Kate Middleton in abito sgargiante, con diamanti e smeraldi di Lady Diana

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
07/12/2022

La principessa Kate Middleton conclude il suo viaggio negli Stati Uniti con un look sfavillante: abito verde fluo e i gioielli di Lady Diana.

Kate Middleton in abito sgargiante, con diamanti e smeraldi di Lady Diana

Si è ormai conclusa la seconda edizione Earthshot Prize Awards, l’evento che sostiene le tematiche legate all’ambientalismo. Durante la giornata conclusiva, Kate Middleton ha sfoggiato un look sfolgorante: abito verde fluo (preso a noleggio) e i gioielli della corona inglese, appartenuti a Lady Diana.

Kate Middleton e il principe William agli Earthshot Prize Awards

Il principe William e la principessa di Galles si sono recati negli States per rappresentare la Corona inglese, in occasione degli Earthshot Prize Awards, un’iniziativa benefica a favore dell’ambientalismo, che quest’anno si è tenuta a Boston. Durante la loro permanenza sul continente americano, i due reali inglesi hanno preso parte a una lunga serie di eventi, tra cui la cerimonia di benvenuto con la sindaca di Boston e il match di basket della squadra della città.
William e Kate, da sempre attenti alle tematiche legate all’ecologia e al cambiamento climatico, si sono uniti con grande entusiasmo all’evento, che si è concluso pochi giorni fa con la cerimonia conclusiva degli Earthshot Prize Awards. Durante la serata finale, Kate Middleton ha sfoggiato un look che ha colpito l’attenzione di molti: abito fluo a noleggio e preziosi gioielli appartenuti a Lady Diana.

Kate Middleton, look total green e molto eco

In linea con le tematiche affrontate durante la tre giorni del Earthshot Prize Award, Kate Middleton ha deciso di concludere il suo viaggio oltreoceano con un look all’insegna dell’ecosostenibilità e della moda british. Dopo una lunga serie di abiti firmati Alexander McQueen, la principessa ha optato per un abito di Solace London, un maxi tubino verde fluo. La vera particolarità dell’abito – oltre al colore sgargiante – è il fatto che la principessa lo ha noleggiato, invece di comprarlo: una scelta molto green ed ecologica.

LEGGI ANCHE>>>KATE MIDDLETON, PRINCIPESSA NEGLI STATES: TRE LOOK FIRMATI ALEXANDER MCQUEEN E I DIAMANTI DI LADY DIANA

Il look di Kate era completato dalle immancabili decoltè griffate Gianvito Rossi e i gioielli. I pendenti in platino, diamanti e smeraldi sono della boutique orafa Asprey London, mentre il collier abbinato appartiene alla casata reale: fu realizzato per la Regina Maria e fu poi ereditato da Lady Diana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Fashion Police (@royalfashionpolice)