Hotel di Design, dai Grattacieli ai Lodge di Montagna: 5 location deluxe super esclusive!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
07/01/2023

Strutture inedite frutto di un grande lavoro architettonico danno vita ad hotel di design capaci di regale un soggiorno unico. Scopriamo gli hotel di design più belli...

Hotel di Design, dai Grattacieli ai Lodge di Montagna: 5 location deluxe super esclusive!

Se viaggiare è un lusso, viaggiare con lusso è un sogno di tutti. Per far sì che il sogno sia davvero esclusivo, non basta solo la meta del viaggio, ma spesso è proprio l’hotel dove si soggiorna a rendere l’esperienza davvero indimenticabile. Scegliere un hotel capace di stupirci, di farci trascorrere delle giornate memorabili, di accendere tutti i nostri sensi è quello che vogliamo sempre quando stiamo pianificando un viaggio. Da grattacieli a lodge, da esclusivi resort a strutture avveniristiche, gli hotel di design sono sempre un universo meraviglioso. Se bisogna sognare, facciamolo al meglio, lasciatevi pervadere dal lusso , dal relax e da ogni comfort perché state per entrare nel mondo meraviglioso dei più esclusivi hotel di design di tutto il mondo…

Cheval Blanc, Paris: l’esperienza a Palazzo incontra lo urban confidential

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cheval Blanc Paris (@chevalblancparis)

Siamo a Parigi, città d’arte e di storia, di Re e di Palazzi, la stessa città della moda e di Dior, siamo a pochi passi dal Louvre bella zona del Marais e, proprio qui, si trova questa struttura strepitosa che riesce con perfetto equilibrio ad esprimere l’essenza della capitale francese per eleganza, storia, regalità, design ed innovazione. Con solo 72 camere e suite, questo hotel di design è perfetto per vivere un’esperienza unica, è concepito come un rifugio riservato dal quale osservare lo scenografico panorama su Parigi e assaporare tutta l’anima di questa favolosa città. Allo Cheval Blanc di Parigi anche la Spa è in grado di far immergere l’ospite in un’atmosfera super esclusiva. L’esperienza più autentica di benessere qui è firmata Dior, allo Cheval Blanc si prova proprio la Dior Spa davvero strepitosa. Uno splendido Giardino d’Inverno sigillerà la vostra esperienza di soggiorno in maniera davvero piacevole con una colazione a base di croissant o gauffres.

LEGGI ANCHE: 5 Hotel Spa deluxe sulle rive dei laghi di Montagna più belli dItalia

25Hours Hotel Bikini, Berlino: la Urban Jungle per un soggiorno tra natura e cultura

A pochi passi dallo storico Zoo e dal celebre parco Tiergarten, a Berlino si trova questo hotel di design che un salotto nella giungLa. Tra leoni e giraffe, leggende di città ed esplorazioni tutto l’hotel diventa un’oasi dove rifugiarsi nella città più metropolita d’Europa. In questo edificio Bikini, classificato come edificio storico un team creativo di architetti ha realizzato un hotel che gioca sui contrasti per dare vita ad una vera e propria giugla urbana. Nella lobby l’ospite troverà l’amaca lounge, il chiosco. Le camere hanno un fascino grezzo e raffinato in equilibrio con la scena creativa berlinese. Per chi cerca un’esperienza di relax all’ultimo piano si trova una sauna Jungle con la spettacolare vista sullo zoo.

LEGGI ANCHE: 4 Hotel di Lusso firmati da grandi stilisti di moda. Resterete a bocca aperta

Alpen Golden Hotel, Davos: la struttura avveniristica nelle Alpi Svizzere che coniuga stile alpino a modernità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AlpenGold Hotel (@alpengoldhotel)

Poco lontano dalla esclusiva Davos, nelle Alpi Svizzere si trova l’Alpen Gold Hotel un hotel di design che riesce a unire valori alpini in un ambiente cosmopolita, che ha in sé il gusto di casa lontano da casa. La struttura rompe l’equilibrio con l’ambiente esterno con la sua architettura avveniristica, ma entrando già nella lobby si respira l’ambiente alpino grazie ad un perfetto connubio tra pietra e legno che creano un’atmosfera calda e moderna. Tutte le camere permettono di concedersi un vero e proprio soggiorno di relax e benessere: il design alpino si mescola al gusto sofisticato contemporaneo dando vita a spazi ampi, dall’atmosfera molto intima. Molti sono gli spazi dedicati alla cucina che rispecchia il mood dell’hotel tra innovazione e tradizione. Bellissima è la Cheese Factory dove assaporare una buonissima fondue o raclette e meraviglioso è concedersi un momento di relax nel meraviglioso Fumoir.

Keemala, Phuket: un sontuoso rifugio nella natura lussureggiante della Tailandia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KEEMALA (@keemalaphuket)

Questo luogo è più di un hotel, è un’esperienza olistica incredibile! Soggiornare al Keemala significa immergersi tra le tradizioni locali e lo splendore naturale di questo territorio. Questo hotel di design è costituito da 38 ville con piscina privata immerse nel il paesaggio e collegate tra loro da passerelle nella giungla, arredate con elementi naturali e design distintivi, tutte si ispirano alle mitiche culture dei primi abitanti di Phuket. La struttura oltre ad offrire esperienze culinarie di gourmet ha il suo fiore all’occhiello nelle esperienze olistiche di benessere. Il Keemala è definito proprio un santuario olistico dove corpo e anima raggiungono la perfetta armonia con trattamenti che incorporano gli elementi ayurvedici di acqua, terra, fuoco, aria e aria. 

Monastero Arx Vivendi, Arco: l’antico convento seicentesco trasformato in un’innovativa oasi di benessere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MONASTERO ARX VIVENDI (@monastero_arxvivendi)

Questo hotel di design frutto di una sapiente ristrutturazione si trova ad Arco, località sul lago di Garda e sorge sull’impianto di una vecchio monastero. Tutta l’architettura ad archi che caratterizza l’edificio è stata reinterpretata con l’arte del vivere bene e offrire una dimensione di ospitalità leggera, spensierata, giocosa, sensuale di relax. le camere sono state ricavate tutte dalle ex celle del monastero e sono 40, dislocate su tre piani in parte con vista libera sul cielo o sauna privata. Questo hotel di design è perfetto per dimenticate lo stress. Nel giardino del Monastero trova una piscina riscaldata, la SPA con sauna finlandese, bio-sauna, area hammam e varie zone realx interne ed esterne.