I 5 monumenti più visitati del Mondo: La Classifica!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
27/02/2023

Viaggio tra i monumenti più visitati del mondo, per scoprire queste incantevoli architetture e le città meravigliose che le ospitano, organizzando una vacanza 2023 o un weekend da sogno tra la bellezza e le atmosfere uniche di luoghi eccezionali.

I 5 monumenti più visitati del Mondo: La Classifica!

Ogni anno, sono milioni i viaggiatori che si spostano da un capo all’altro del Pianeta alla ricerca delle location e delle città più belle da visitare. E questo è anche merito delle bellezze che sono presenti in queste location da sogno, architetture super gettonate e che richiamano gli sguardi incantati di turisti e non solo. Parliamo dei monumenti più visitati del mondo, location che definire affascinanti e suggestive non potrebbe rendere l’idea delle emozioni che, una volta che vi ci si trova davanti, è possibile vivere.

E che le rendono tra le mete più desiderate e visitate in assoluto, confermandosi ogni anno come dei veri e propri tesori da non farsi scappare e da scoprire in ogni loro più piccolo dettaglio nascosto. Per vivere un viaggio intorno al mondo alla scoperta dei suoi monumenti più belli e che maggiormente attirano gli occhi di coloro che vogliono vivere una vacanza piena di arte e stupore.

Viaggio tra i monumenti più visitati del mondo: la Torre Eiffel

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vivre Paris (@vivreparis)

Mete tra cui spicca la città romantica per eccellenza e il suo simbolo. Parliamo di Parigi e della sua Torre Eiffel, il primo in classifica tra i monumenti più visitati al mondo e tra le attrazioni che maggiormente sanno incantare e meravigliare chiunque decida di sostare al suo cospetto.

Una costruzione che risale al 1889 e che fu dibattuta e controversa, aumentando inconsapevolmente il suo fascino e donandola a noi, oggi, come uno dei monumenti maggiormente visitati e fotografati al mondo. Dopo tutto è difficile trovare qualcuno che recandosi a Parigi non desideri osservarla da vicino e scattarsi un selfie da postare immediatamente sui social.

LEGGI ANCHE: Parigi: 4 Hotel di lusso in cui vivere un weekend da sogno

Le Piramidi di Giza, monumenti magici e pieni di mistero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dove Viaggi (@doveviaggi)

Al secondo posto tra i monumenti più visitati al mondo ma al primo per quanto riguarda il mistero e il fascino in grado di suscitare, ecco le Piramidi di Giza, perle d’Egitto, site sull’omonimo altopiano e distanti circa 18 chilometro dal Cairo.

Le tre più famose sono senza dubbio Cheope la più grande, la piramide di Chefren e la Piramide di Micerino la più piccola delle tre, costruzioni straordinarie avvolte nel mistero e che non solo sono il complesso monumentale più importante d’Egitto, ma anche il più antico del mondo. Oltre ovviamente a essere uno dei monumenti più visitati al mondo e tra i più studiati ancora oggi.

Taj Mahal, tra i monumenti più visitati del mondo e che vale la pena scoprire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taj Mahal (@tajmahalindiaofficial)

Un altro tra i monumenti più visitati del mondo è Taj Mahal, una costruzione sita nella cittadina indiana di Agra e il cui nome significa “il palazzo della corona”. Un edificio che venne costruito su richiesta dell’imperatore indiano Shah Jahan, per poter realizzare una promessa fatta alla moglie, prima della sua morte.

E che oggi, anche grazie alla sua imponenza e straordinaria bellezza, è uno dei monumenti più visitati al mondo e che maggiormente sanno affascinare chiunque lo visiti. Una bellezza che merita di essere ammirata e inserita nel proprio personale viaggio nel mondo alla ricerca dei suoi monumenti più belli. Per un pieno di fascino, storia e leggende da cui farsi conquistare.

Viaggio in Italia nella grande bellezza del Colosseo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Colosseo Roma (@colosseoroma_)

Ed eccoci arrivare nel nostro Paese, terra di bellezze senza tempo in cui spicca uno dei monumenti più visitati del mondo sia da noi italiani che dagli stranieri. Parliamo del Colosseo a Roma. Un simbolo per la città eterna e attrazione che continua negli anni e catalizzare l’attenzione di viaggiatori e  curiosi da ogni parte del Pianeta.

Una costruzione antichissima, carica di storia, di aneddoti e di racconti e che ha saputo resistere nel corso dei secoli arrivando fino a noi come testimonianza di un’epoca che fu e del genio architettonico di chi ci ha preceduti. Suscitando fascino e ammirazione in chiunque lo osservi e che in chi si reca a Roma per un viaggio in Italia nella vera bellezza.

LEGGI ANCHE: Le 5 Città più romantiche del mondo. La Classifica!

Viaggio a San Francisco: il Golden Gate Bridge

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Golden Gate Bridge (@golden_gate_bridge)

Infine, un altro tra i monumenti più visitati al mondo e che meritano un posto speciale in questa lista e nei vostri cuori è il Golden Gate Bridge (Ponte dell’ingresso dorato). Uno dei simboli della città di San Francisco in California e, di fatto, il ponte rosso sospeso che sovrasta il Golden Gate, lo stretto che collega l’Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco.

Un ponte e un’attrazione iconica della città, tanto da attirare ogni anno un numero inimmaginabile di persone che lo vogliono vedere e fotografare, incoronando di diritto questo ponte tra i monumenti più visitati al mondo e che sanno conquistare chiunque lo osservi. Una meta da segnare in agenda nel vostro personale tour di questa magica città e delle sue bellezze tutte da scoprire. Per vivere un’esperienza unica tra i monumenti più visitati al mondo e le città o i luoghi meravigliosi che li ospitano.