Isole della Bretagna, le 4 più suggestive da visitare questa Estate

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
13/07/2023

Vivere una vacanza estiva da sogno è possibile, scoprendo le più belle isole della Bretagna e le loro suggestive meraviglie naturali. Ecco dove andare!

Isole della Bretagna, le 4 più suggestive da visitare questa Estate

Sono circa 800 e sono una più bella dell’altra. Le isole della Bretagna sono la meta ideale se si vuole vivere una vacanza estiva all’insegna del relax e della vera pace dei sensi, in cui fare un reale pieno di energia e in cui lasciarsi trasportare da paesaggi da sogno e atmosfere che fanno vagare la mente e il cuore.

Luoghi davvero eccezionali e che vi daranno un unico problema, la scelta su quale delle isole della Bretagna visitare per prima. Luoghi magici, che meritano indistintamente di essere scoperti e vissuti a 360° e che, una volta visitati, vi faranno venire voglia di proseguire il viaggio e di scoprirle tutte, una ad una, in questo vostro meraviglioso viaggio tra le isole della Bretagna più belle e suggestive.

L’isola di Bréhat, tra i paesaggi unici delle isole della Bretagna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stéphane Morgant (@stephane_morgant)

Proprio come accade organizzando un viaggio verso l’isola di Bréhat. Un tour dalle emozioni intense e autentiche alla scoperta del nord della Bretagna, sulla Côtes-d’Armor, e da cui si arriva facilmente a questa perla tra le Isole della Bretagna, primo sito naturale classificato in Francia e custode di paesaggi da sogno da cui farsi rapire senza chiedere di essere mai portati indietro.

Un luogo in cui il relax sarà il vostro unico pensiero, in cui godervi delle stupende gite  in bicicletta o passeggiando a piedi, per raggiungere le incantevoli spiagge sabbiose dell’isola e il meraviglioso microclima del posto, che grazie alla Corrente del Golfo, dona la vita a moltissime specie di fiori colorati che dipingono l’isola e i suoi paesaggi unici.

LEGGI ANCHE: 5 Isole da girare a piedi per una vacanza senza auto in totale relax

L’Isola Vergine, un viaggio da sogno in un’isola da sogno

Altra bellezza tra le isole della Bretagna da visitare assolutamente, poi, è anche l’Isola Vergine, una terra che sembra un vero angolo di paradiso e che si contraddistingue per le sue acque cristalline e per la macchia verde che i pini donano al paesaggio dell’entroterra di questa isola da sogno. Una location di eccezionale bellezza, che vi farà vivere una vacanza unica e che vi regalerà emozioni senza fine.

Un viaggio suggestivo, in cui godere del fascino di una delle baie più belle d’Europa e di uno splendido faro, che rapisce al primo sguardo e che fa vagare la mente attraverso storie e atmosfere del passato che animano e incantano anche nel presente. Un viaggio nella bellezza più vera e tra colori che vi lasceranno senza fiato.

L’isola di Ouessant, una perla tra le isole della Bretagna

Anche soprannominata “La Lointaine”, poiché dista circa 2 ore e mezza di navigazione da Brest, l’isola di Ouessant merita senza nessuna esitazione  di essere inserita tra le mete più belle da visitare durante il vostro viaggio alla scoperta delle Isole della Bretagna.

Una bellezza forse più difficile da raggiungere ma di cui è facile innamorarsi, un vero paradiso per gli amanti degli sport acquatici come il kayak o la vela  ma che sa regalare anche emozioni uniche a chi desidera godere di stupendi momenti di relax e quiete, immersi in paesaggi da sogno e da cui è praticamente impossibile non rimanere estasiati fin dal primo momento in cui vi ci si mette piede. Un’isola unica, meravigliosa e che non aspetta altro che essere scoperta da chi vorrà partire all’avventura verso le più belle isole della Bretagna.

LEGGI ANCHE: Isole Egadi: una guida in 5 tappe alla scoperta dell’arcipelago siciliano

In viaggio verso l’Isola di Saint Nicolas

Sita in mezzo al blu del mare e compresa nell’arcipelago dei Glénans al largo di Fouesnant,  nella penisola di Crozon, eccoci arrivare in una delle isole bretoni che non dovreste mancare di visitare durante il vostro straordinario tour nella bellezza di queste perle francesi. Si tratta dell’Isola di Saint Nicolas, un tesoro di eccezionale bellezza, che si caratterizza per le sue spiagge paradisiache dalla sabbia bianca e acque cristalline, un vero gioiello della Bretagna e tra le isole più belle da scoprire.

Una bellezza naturale autentica, in cui regnano la tranquillità e in cui il relax è davvero ciò che vi porterete a casa da questo luogo incontaminato e che sembra essere uscito da un sogno.

Location e isole incantevoli sotto ogni punto di vista, in cui godersi la magia della natura e scorci di paesaggio che vi faranno vivere un turbinio di emozioni uniche e di sensazione che non dimenticherete mai più.