Kim Kardashian nuovo volto ufficiale di Balenciaga, l’annuncio a sorpresa

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
23/01/2024

È ufficiale. Balenciaga ha scelto il suo nuovo Ambassador e la scelta è ricaduta su Kim Kardashian, l'influencer e imprenditrice milionaria.

Kim Kardashian nuovo volto ufficiale di Balenciaga, l’annuncio a sorpresa

Kim Kardashian è stata scelta come nuovo volto ufficiale di Balenciaga. L’influencer e imprenditrice, che nell’ultimo anno ha visto crescere in modo clamoroso i suoi brand, è tornata a prestare il volto alla maison di moda spagnola, dopo lo scandalo che ha coinvolto Demna Gvasalia e la notizia è rimbalzata in tutto il mondo in pochissimi minuti.

@my__luxury Kim Kardashin è stata ufficialmente nominata ambassador di Balenciaga, scelta da molti criticata. #kimkardashian #balenciaga #kimkardashianbalenciaga ♬ Roxanne – Instrumental – Califa Azul

Kim Kardashian nuova Ambassador Balenciaga

È nota la passione di Kim Kardashian per Balenciaga, maison di moda spagnola che ha conosciuto un successo incredibile nell’ultimo ventennio anche grazie all’appoggio di star internazionali, che hanno scelto questo marchio per sfilare sui red carpet più importanti del mondo. Una tra tutte è Kim Kardashian, influencer e imprenditrice americana nota al mondo del gossip per la sua vita mondana, per la serie televisiva che segue la sua famiglia ormai da più di un decennio e per il recente burrascoso divorzio dal rapper Kanye West. Qualche mese fa, tuttavia, Kim si dissociò pubblicamente da Balenciaga e dall’art director Demna Gvasalia a causa di uno scandalo di proporzioni epiche e l’accusa di favorire la pedofilia. Insomma un affaire decisamente importante dal quale Demna sembra, tuttavia, essersi abilmente smarcato.

Kim Kardashian, perché è il nuovo volto Balenciaga

Fu proprio Kanye West ad introdurre Kim Kardashian nel mondo di Balenciaga, essendo lui un grande amante della moda e molto attento alle tendenze, aveva colto lo spirito creativo del marchio di moda spagnolo e anche il successo eclatante che stava per arrivare, cavalcando l’onda con alcuni indimenticabili look, come quello sfoggiato al Met Gala che vide Kim completamente coperta di nero dalla testa ai piedi.

LEGGI ANCHE >>> Chiara Ferragni torna a mostrare Look griffati, indossa capi dal valore di oltre 8mila euro

Ad oggi, dopo aver perdonato lo scivolone terribile dell’art director Demna Gvasalia, Kim è stata nominata ufficialmente nuova ambassador e dunque volto della maison di moda. Un annuncio che ha lasciato tanti stupiti dati i precedenti di soli pochi mesi fa, dato su Instagram, ovvero nel mondo di Kim. Cosa ne pensate?