Ilary Blasi e Francesco Totti si evitano a Sabaudia: avete visto la villa da sogno?

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
08/08/2022

Ilary Blasi e Francesco Totti si contendono la villa a Sabaudia, ecco il valore dell'immobile.

Ilary Blasi e Francesco Totti si evitano a Sabaudia: avete visto la villa da sogno?

Ilary Blasi e Francesco Totti si evitano a Sabaudia nella villa super lusso. Situata a circa un’ora di macchina da Roma, Villa Volpi è la faraonica dimora tra le più belle della costa, anche secondo Carlo Verdone che anni fa commentò stupito la villa in stile tempio greco. Ecco quanto costa, da quante camere è composta e le curiosità sulla spiaggia privata. 

Ilary Blasi e Francesco Totti ai ferri corti nella villa da 20 milioni di euro a Sabaudia 

Nelle ultime settimane non si parla d’altro che della separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti. La presentatrice de L’Isola dei Famosi ha annunciato, tramite comunicato Ansa, di volersi separare dal marito dopo circa vent’anni di relazione e tre splendidi figli, seguita a ruota dall’ex capitano giallorosso che ha confermato l’addio definitivo. Inevitabilmente sono apparsi moltissimi gossip su una delle coppie più amate dello showbitz italiano, soprattutto a carico di Totti che è stato accusato di aver tradito la moglie con la giovane Noemi Bocchi.

La neo-coppia non è ancora uscita allo scoperto e, mentre Totti è sempre più latitante sui social dopo la diffusione del pettegolezzo sulla sua nuova love story, Ilary si mostra pronta a dimenticare il dolore grazie ai suoi figli e alla famiglia, godendosi l’estate dopo un periodo decisamente difficile.

Peccato che da decenni Ilary e Totti abbiamo sempre trascorso la maggior parte delle loro vacanza estive insieme nella villa di Sabaudia, che ora rimane terreno neutrale almeno fino alla sigla dei termini degli accordi per la separazione, e che vede la presentatrice e l’ex calciatore alternarsi per non rinunciare alla tanto amata spiaggia del litorale laziale.

Totti Ilary a Sabaudia

Villa Volpi: la villa super lusso di Totti e Ilary

Sabaudia, situata a circa un’ora di macchina da Roma, è stata meta di tantissimi divi e personalità importanti nei secoli, tra cui Alberto Moravia che ne amava i lidi nascosti dalla fitta vegetazione e la privacy che solo qui si poteva ottenere, lontano dal caos della Capitale.

Sabaudia è ad oggi un tripudio di ville e casse lussuose a picco sul mare, molte delle quali dotate della propria spiaggia privata, come quella di Totti e Ilary. Sebbene non sia mai stato reperito l’atto di compravendita, tutti sanno che la villa dell’ex golden couple è Villa Volpi, un immobile dal valore di circa 20 milioni di euro, definita da Carlo Verdone “la casa più bella del litorale”.

 

LEGGI ANCHE >>> India, Kerala: 3 Centri Relax e Benessere davvero Esclusivi. Ecco il paradiso dell’Ayurveda…

Villa Volpi a Sabaudia

Villa Volpi, costruita nel 1950 per volere della moglie di Conte Giuseppe Volpi, ovvero colui al quale si deve il Festival del Cinema di Venezia, fu commissionata all’architetto Tomaso Buzzi, ispirata ai templi della Grecia, in una commistione di perfetto stile neoclassico e lusso già ben visibile dall’esterno, a  partire dalle colonne in stile dorico e alla scalata maestosa che permette di varcare la soglia di questo immobile assolutamente unico.

Marmo e mogano la fanno da padrone negli arredi interni, dove si contano sette camere da letto, ognuna con bagno privato, garage e due dependance, il tutto con una vista mozzafiato sul mare e un ingresso esclusivo alla spiaggia privata. Una villa per la quale, si mormora, Totti e Ilary stanno facendo carte false durante gli accordi per la separazione: chi la spunterà?