I 5 migliori fissanti Make Up per far durare il trucco tutto il giorno

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
12/03/2023

Avete una giornata frenetica, impegnativa e volete essere impeccabili? La soluzione giusta è fissare il make up con un prodotto specifico in modo da garantire una durata per tutto il giorno. Scopriamo insieme i migliori fissati per il make up...

I 5 migliori fissanti Make Up per far durare il trucco tutto il giorno

Dopo che aver passato del tempo davanti allo specchio per avere un make up perfetto, vorremmo solo una cosa, che resistesse il più a lungo possibile. E’ vero utilizzare i prodotti long lasting e di alta qualità è sempre la prima cosa da fare, ma poi perché il trucco abbia una lunga durata si possono usare dei prodotti specifici. Lo spray fissante trucco è il prodotto perfetto per garantire la resistenza del make up in qualsiasi condizione: caldo, freddo, ambiente chiuso o all’aperto. Per prolungare il trucco è necessario, una volta completato il make up nebulizzare questo spray, che è di solito leggerissimo, ma tanto potente da creare un film protettivo che impedisce agli agenti esterni di aggredire sia il make up che la pelle. Ecco gli spray fissanti del make up da provare per un’azione istantanea ad effetto duraturo..

Prep + Prime Fix+ Mattifiying Mist, Mac Cosmetics: lo spray fissante e opacizzante

Prep + Prime Fix+ Mattifiying Mist, Mac Cosmetics
Prep + Prime Fix+ Mattifiying Mist, Mac Cosmetics

Questo prodotto è più di un semplice spray fissante perché oltre a far resistere più a lungo il make up opacizza la pelle ed evita l’effetto lucido che si può avere durante il giorno soprattutto andando avanti con la bella stagione. Prep + Prime Fix+ Mattifying Mist rinfresca senza appesantire né alterare in alcun modo il fondotinta, regola la produzione di sebo e fissa il trucco con una sola vaporizzazione grazie alla sua formula che contiene cipria e diossido di silicio. Tra gli ingredienti anche una buona dose si acido ialuronico e acqua di mele che mantengono sana la pelle del viso.

LEGGI ANCHE: Base Trucco: 6 Primer per una pelle levigata e luminosa come hai sempre desiderato!

Brume De Beauté, Gucci : uno spray fissante di grande stile

Brume De Beauté, Gucci
Brume De Beauté, Gucci

Questa meravigliosa beauty Mist prepara, fissa e rinfresca la pelle con delicatezza regalando anche una bellissima sensazione. La Brume De Beauté è un prodotto ibrido dalla formula lenitiva e protettiva con proprietà idratanti che durano fino a 48 ore. Esso protegge la pelle dall’inquinamento, idrata il viso e allo stesso tempo fissa il trucco per molto tempo. Tra i suoi ingredienti l‘olio di Rosa Nera che offre proprietà antiossidanti e lenitive, l’Acido Ialuronico che idrata la pelle e le conferisce una luminosità sana e  un mix di attivi filmogeni che contribuiscono a fissare il make-up. Perfetta per preparare la pelle, perfezionarla e mantenere un look fresco e naturale, Brume De Beauté è uno mist viso adatta ad ogni utilizzo. Il suo flacone rosa trasparente con il tappo oro lo rende un accessorio di stile da tenere sempre in pole position tra i vostri accessori di make up.  L’erogatore, inoltre, diffonde una leggera nuvola di prodotto, per un’applicazione confortevole.

LEGGI ANCHE: Make Up Effetto Bonne Mine: 5 prodotti per un trucco naturale

All Nighter Extra Glow, Urban Decay: la versione glow dell’iconico fissante trucco

All Nighter Extra Glow, Urban Decay
All Nighter Extra Glow, Urban Decay

All Nighter è forse uno dei spray fissanti più iconici quello che da sempre un ottimo risultato distinguendosi tra tutti. Questa versione dona un tocco radioso su un classico molto amato, lo spray fissante All Nighter Extra Glow di Urban Decay prende la formula originale e offre una finitura ancora più luminosa. Il trucco resta perfetto per tutto il giorno e lo spray fissa il look senza seccare la pelle. Nella sua formula è presente una combinazione di Agave e acido ialuronico idratante che fanno sì che lo spray doni alla pelle una finitura rugiadosa e una luminosità più naturale. La pelle è subito più morbida ed elastica ed il look estremamente glam.

Airbrush Flawless Setting Spray, Charlotte Tillbury: lo spray fissante di ultima generazione

 Airbrush Flawless Setting Spray, Charlotte Tillbury
Airbrush Flawless Setting Spray, Charlotte Tillbury

Questo spray fissante di ultima generazione, è un esaltatore di bellezza che si ispira all’aspetto levigato della pelle attenuando il più possibile i pori . Esso prepara la pelle al trucco e lo fissa una volta realizzato senza appesantirlo. Nella sua formula ingredienti di alta qualità che hanno altissime prestazioni e una volta che incontrano il fondotinta ne sublimano l’effetto migliorando l’incarnato, creando un leggero velo di idratazione che ha un effetto impeccabile. La presenza dell’aloe vera, infatti, leviga, mentre quella del tè verde giapponese e la resina aromatica danno un effetto idratante. Il suo profumo floreale e fresco rendono l’applicazione del prodotto un’esperienza sensoriale davvero strepitosa.

The POREfessional Super Setter, Benefit: lo spray che si asciuga rapidamente

The POREfessional Super Setter, Benefit
The POREfessional Super Setter, Benefit

Dopo il fantastico primer The Porefessional, ecco arrivato, della stessa linea, lo spray fissante per il trucco. Questo è un prodotto strepitoso e multitasking in quanto da un lato fissa il trucco dall’altro minimizza i pori. La sua formula ultra-fine e opacizzante garantisce una tenuta del make-up fino a 16 ore e riduce istantaneamente l’aspetto dei pori dilatati e delle piccole imperfezioni, contrastando visibilmente la pelle lucida e lasciando una sensazione di freschezza e idratazione sul tuo viso. Questo prodotto è davvero ottimo per chi va di fretta perché si asciuga in maniera molto rapida.