Il Make up di Mercoledì Addams: 5 prodotti Dark Style per realizzarlo!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
14/12/2022

Grande protagonista delle scene in questo momento è Mercoledì Addams tornata in auge per la strepitosa serie di Netflix che sta scalando le classifiche. Di lei si ama tutto ed il suo stile è diventato virale: una vera e propria tendenza. Ecco tutto quello che dovete avere per un perfetto make up stile Mercoledì Addams...

Il Make up di Mercoledì Addams: 5 prodotti Dark Style per realizzarlo!

Da anni protagonista di una delle serie tv più famose e divertenti che ci ha accompagnato nella nostra adolescenza, tornata in auge in questi mesi con una serie di Netflix di grande successo, diretta da Tim Burton, la piccola peste Mercoledì, interpretata dalla meravigliosa Jenna Ortega, è di nuovo tra noi e, questa volta, è diventata una vera e propria icona di stile! Triste, malinconica, ma anche nervosetta ed irascibile, questa ragazzina sempre in guerra con sua mamma, non ha nessuna intenzione di omologarsi agli altri, ma fa della sua diversità una tendenza, un mood tutto da adottare! Se pensate che seguire il suo look sia una roba da “ragazza dark e un pò punk” state sbagliando, perché il suo make up ha tutt’altro da esprimere e diventa anche in alcuni tratti ricco di fascino misterioso. Pallore in viso, rossetto scuro e occhio molto profondo, a questo non si può e non si deve rinunciare per seguire il mood Mercoledì. Scopriamo insieme tutto quello da avere nel proprio beauty per seguire il mood da stile gotico grande protagonista di questa stagione..

Eaze Drop, Fenty Beauty: il fondotinta ultracoprente per una pelle diafana

Eaze Drop, Fenty Beauty
Eaze Drop, Fenty Beauty

Ebbene sì! Pelle diafana è la parola d’ordine se volete essere delle perfette Mercoledì Addams, via ogni minimo segno di “vita” dalla pelle del viso, bianche come la porcellana, o quasi, per un look che è, sicuramente, misterioso ma anche allo stesso tempo ultrachic. Il consiglio è utilizzare un fondotinta ultra coprente. Fenty Beauty propone questo fondotinta idratante e coprente,  che sublima e leviga istantaneamente la pelle, ed è molto semplice applicare. Il risultato è meraviglioso una pelle del viso idratata, liscia e naturale! Nella sua formula il complesso HydraBlend levigante e idratante, che vi aiuterà ad avere quell’effetto da no make up, benché esso sia ultra coprente. Questo fondotinta è waterproof e a lunga durata ed è disponibile in ben 25 nuances. Mercoledì Addams usa sicuramente il numero 1, non può andare oltre di colore!

LEGGI ANCHE: 6 Fondotinta con performance skincare assolutamente da provare…

Blush De Beauté, Gucci: per un minimo accento di colore sulle gote

Blush De Beauté, Gucci
Blush De Beauté, Gucci

Mercoledì Addams è diafana, l’abbiamo detto, ma un minimo accenno di colore anche lei lo ha sulle gote e questo la rende subito super sofisticata. Quel colore è bordeaux che va creato con un ottimo blush. Blush De Beauté di Gucci è un blush giocoso, morbido, divertente della maison Gucci che si può applicare sulle gote e allargarsi fino agli occhi. La sua texture in polvere ricca di pigmenti e ingredienti emollienti che ne permettono una facile stesura e un colore modulabile e di lunga tenuta. La polvere è ultrasottile e adatta a tutti i tipi di pelle. Nella sua formula si trova il burro di karité, l’acido ialuronico e olio di rosa nera, si sfuma piacevolmente regalando una sensazione di seconda pelle. Questo prodotto è disponibile in 6 tonalità, Mercoledì Addams sceglie sicuramente il nr 6 Warm Berry.

Shade + Light Contour Palette, KVD: per un contouring alla Mercoledì Addams

Shade + Light Contour Palette, KVD
Shade + Light Contour Palette, KVD

Mercoledì Addams ha una cosa che è veramente sua il contouring marcatissimo! Dunque riepilogando: pelle diafana accenno di colore sulle gote e counturing netto per dare quel senso di scavato. Non è semplicissimo realizzare un buon contouring e bisogna fare un pò di attenzione, ma se siete anche delle principianti c’è una palette che vi aiuterà ad ottenere un buon risultatO. Shade + Light Contour Palette, KVD vi dà tutto quello di cui avete bisogno, questa palette contiene, infatti, 6 tonalità mat che catturano le luci e le ombre,  con tonalità neutre, calde e fredde ideale per tutti i tipi di pelle. Queste polveri vellutate dalla texture ultra fine si associano facilmente per un’intensità modulabile.

Mini Xenon, Natasha Denona: mille sfumature di nero per gli occhi

Mini Xenon, Natasha Denona
Mini Xenon, Natasha Denona

Mercoledì Addams è la ragazzina dalle mille sfumature di nero e quelle che appaiono subito sono quelle degli occhi. Realizzarle non vi sarà troppo difficile vi basterà un buon ombretto nero mat. Se avete un pò più dimestichezza e volete fare le cose a prova di make up artist  questa palette è perfetta per un ottimo risultato. Questa bellissima palette include 5 nuances essenziali per realizzare lo smokey eye di Mercoledì Addams. Questa è la prima e unica mini palette di Natasha Denona che contiene il famoso e inimitabile ombretto Blackest Black Eyeshadow, estremamente ricco e vellutato che permette di essere sfumati e ottenere con il minimo sforzo grazie alla sua formula ultra pigmentata un risultato straordinario.

L’Absolu Rouge Matte, Lancome: la bocca dallo stile gotico che spicca su tutto

L'Absolu Rouge Matte, Lancome
L’Absolu Rouge Matte, Lancome

In tutto il mood black di Mercoledì Addams c’è una cosa che spicca su tutte quella è la bocca, scura sì, ma dalla tonalità adatta per rendere tutta l’immagine molto molto chic. Per ottenere questo risultato un prodotto ideale è il rossetto L’Absolu Rouge Drama Matte di Lancome, è un rossetto che definisce le labbra in maniera straordinaria e le rende perfette per tutto il giorno. La sua formula iconica è arricchita da pigmenti puri che garantiscono un colore intenso e vibrante ed estratti di rosa per un comfort duraturo. Esso è disponibile in diverse tonalità, quale sceglierebbe Mercoledì Addams? Non c’è ombra di dubbio, sicuramente il 508. Non abbiate paura, dunque, osate e vi troverete stranamente chic!