebbene gli inviti decorati a mano siano stati spediti ufficialmente a tutti i 2.000 ospiti, nessuno sa ancora con certezza se il Principe Harry e Meghan Markle parteciperanno alla cerimonia. Alcuni sostengono che il secondogenito di Lady Diana volerà da solo a Londra come ha fatto di recente, lasciando la moglie con i bambini.

In molti sperano, però, che la faida famigliare venga messa da parte e che tutto si risolva per il meglio. Recentemente, però, è emerso un nuovo tentativo per infangare il Duca e la Duchessa di Sussex: circola in rete la notizia che abbiano chiesto 11 milioni di sterline per tornare in Inghilterra e presenziare all’incoronazione.

La notizia arriva dal giornale “In Touch”, che ha rivelato l’intenzione di Harry e Meghan di chiedere la somma così alta di denaro alla Royal Family per prendere parte all’incoronazione del 6 maggio 2023. L’informazione è arrivata da una fonte vicina alla coppia, ma al momento non è stata né confermata né tantomeno smentita dai diretti interessati. A primo impatto, però, si direbbe essere una fake news in quanto i Sussex non hanno mai chiesto cifre così plateali ai Winsor.

C’è da dirsi che, però, da quando il Duca e la Duchessa di Sussex vivono in America non godono degli stessi privilegi economici di quando vivevano a corte. Tra i contratti di Netflix e le vendite dell’autobiografia del Principe Harry, “Spare“, sono tutt’altro che sull’orlo del lastrico. Il re Carlo III ha già annunciato che la sua incoronazione sarà trattata come un evento di Stato e non come una festa. Pertanto resta fedele all’idea di ridurre gli sprechi nel suo regno, non volendo finanziare degli “extra”.

Se accetteranno di partecipare all’incoronazione, Harry e Meghan avranno un ruolo marginale. I Sussex seguiranno l’evento dall’Abbazia di Westminster ma, oltre al fatto che non prenderanno parte alla processione, non appariranno neanche sul balcone di Buckingham Palace al termine della cerimonia con il resto della Royal Family. Il nuovo sovrano, re Carlo III, ha deciso che al suo fianco saranno presente solo i Working Royals che ricoprono ruoli di alto livello.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal)