Hotel sul lago: 5 location a pochi passi da Milano da non farsi sfuggire

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
12/04/2023

Voglia di staccare la spina e di vivere un weekend da sogno a pochi passi da Milano? Ecco gli hotel sul lago da non farsi sfuggire, per organizzare un viaggio fuori città che sappia ricaricarvi in una location davvero esclusiva e dalle atmosfere indimenticabili.

Hotel sul lago: 5 location a pochi passi da Milano da non farsi sfuggire

Chi l’ha detto che chi abita in città non possa godere di luoghi immersi nella natura in cui rilassarsi e vivere momenti di pura pace e tranquillità? A pochi passi da Milano, infatti, capoluogo lombardo e città unica per bellezza, vitalità ed energia, le occasioni per fuggire dalla routine e fare un pieno di benessere e pace sono davvero tante. Per esempio organizzando un weekend in uno dei tanti hotel sul lago che sorgono proprio a pochi passi da Milano e che non aspettano altro che essere scoperti, per farvi vivere momenti di puro relax  tra paesaggi mozzafiato, vedute da sogno, menù che conquistano la vista e il palato e un’infinità di coccole dedicate al vostro benessere e a rigenerarvi dalla testa ai piedi.

Location esclusive che vi sapranno conquistare fin dal primo istante del vostro viaggio fuori città alla volta di uno degli hotel sul lago più belli e accattivanti della Lombardia. Mete d’eccellenza per un viaggio altrettanto eccezionale e che vorrete ripetere a ogni occasione possibile.

Viaggio sul Lago di Como al Mandarin Oriental

E cosa c’è di più bello che passare un weekend da sogno al  Mandarin Oriental, un resort sito sul Lago di Como, splendida cornice da cui lasciarsi conquistare e che vi saprà fa vivere un sogno a occhi aperti lontano dal caos cittadino.

Una struttura a dir poco affascinante, che si caratterizza per la presenza di terrazze private in cui godersi pranzi e cene all’insegna della più completa intimità, una piscina all’aperto galleggiante che si affaccia sul paesaggio immenso del lago e un mix di eleganza moderna e tocchi orientali capaci di trasportare in un altro mondo e di far vivere emozioni intense a chiunque vi soggiorni. Per vivere la magia degli hotel sul lago in una location davvero esclusiva.

LEGGI ANCHE: I 5 migliori Hotel romantici sul Lago di Como per un weekend da sogno!

Hotel de Charme Laveno sul Lago Maggiore, uno degli hotel sul lago più belli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel De Charme Laveno (@hoteldecharmelaveno)

Altra meta da segnare tra gli hotel sul lago che meritano di essere scoperti e che si possono raggiungere molto facilmente da Milano e dintorni, è l’Hotel de Charme Laveno sul Lago Maggiore. Una location che definire affascinante è poco e che mixa disegni, colori e linee per dare vita ad ambienti unici all’insegna del comfort e della modernità.

Un luogo raffinato, provvisto di Spa che si affaccia direttamente sul lago e di camere tutte diverse tra loro, arredate con stile ed eleganza e che, grazie alla presenza di ampie vetrate, vi donano la possibilità di godere del panorama fin dalle prime luci del mattino, per un viaggio in uno degli hotel sul lago più belli e da non farsi scappare per nulla al mondo.

Quellenhof Luxury Resort Lazise, meta da sogno in cui vivere un sogno

Il Quellenhof Luxury Resort Lazise sito nell’omonima località sul Lago di Garda, è uno degli hotel sul lago più belli in assoluto. Una struttura a cinque stelle che richiama alla dolce vita mediterranea e che combina lusso, eccellenza, benessere, design e un’esperienza enogastronomica davvero eccezionale.

Una meta che vale davvero la pena considerare se si vuole trascorrere un weekend di relax in uno degli hotel sul lago più belli e che, tra camere extra lusso, villette piene di comfort, una zona Spa con saune adults only e infinity pool e tutto il fascino del panorama circostante, vi farà vivere un’esperienza da sogno in una location unica del Lago di Garda.

Lefay Resort, uno degli hotel sul lago di Garda da visitare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lefay Resorts & Residences (@lefayresorts)

Altra perla sul Lago di Garda e meta di gran fascino in cui trascorrere un weekend da sogno è il Lefay Resort, una struttura a cinque stelle sita a Gargnano. Una location progettata seguendo dei principi volti al benessere ambientale, con il minimo impatto sullo stesso e in modo da integrarsi il più possibile con l’ambiente circostante.

Un hotel sul lago provvisto di ben 96 suite, realizzate con materiali naturali e tessuti di pregio, donando a chiunque decida di soggiornare in questo magico luogo, momenti di puro relax e comfort assoluto, liberando la mente dai pensieri e dalla frenesia della città per entrare in un mondo in cui vige il benessere e la pace dei sensi.

LEGGI ANCHE: Weekend Detox al Lago: 5 location strepitose una fuga rilassante

Viaggio verso il Lago di Como al Sereno Hotel

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sereno hotels (@serenohotels)

Infine, ultima tappa di questa breve carrellata tra gli hotel sul lago a pochi passi da Milano, eccoci al Sereno Hotel, una location con accesso diretto al Lago di Como e una struttura di lusso da cui farsi conquistare interamente. Qui, avvolti dallo stile elegante e dal design moderno di questo hotel sul lago dalle peculiarità uniche, potrete entrare in atmosfere a dir poco affascinanti, respirando l’aria frizzante del lago e lasciandovi travolgere dalle infinite emozioni che questa location sarà in grado di regalarvi.

Una meta che unisce natura, bellezza e lusso in un hotel suggestivo e che esce dall’ordinario, permettendovi di godere di una location da sogno e di attimi da dedicare unicamente a voi stessi, tra le magiche atmosfere di uno degli hotel su lago più belli.