Weekend Detox al Lago: 5 location strepitose una fuga rilassante

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
15/03/2023

Tra natura meravigliosa e specchi blu si trovano immersi dei resort super esclusivi per una fuga di relax unica al lago. Scopriamoli insieme...

Weekend Detox al Lago: 5 location strepitose una fuga rilassante

Per chi cerca una fuga romantica o semplicemente una breve fuga dalla città all’insegna del relax un’idea da valutare a primavera è il lago. Il lago per antonomasia offre sempre uno stato di puro benessere e bisogna dirlo, ha i suoi amanti. Come c’è chi ama il mare o la montagna c’è chi per alternativa scegliere sempre il lago per rigenerarsi. Questi luoghi immersi solitamente in una ricca vegetazione hanno intorno a loro delle location davvero strepitose che offrono oltre a panorami magnifici anche meravigliosi e innovativi trattamenti spa. Noi ne abbiamo selezionati alcuni, eccoli…

Il Sereno, Lago di Como: un esclusiva location in una natura suggestiva

Il Sereno, Lago di Como
Il Sereno, Lago di Como

Il Sereno è la location perfetta per chi cerca il lusso, il design moderno in un contesto naturale davvero meraviglioso. Questra struttura pensata dalla pluripremiata designer, Patricia Urquiola, ha unito tutto questo dando vita ad un hotel che sicuramente fa parte della lista dei desideri di chiunque. Esso si trova nella sponda orientale del magico Lago di Como e offre un’accoglienza unica nonché un servizio eccezionale, per uscire fuori dall’ordinario e regalarsi un’esperienza straordinaria. Tutte le camere offrondo delle viste mozzafiato e un comfort che si sposa al lusso creando un’atmosfera davvero meravigliosa. La spa è una vera alcova di benessere, originariamente costruita come Darsena della proprietà più di un secolo fa, la SPA è  moderna e rilassante, con  un’area relax esterna con una piscina riscaldata a sfioro. Sono presenti anche una sauna e un bagno turco, e l’ospite può concedersi i migliori trattamenti tra cui quello ringiovanente, utilizzando i celebri prodotti di lusso Valmont.

LEGGI ANCHE: I 5 migliori Hotel romantici sul Lago di Como per un weekend da sogno!

Laveno Hotel de Charme, Lago Maggiore: un’oasi d’armonia naturale dove l’acqua è protagonista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel De Charme Laveno (@hoteldecharmelaveno)

Per chi vuole immergersi tra l’incanto e la meraviglia del Lago Maggiore questa è la location ideale. Questo è un hotel nato per esaltare il territorio e accogliere l’ospite nello straordinario scenario del Lago Maggiore e celebrare la tradizione tipica della ceramica. La facciata principale dell’Hotel de Charme Laveno racconta il passato industriale dell’edificio, che un tempo accoglieva una delle più importanti fabbriche di ceramica e un design che sprime le stesse sensazioni del paesaggio circostante. La natura fatta di acqua, parchi e montagna e l’architettura diventa amore per il dettaglio sono perfettamenti integrati. Il colore predominante è il Blu Laveno e i motivi degli ambienti interni sono gli stessi delle antiche ceramiche. Tutte le stanze sono pensate per avere un contatto diretto con il lago e ciò ne determina il leitmotiv che determina un modo di vivere elegante, essenzialmente bello, legato alla tradizione. Una Spa che propone i migliori trattamenti diventa un’oasi di relax esclusivo e la vera perla sta nell’infinity pool con acqua riscaldata che diventa un l’elemento simbolo di purezza, equilibrio, rigenerazione.

LEGGI ANCHE: 4 Sfizi Extra Lusso sulle rive del Lago di Como. Da provare almeno una volta nella vita!

Lido Palace, Lago di Garda: tra storia e lusso contemporaneo

Sul Lago di Garda,  sorge questa magnifica storica struttura in stile Belle Époque, che il celebre architetto Alberto Cecchetto ha reinterpretato in chiave contemporanea, sia nel design che nell’architettura. L’ hotel a 5 stelle lusso rappresenta una realtà capace di declinare concetti come la bellezza, il benessere e la gioia di vivere in uno dei bacini d’acqua dolce più belli d’Italia. Le camere sono realizzate per riposare in modo esclusivo grazie allo stile, al design e al comfort per una permanenza a 5 stelle. Una spa diventa il luogo perfetto per provare una sensazione di profonda pace e benessere in un ambiente esclusivo. Rituali ispirati alle tradizioni di tutto il mondo sono offerto per la completa cura di sé e portare l’ospite in una dimensione di rilassatezza che non conosce eguali e farvi tornare in una nuova sfera dell’io più appagata e distesa.

Quellenhof Luxury Resort, Lago di Garda: un paradiso di benessere e relax

 

Il Quellenhof Luxury Resort Lazise è una struttura immersa negli uliveti del borgo di Lazise sulla sponda sud orientale del Lago di Garda. Esso rappresenta un hotel dal tipico stile di vita italiano, lusso e atmosfera da “dolce vita”. Un ambiente dall’architettura moderna con ampie vetrate, le camere dell’esclusivo design e lussuose suite Penthause, il ristorante panoramico con tetto apribile, la Sky-pool con una fantastica vista sul lago di Garda sono pensate per offrire un soggiorno straordinario agli ospiti. L’acqua è vita è lo slogan che accompagna il concept della Spa, un vero paradiso del wellness su 2.000 m², con diverse piscine all’aperto e un laghetto naturale balneabile, 5 moderne saune e un ambiente in cui luce, colori e design si fondono perfettamente ed invitano a rilassarsi in quest’oasi di tranquillità.

Mandarin Hotel, Lago di Como: un lussuoso piccolo mondo

Questo hotel sorge in una villa, Villa Roccabruna, risalente al XIX secolo, ristrutturata con un’attenzione unica. Immerso in un parco botanico secolare sulla sponda orientale del Lago di Como, il Mandarin Oriental offre 75 camere, suite e ville private disposte in nove edifici distinti. Tutto è realizzato per conciliare eleganza e comfort italiani. Le camere sono arredate con materiali classici e presentano delicate sfumature terrose che conferiscono un’atmosfera leggera ed estiva. la Spa è uno spazio esclusivo per rilassarsi e prendersi cura di mente, corpo e anima. Gli ospiti qui potranno godere di sessioni di yoga vista lago, attività fitness nel giardino botanico e trattamenti specifici detox e antiage. Questo luogo è un posto per godere della natura meravigliosa del Lago di Como ed esaudire tutti i desideri compresi quelli del palato, grazie alle diverse strutture per provare esperienze culinarie diverse, la più esclusiva sicuramente quella giapponese del ristorante ARIA.