I 5 servizi più esclusivi che un Hotel può offrirti per una Vacanza Extra Lusso

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
15/06/2023

Un maggiordomo a disposizione, una villa esclusiva con tutti i servizi, un event planner e molto altro. Esplora il lusso senza confini con i servizi esclusivi che un hotel di lusso può offrire per rendere la vacanza davvero indimenticabile...

I 5 servizi più esclusivi che un Hotel può offrirti per una Vacanza Extra Lusso

Partire per le vacanze è già un desiderio, pensare di soggiornare in un hotel di lusso un sogno, ma immaginate di aggiungere a tutto questo una serie di servizi esclusivi e un personale solo a vostra disposizione, sicuramente la vacanza sarà indimenticabile. Tantissimi dei migliori hotel di lusso oggi sono pronti a raccogliere tutte le richieste degli ospiti e a viziarli soddisfando le tutte anche le più strane. Gli hotel esclusivi vanno proprio oltre il livello standard offrendo un servizio personalizzato e un’esperienza di viaggio su misura. Dalla concierge, al maggiordomo privato, all’event planner, a servizio di trasporto di lusso tutti i desideri con uno schioccare di dita possono avverarsi e voi potete sentirvi coccolati in maniera unica. Ecco tutto quello che potete trovare e richiedere nelle migliori strutture di lusso d’Italia…

Hotel Santa Caterina, Amalfi: entrate nelle Ville della Marchesa, chiedete e tutto vi sarà dato!

amalfiSe c’è un hotel iconico della Costiera Amalfitana è proprio l’Hotel Santa Caterina che da sempre incarna il lusso e l’eccellenza nell’ospitalità in un posto davvero unico tra mare e natura meravigliosa. Questa struttura per chi cerca l’extra lusso nel lusso apre le porta a Le Ville della Marchesa delle dimore storiche a pochi passi dalla struttura principale incastonate in lussureggianti giardini pensili a picco sul mare, immerse nei profumi della Costiera e affacciate sul blu del golfo e offre un soggiorno isolato e super esclusivo. Ad uso esclusivo degli ospiti, diversi cortili situati nei grandi giardini e una bella piscina full size a 36 metri di lunghezza. Non è finita qui gli ospiti che amano scoprire i sapori della costiera potranno richiedere una  cena gourmet preparata dallo Chef direttamente nella cucina della villa e fare una Cooking Class per apprendere le preparazioni e le ricette della cucina tradizionale amalfitana. A disposizione degli ospiti anche un Event Planner per celebrare momenti importanti e festeggiare le ricorrenze della famiglia, un concierge ed un servizio esclusivo di transfer ed escursioni.

Albereta Relais Chateaux, Lago d’Iseo: un enologo solo per voi per inebriarvi di Franciacorta

Situata in punto strategico della Lombardia, a pochi chilometri dal romantico Lago d’Iseo, L’Albereta è un luogo davvero straordinario per sognare e per vivere il territorio meraviglioso della Franciacorta e coinvolge i propri ospiti in un’esperienza indimenticabile, perché qui l’arte dell’ospitalità è intesa come capacità di garantire benessere assoluto e sublime piacere dei sensi. Gli ospiti che scelgono questa struttura sono ospiti che amando andare alla scoperta di questa meravigliosa terra agricola con un’ eccellente tradizione e, per questo motivo, chi sceglie di soggiornare nella struttura può avere un servizio personalizzato di enologo privato che accompagna gli ospiti in un percorso in cantina per scoprire l’eccellente mondo dei vini con un’esperienza guidata di degustazione con un enologo privato.

LEGGI ANCHE: La strada del Franciacorta: 5 borghi più esclusivi per una vacanza di relax e lusso

Seebay Hotel, Portonovo: un caicco e uno skipper privato per una minicrociera esclusiva

Caicco

Una novità veramente straordinaria la offre quest’estate il bellissimo Hotel Seebay che si trova nella meravigliosa cornice della Baia di Portonovo, nella Riserva naturale del Parco del Conero. Qui, oltre a tutti i servizi esclusivi dell’hotel, da cene gourmet, ad una spa che offre trattamenti esclusivi che si ispirano ai migliori rituali di bellezza di tutto il mondo, a disposizione degli ospiti la possibilità di prenotare una minicrociera nel Caicco dell’hotel per un soggiorno che offre una elegante avventura. Lady Q, un caicco arredato con eleganti interni in mogano e ponti in legno Iroko tropicale, è il contesto più sofisticato per regalarvi tutta la libertà del Mare Adriatico con uno skipper privato, due tender a disposizione e pasti gourmet realizzati da uno chef a bordo.

Hilton Molino Stucky, Venezia: un servizio personalizzato per vivere esperienze esclusive

Venezia è icona di eleganza, raffinatezza, è la città unica al mondo e viverla in tutto il suo splendore con delle esperienze su misura può diventare un sogno da cui non ci si vorrebbe mai svegliare! Questo può succedere nel prestigioso Hilton Molino Stucky, una struttura di lusso situata nell’affascinante Isola della Giudecca che guarda Venezia con un’atmosfera silenziosa godendo di tutta la sua poesia. Qui l’ospite, oltre ad avere il servizio di concierge 24 ore su 24, può chiedere una personalizzazione del suo soggiorno attraverso diverse attività. In questo hotel si può prenotare un giro panoramico in un taxi acqueo privato in uno dei più antichi laboratori di arte vetraia sull’Isola di Murano, si può navigare tra i canali della meravigliosa città prenotando una gondola privata e si può fare shopping esclusivo con un personal shopper a disposizione nell’incantevole contesto del Fondaco de’ Tedeschi.

Sereno Hotel, Lago di Como: per vivere un’esperienza romantica ed esclusive cullati dall’acqua e dal lusso

pic nic in barca

Il prestigioso Sereno Hotel Lago di Como arredato dall’estro di Patricia Urquiola è la struttura capace di coinvolgervi in una serie di esperienze e offrivi il massimo del comfort e del lusso attraverso servizi personalizzati che vi faranno innamorare del Lago e renderanno i vostri giorni davvero indimenticabili. In questo hotel d’avanguardia una serie di attività vengono organizzate dal concierge esclusivamente sui desideri dell’ospite. Se siete amanti delle giornate in acqua potete noleggiare una delle imbarcazioni Ernesto Riva fatte esclusivamente per questa struttura con interni firmati da Patricia Urquiola. Se cercate un’esperienza romantica potete per esempio prenotare l’Inglesina una bellissima barca a remi, originariamente costruita sul Lago di Como negli anni ’30 per i turisti inglesi ispirata alle caratteristiche delle navi londinesi del Tamigi, godere di una gita romantica cullati dalle acque del lago mentre vi godere un pic-nic fatto a mano dallo chef Lenzi, presentato in un elegante cestino da picnic fatto a mano dalla boutique milanese Larusmiani .