I 5 migliori sieri per allungare e rafforzare le Ciglia. Da provare assolutamente!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
06/02/2023

La cura delle ciglia oltre ad essere una necessità è diventata una vera e propria tendenza. Con un battito di ciglia si può ipnotizzare chiunque. Scorpriamo insieme i migliori sieri per le ciglia...

I 5 migliori sieri per allungare e rafforzare le Ciglia. Da provare assolutamente!

In questi ultimi due anni gli occhi sono diventati dei grandi protagonisti del make up non solo per gli ombretti, le matite, ma anche e sopratutto per le ciglia e le sopracciglia. Valorizzare le ciglia e le sopracciglia si è trasformata in una vera tendenza, perché si sa è proprio il battito di ciglia che può rendere ipnotico lo sguardo. Partendo da tutto questo sono nati negli ultimi anni tantissimi trattamenti dedicati alla cura delle ciglia dalla laminazione, ai gel volumizzanti ai sieri ristrutturanti, insomma di tutto e di più per prendersene cura specificatamente. La quantità e la qualità delle ciglia varia di persona in persona, dall’età e dallo stile di vita, ma tutte le ciglia hanno un ciclo di vita preciso: crescita, riposo e perdita. Questa parte degli occhi è particolarmente delicata perché sottoposta ad inquinamento, stress, trucco e per questo va trattata opportunamente. Una buona abitudine è quella di utilizzare dei sieri specifici ricchi di vitamine e ingredienti rinforzanti per avere le ciglia sempre lunghe e forti. Scopriamo insieme i migliori sieri per le ciglia che dovete prendere in considerazione se volte avere uno sguardo profondo ed ipnotico…

ÉleverLash, Elever: il siero che rende le ciglia più spesse e lunghe

siero ciglia
ÉleverLash

Uno dei prodotti più venduti e più amati per la cura delle ciglia è questo siero in grado di rendere lo sguardo davvero irresistibile. Nella sua formula sono presenti principi attivi come i peptidi che riescono a rendere più lunga la fase di crescita delle ciglia e farle crescere per maggior tempo e le fa diventare più lunghe e spesse.  Il siero Éleverlash ha anche un effetto rinforzante: le ciglia diventano più forti e non si spezzano. Questo siero è ideale anche per gli occhi più sensibili poiché tra gli ingredienti ci sono quelli in grado di proteggere il contorno occhi come allantoina, la glicerina che ammorbidisce la pelle e il pantenolo che lenisce e cura. Questo siero va utilizzato la sera prima di andare a dormire dopo essersi struccate. Esso va applicato alla base delle ciglia superiori, inizialmente tutti i giorni, dopo aver raggiunto l’effetto desiderato, si può ridurre la frequenza a circa 2-3 volte a settimana.

LEGGI ANCHE: I 6 migliori sieri Ciglia allunganti per uno sguardo che cattura!

OROLASH: il siero per rigenerare le ciglia in tempo da record

Orolash

OROLASH è formulato per rigenerare le ciglia in tempo da record, aumentarne il volume, la lunghezza e la  resistenza. Questo siero naturale agisce in modo efficace e specifico sul ciclo di vita e caduta delle ciglia, che mediamente è solamente di 30 giorni, troppo breve per permettere alle stesse di allungarsi. Grazie alla sua potente formula il ciclo diventa più lungo e applicato questo prodotto alla radice aumenta anche la forza ed il ciclo di vita. Questo balsamo per ciglia OROLOASH vanno applicate alla base delle ciglia superiori, e il potente siero agirà per contatto anche sull’arcata inferiore, aumentando la robustezza e la lunghezza delle ciglia basse senza penetrare all’interno dell’occhio e senza generare alcun rossore.

LEGGI ANCHE: Un battito di ciglia strepitoso: 6 mascara perfetti per un look alla Betty boop

The Eyebrow & Lash Enhancing Serum, Augustinus Bader: il siero super esclusivo

The Eyebrow & Lash Enhancing Serum, Augustinus Bader
The Eyebrow & Lash Enhancing Serum, Augustinus Bader

Questo siero è il risultato di una ricerca lunga 30 anni che ha messo insieme ingredienti di alta qualità e innovazione. Il siero fortificante per ciglia e sopracciglia è un trattamento pensato per nutrire e ravvivare i follicoli rendendo le ciglia lucenti e piene di salute, favorendo al contempo la loro naturale crescita. Nella sua formula ingredienti attivi di alta qualità quali estratti di ibisco e cartamo rigeneranti, il complesso di acido ialuronico idratante, l’alga rossa ricca di taurina e arginina nonché biotina e l’esclusiva tecnologia TFC8®. Può essere usato mattina e sera sulla pelle asciutta e pulita, per le ciglia va applicato lungo la rima ciliare come un eyeliner aiutandosi con il lato più sottile del pennello.

Full Lash Serum, Shiseido: il siero trattamento

Full Lash Serum, Shiseido
Full Lash Serum, Shiseido

Questo siero è concepito come un trattamento che stimola e accelera il ciclo di crescita di ciglia e sopracciglia. Già dopo 4 settimane di utilizzo le ciglia appariranno subito più voluminose, lucide, lunghe, folte e corpose. La texture ultra leggera, il morbido pennello  rende l’applicazione molto semplice e un’ asciugatura molto rapida. Questo prodotto va applicato mattina e sera dopo l’abituale routine di detersione e nutrimento. La formula oltre a rendere le ciglia più forti e lunghe, ripara e idrata le fibre pilifere per renderle più morbide, lucide e disciplinate.

Lash Revitalizing Serum, LANCÔME : il siero fortificante

Lash Revitalizing Serum, Lancome
Lash Revitalizing Serum, Lancome

Questo siero agisce come un trattamento per capelli stressati o danneggiati da inquinamento urbano o agenti esterni, come nel caso delle ciglia di un make up di bassa qualità, l’uso frequente di piegaciglia, l’applicazione di ciglia finte. Questo siero trattamento va ad agire su ognuna di queste ciglia per rafforzarle e fortificarle. Il siero va applicato mattino e sera dopo aver deterso l’occhio. Esso va applicato come un eyeliner lungo la rima cigliare come un liner, e poi come un mascara dalla base fino alle punte. Una volta asciugato si può procedere anche con il make up occhi.