Le 5 Città più romantiche del mondo. La Classifica!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
05/02/2023

Con il proprio innamorato ogni città diventa romantica, anche il posto più sconosciuto al mondo. Ci sono città, però, che hanno nella loro atmosfera l'amore, la passione. Scopriamo insieme le città più romantiche del mondo...

Le 5 Città più romantiche del mondo. La Classifica!

Per fare una fuga d’amore ci vuole poco, basta avere la persona giusta accanto e qualsiasi posto diventa meraviglioso. Bisogna ammetterlo però ci sono delle città che hanno il loro l’amore, che sono romantiche a prescindere dal traffico, dalla temperatura, dalla lontananza. Da Venezia a Parigi il mood love is in the air insomma in alcune città fa da padrone ed esistono proprio delle ricerche che lo confermano valutando il numero di scelta come destinazione turistica, ma non solo anche il numero di proposte di matrimonio, delle famiglie con bambini, della soddisfazione delle comunità Lgbtq+. Ora che siamo quasi vicini a San Valentino è proprio il momento giusto per sapere quali sono le città più romantiche del mondo, che non sono quelle che per prime ci verrebbero in mente, ma ci sono anche delle bellissime sorprese

Sydney: la prima in classifica per anelli di fidanzamento

città romantiche
Sidney

“Ti porto sulla luna…in capo al mondo” è una delle frasi d’amore che vorremmo sentir dire sempre dal nostro compagno, perché ci fa sentire davvero speciali ed è proprio dall’altro capo del Mondo la città più romantica del mondo, si trova in Australia ed è proprio Sidney! Famosa per essere una delle città più belle del mondo è anche quella dove si respira di più un’atmosfera magica di amore. La sua baia, i suoi parchi, i sentieri, nonché le tantissime attività divertenti da poter fare la rendono davvero speciale. Se il tramonto, per esempio, è un momento davvero romantico da condividere con la propria metà ,a Sidney sarà davvero pazzesco perché il panorama e il sole che prende un colore strepitoso vi riempierà il cuore di emozione. Ci sono tanti posti per vederlo sorseggiando una buona bottiglia, ma Watson Bay al Robertson Park è un luogo davvero iconico. Se volete condividere la grandiosità e sentirvi liberi raggiungete con la vostra metà Sydney Harbour Bridge, l’attrazione più famosa della città. Qui a 134m di altezza, con lo skyline più bello del mondo potrebbe anche scapparci una bella proposta di matrimonio.

LEGGI ANCHE: 4 Hotel Deluxe per un soggiorno speciale a San Valentino

Venezia: il fascino della città galleggiante è irresistibile al mondo degli amanti

cittàromantiche

Venezia è la meta iconica per gli innamorati più romantici. La “città dei canali”, riesce sempre a conquistare i cuori con la sua magica atmosfera. La città galleggiante ipnotizza qualsiasi cuore con i suoi palazzi storici, le sue calle dove rifugiarsi dal mondo. Venezia è la città ideale per una fuga d’amore memorabile. Vi basterà fare un giro in gondola per sentire l’amore nell’aria, restare incantati dagli scorci dove si respira la storia e la tradizione.  Dall’imponente arcata del Ponte di Rialto sul Canal Grande al Ponte dei Sospiri, fino alla Chiesa di San Giorgio e la Basilica della Salute tutto vi emozionerà in maniera strepitosa. A Venezia potete avere tutto quello che desiderate per un amore esclusivo e ricercato. Tra le sue calle e i suoi corsi d’acqua potete scegliere un suggestivo hotel di charme come nido d’amore per un week end, potete brindare al vostro amore da una delle terrazze del Canal Grande con una meravigliosa cena romantica a lume di candela in uno dei ristoranti più esclusivi.

LEGGI ANCHE: Carnevale di Venezia, il Calendario 2023: 5 imperdibili Eventi

Parigi: la ville de l’Amour

città romantica

Iconica e immancabile tra le città più romantiche, Parigi non perde mai il suo fascino ed è forse una delle città più evocativa dal punto di voista dell’amore. Set perfetto per tanti film romantici e per libri con storie d’amore più struggenti e appassionate, questa città rivela in tutti i suoi angoli un pizzico di romanticismo. Parigi è la città che seduce i suoi amanti con la poesia e la bellezza. Regina indiscussa è senza dubbio la Tour Eiffel, luogo più popolare in assoluto e primo in classifica per le proposte d’amore. A seguire sicuramente c’è  Montmartre, la collina che domina Parigi, dimora preferita di tanti pittori, da Renoir e Picasso, dominata dalla mole bianca della chiesa del Sacré Coeur, è un punto dal quale si gode di una magnifica vista sulla città dove si rifugiano gli amanti a segnare il loro amore con un lucchetto. Parigi è la città degli “Les Amants du Pont Neuf” da scoprire passeggiando sul lungo Senna in bicicletta o su uno dei caratteristici battelli. Se poi cercate un posto più inedito ricco di amore dovete assolutamente visitare la Piazza Dauphine é conosciuta per essere la più romantica delle Piazze di Parigi. Nascosta da dei piccoli immobili eleganti, sembra conservare un segreto.

Buenos Aires: la città dell’amore passionale

città romantica

Buenos Aires è la culla del Tango, il ballo più romantico e sensuale del Mondo già solo per questo può renderla davvero una delle città più romantiche in assoluto. Buenos Aires è uno spazio metropolitano sconfinato che però sa riservare dei luoghi piccoli e nascosti, romantici e passionali a cui nessuno può resistere. Affascinante, elegante, intensa e sfrontata come un tango infinito, Buenos Aires ha la passione nelle sue strade, ha un’anima vibrante a cui nessuno può reistere. Se di giorno è la città da vedere, di notte è quella da vivere con una meravigliosa energia fatta di mistero e desiderio carnale e anche un pò clandestino. Tra i suoi bar segreti e le milonghe tutto vi farà sognare. Una cosa che dovete fare assolutamente regalarvi una serata al Teatro Colón è uno dei gioielli più belli di Buenos Aires, tra i Teatri più grandi del Mondo e uno tra i primi per offerta culturale.

Amsterdam: la città dell’amore a 360°

città romantiche

Amsterdam è l’amore, l’amore per la libertà prima di qualsiasi altra città e proprio per questo motivo è entrata a far parte della celebre classifica. Amsterdam ha fatto della sua mentalità tollerante e aperta la sua identità e qui potete vivere tutte le sfaccettature dell’amore da quello più romantico a quello più passionale. La prima delle cose romantiche da fare ad Amsterdam che ti suggeriamo è una crociera tra i canali dovete potete respirare un’atmosfera magica circondati dalle casette tipiche e colorate, potete fare un giro nei meravigliosi parchi in bicicletta. Ad Amsterdam potete baciarvi difronte al Bacio di Klimt in uno dei più belli musei del mondo. In questa città potete visitare il mercato galleggiante di fiori Bloemenmarkt e respirare insieme al profumo dei fiori anche quello del vostro amore.