Kim Kardashian e Kanye West, divorzio da 200mila dollari al mese!

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
05/12/2022

Kanye West dovrà versare una somma record all’ex moglie Kim Kardashian per il mantenimento. Ecco le clausole del divorzio.

Kim Kardashian e Kanye West, divorzio da 200mila dollari al mese!

È un divorzio miliardario quello tra Kim Kardashian e Kanye West. Dopo più di dieci anni d’amore, la golden couple si è detta addio per sempre e l’influencer ha chiesto ufficialmente il divorzio nel 2021, ottenendo pochi giorni fa l’effettività dell’atto. Ecco tutte le assurde clausole e il mantenimento record che il rapper dovrà versare all’ex moglie.

Kim Kardashian e Kanye West, divorzio effettivo

Era il 2014 quando Kanye West e Kim Kardashian sono convolati a nozze nella romantica cornice di Firenze, nel Forte Belvedere, dopo una proposta di nozze tra le più romantiche e opulente mai fatte. Dieci anni dopo, la storia d’amore che ha entusiasmato e appassionato milioni di fan in tutto il mondo si è conclusa con l’amarezza di Kanye, che non ha mai accettato il fatto che Kim avrebbe voluto chiudere per sempre la loro relazione, dicendo la famiglia composta da quattro meravigliosi figli.

Ha perso la sua regina Kanye ma ha perso anche una cifra record che, dopo l’ufficializzazione del divorzio, dovrà versare alla Kardashian 200mila euro al mese per il mantenimento. Dopo due anni di battaglie legali, nascoste con eleganza al mondo dello spettacolo per preservare l’armonia familiare, l’accordo tra i due è tutto a favore dei figli.

Kim Kardashian selfie

Kanye West e Kim Kardashian, è addio anche in Tribunale

Che Kanye West e Kim Kardashian siano tra le persone più ricche del mondo non è certo un segreto, e dunque il loro patrimonio in quanto marito e moglie è decisamente da capogiro. La coppia si è detta addio e ha deciso di condividere le spese per il mantenimento dei figli, dividendosi le proprietà milionarie in giro per l’America come scritto negli accordi prematrimoniali, lasciando a Kim la residenza da 20 milioni di dollari a Hidden Hills, per non turbare i figli e costringerli a cambiare casa dopo tanti anni.

LEGGI ANCHE >>> Belén Rodriguez, look sensuale e la pochette di strass da 800 euro!

Ma a quanto ammonta il patrimonio dell’ex golden couple? Kardashian, secondo la stima di Forbes, vanta un miliardo e ottocento milioni di dollari in banca mentre Kanye ha superato i due miliardi di dollari di patrimonio. Certamente un bel gruzzolo che permetterà ai loro eredi di vivere senza troppe preoccupazioni.