Katy Perry decisione drastica, vende la sua Discografia ad una cifra Record!

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
19/09/2023

Katy Perry cede alle lusinghe di Litmus Music per una cifra assurda, ecco quando ha incassato la cantante.

Katy Perry decisione drastica, vende la sua Discografia ad una cifra Record!

Katy Perry ha seguito l’esempio di altri illustri colleghi cantanti, cedendo la sua discografia (ben 5 dischi completi con alcuni dei suoi successi più importanti) a Litmus Music, per una cifra record. Ecco quanto ha guadagnato la cantante.

Katy Perry, scelta inaspettata: cosa è successo

Classe 1984, originaria di Santa Barbara in California, Katy Perry è una delle cantanti più amate a livello internazionale. Giovanissima incantò il mondo della musica con l’apprezzatissima canzone I Kissed a Girl, che nel 2008 fece ballare e limonare milioni di ragazzi in tutto il mondo, poi un successo dietro l’altro, citata anche da Madonna che rimase colpita dai primi testi della giovanissima collega, la quel in breve tempo divenne idolo di un numero spropositato di fan. Katy diventa anche giudice di The X Factor in Gran Bretagna, la più amata per diverse stagioni con la sua ironia e grande espressività, poi pubblica altri successi come Firework e l’album Teenage Dream, dove spicca il singolo California Gurls finendo nella Billboard Hot 100 con 84mila copie vendute nella sola prima settimana.

Successo dopo successo, Perry si impone nella scena musical internazionale, diventa fonte di ispirazione per altre giovani colleghe, mentre sul piano privato trova la felicità al fianco di Orlando Bloom, noto e affasciante attore di Hollywood, che la rende madre e con il quale fa ancora coppia fissa. Nelle ultime ore, tuttavia, non è una nuova canzone o un nuovo progetto dell’artista a far parlare di lei, quanto la scelta di vendere i diritti di 5 dei suoi album di successo a Litmus Music. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Katy Perry, cifra record per i suoi Album

È Hank Forsyth, co-fondatore e CEO della Litmus Music ovvero società di proprietà del Carlyle Global Credit, a rendere nota la scelta di Katy Perry di vendere il catalogo di ben 5 dischi in cambio della cifra record di 225 milioni di dollari. I diritti di One of the Boys, Teenage Dream, Prism, Witness e Smile sono ora della società musicale, che in passato ha già corteggiato altri artisti, fino a riuscire ad ottenere i diritti di alcuni dei loro più importanti successi come Justin Bieber, Shakira e Bob Dylan.

LEGGI ANCHE >>> Belen Rodriguez, grande dimagrimento per l’addio a De Martino: quanti Kg ha perso

Una scelta che nessuno si sarebbe aspettato da Katy Perry, notoriamente gelosa del suo successo incredibile, ma che è conseguenza probabilmente di scelte di marketing dovute anche alla volontà dell’artista di trascorrere maggior tempo in famiglia e in nuovi progetti lontani dal mondo musicale.