Trend Alert! Questi sono i gioielli più chic del 2023

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
01/12/2023

Eleganti, senza tempo e super trendy, i gioielli più IN del 2023 sono pronti a fare breccia nel vostro cuore!

Trend Alert! Questi sono i gioielli più chic del 2023

Manca un mese esatto all’arrivo del nuovo anno ma c’è ancora tempo per sfoggiare alcuni degli accessori e capi più trendy del momento! Ed è proprio dei gioielli che vogliamo parlare oggi. C’è davvero qualche donna tra di voi che riesce a dire di no ad un elegante, favoloso e imperdibile bijou? Sicuramente no! Solo lui è in grado di aggiungere un tocco in più alla mise rendendola in un batter d’occhio un inno alla ricercatezza. I gioielli non solo sono i migliori amici delle donne ma sono anche la chiave di volta per la realizzazione di outfit tutti da amare!

Ecco quali sono i Gioielli più trendy del momento

Osservando attentamente i trend dell’Inverno, abbiamo notato che sono 5 i modelli di bijoux al centro di tutto! Sarà che il loro carattere è davvero frizzantino o che si presentano talmente glam che non possono non piacere ma questi big 5 sono i protagonisti indiscussi del 2023. Siete curiose di scoprire di cosa stiamo parlando? Beh se la risposta è sì, scorrete l’articolo allora e innamoratevi delle prossime proposte, pensate proprio per farvi innamorare in tempi record…

I gioielli minimal, così semplici che quasi non si notano

Il mondo del quiet luxury continua a riscuotere un indiscusso successo, grazie al suo spirito chic che si adatta davvero a tutto! Se ancora non avete acquistato un gioiello basato su un design minimal, è giunto ufficialmente il momento di provvedere al più presto. Impreziosite ogni vostro outfit indossando un bijou semplice e sofisticato poiché colo così potrete davvero sfoggiare un look alla moda. Ricordatevi, la regola è una: deve essere così delicato da risultare praticamente impercettibile! Una valida soluzione è questa collana color oro targata Pandora, talmente fina che non si noterà nemmeno ma è proprio questo gioco vedo non vedo a rendere il tutto ancora più chic.

Collana a Catenina, Pandora, 99 euro

I gioielli con fiori, per un look che non passa inosservato

Non può ovviamente mancare all’appello un gioiello con fiore che, per quanto possa sembrare fuori stagione visto e considerato che generalmente è associato alla primavera, è davvero in voga attualmente! Optate però per fiori invernali, pensati proprio per regalare un tocco di estrema originalità alla vostra mise, essendo en pendant con i colori tipici del mese di dicembre. Innamoratevi alla follia di questo anello targato Givenchy color bianco ghiaccio poiché non solo è talmente vistoso che regalerà al vostro look almeno 100 punti in più ma vi farà apparire molto più fashion ed esclusive!

Anello a due dita Daisy in metallo e smalto con cristalli, Givenchy, 550 euro

LEGGI ANCHE: I Gioielli con i fiocchi sono l’accessorio più cool del momento

I gioielli con perle, un evergreen da sempre e per sempre in voga

Chi non ha un gioiello con perle nella propria collezione di accessori all’ultimo grido? Nessuna! In voga da moltissimi anni e tutt’ora pezzo forte dalla notevole eleganza, i bijou con perle sono un asso nella manica per coloro che amano tutto ciò che è di classe. Essendo tanto gettonate, le perle sono state rivisitate in chiave moderna per essere abbinate anche nella vita di tutti i giorni con outfit comfy chic! Non pensateci due volte allora perché sicuramente qualsiasi tipo di gioiello di questo genere farà al caso vostro. Se siete a caccia di consigli, sappiate che questo bracciale by Tiffany&Co. è davvero un evergreen pensato per non passare mai di moda!

Bracciale Pearls by the Yard di Elsa Peretti, Tiffany&Co., 760 euro

I gioielli con codici tribali, per non passare inosservate

Come dimenticarsi poi dei gioielli con codici tribali? Sinonimo di sfrontatezza, determinazione e audacia, loro rappresentano il perfetto punto d’incontro tra femminilità e forza. E questo bracciale targato Giovanni Raspini ne è l’esempio lampante!

Bangle Fuego Grande, Giovanni Raspini, 340 euro

LEGGI ANCHE: Con questi 8 raffinati Gioielli con Zaffiro farai un figurone!

I gioielli con strass e brillantini, adatti ad illuminare il vostro volto

E per concludere, i gioielli con strass e brillantini, un’ottima soluzione di stile per coloro che vogliono lasciare il segno! Tra tutte le proposte in circolazione, questi orecchini by Swarovski sono davvero un incanto. Indossateli sia in momenti importanti che nella vita di tutti i giorni poiché sono ecletticità allo stato puro!

Orecchini a cerchio Lucent, Swarovski, 300 euro