La Classifica dei migliori Smartphone del momento. La nostra Top 3!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
07/02/2024

Sempre più tecnologici, e sempre più essenziali, tant'è che nessuno può più farne a meno. Ecco gli smartphone del momento...

La Classifica dei migliori Smartphone del momento. La nostra Top 3!

No, non possiamo più farne a meno, e a quanto pare ci hanno completamente rapito. Stiamo parlando degli smartphone, degli oggetti divenuti a dir poco indispensabili al giorno d’oggi, certo per le classiche cose da telefonino (chiamata e messaggi), ma anche per una serie di infinite di altre necessità. E la tecnologia qui gioca un grandissimo ruolo. Quando il lusso diventa hi-tech, e quando lo sfarzo si trasforma in bisogno. Ecco la classifica dei migliori modelli del momento.

Tra lusso e hi-tech, questi smartphone sono il top

Ma stiamo veramente diventando schiavi della tecnologia? Dai telefoni al muro alle cabine, primo sintomo della nostra costante voglia di rimanere in contatto. E poi via via in un tremendo e velocissimo susseguirsi di conseguenze che ci hanno definitivamente (per ora) portato allo smartphone. Dalla Sip alla Apple, insomma; ma quali conseguenze avrà questo cammino su di noi? Beh, forse non è il luogo adatto per addentrarci in simili discussioni; eppure, in questi giorni il dubbio riesce a insinuarsi molto facilmente. La causa? Delle scene da racconto o da film distopico che ci arrivano dall’altra parte dell’oceano.

Tutta colpa del nuovissimo Apple Vision Pro, il visore di Tim Cook (amministratore delegato di Apple) che permette chi lo indossa di immergersi nella famigerata realtà aumentata. Si tratta di un dispositivo, o device come si dice di questi tempi, abbastanza particolare; guardare la puntata due della ventottesima stagione de I Simpson per capire… E non è uno scherzo. Sì, gli abitanti giallognoli di Springfield avevano previsto anche questo, ma non gli automobilisti che indossano il visore mentre si trovano al volante. Come il proprietario di un Tesla Cybertruck, video da oltre 24 milioni di visualizzazioni su X, e un altro alla guida di una Model Y, e fermato dalla polizia. Ma in tutto ciò, cosa c’entrano gli smartphone?

In qualche modo si tratta di una sorta di estensione tecnologica che ha mosso i suoi primi passi proprio nella telefonia. Oggi, magari senza neanche accorgercene – d’altronde è la normalità – utilizziamo i nostri telefoni hi-tech proprio come alcune persone stanno utilizzando il visore Apple negli Stati Uniti d’America. Alcuni hanno definito i telefoni una sorta di prolungamento dei nostri arti superiori, una metafora classica, ma che ha sempre centrato il punto.

Noi non possiamo vivere senza di loro, senza le loro app, senza i social e senza tante altre cose che solamente i moderni telefonini riescono a offrirci. Ah, bisogna anche sottolineare che questi hanno preso il posto di tanti altri oggetti quali l’orologio, il calendario, la calcolatrice, l’album fotografico. Insomma, capito quanto sono indispensabili per noi gli smartphone?

LEGGI ANCHE: 3 Novità Hi-Tech per il 2024: ecco come il mondo diventa sempre più Smart

E se sono così tanto dispensabili, allora conviene avere il meglio, no? Ecco, quindi, quali sono i migliori modelli di smartphone del momento. Brand iconici e altri pronti a conquistare il mercato dell’hi-tech. Ecco gli smartphone che non puoi (e non vuoi) perdere…

iPhone 15 Pro, l’ultimo capitolo di una lunga e iconica storia dell’hi-tech

iPhone 15 Pro

E non potevamo che cominciare dall’iPhone 15 Pro. Il brand non ha certamente bisogno di presentazioni, da sempre il primo della classe, il più famoso e il più bramato dai consumatori. Un vero e proprio mito, e questo è l’ultimo capitolo (in senso cronologico) di una lunghissima storia. A ogni cambio di modello, il design di questi smartphone si rinnova sempre più, questa volta per esempio di nuovo c’è un telaio in titanio e una porta usb di tipo c. Il nuovo processore A17Pro garantisce delle prestazioni a dir poco impeccabili, e poi la fotocamera con tre differenti lunghezze focali? Uno smartphone perfetto (ma costoso…).

Samsung Galaxy S24 Ultra, è il trionfo dell’AI (o forse soltanto l’inizio)

Samsung Galaxy S24 Smartphone

È l’eterna sfida Apple vs Samsung. E se da una parte c’è il 15 Pro, dall’altra invece troviamo il Samsung Galaxy S24. Si tratta di un modello rivoluzionario, visto che importa nel settore degli smartphone la cosiddetta intelligenza artificiale di nuova generazione. Con questo telefonino è possibile fare letteralmente di tutto, ma tutto tutto eh. Una sorta di studio tascabile, perfetto per qualsiasi creativo (e non). L’inizio di una nuova era?

LEGGI ANCHE: 4 Gadget Hi-Tech dedicati alla Salute e al Benessere

Google Pixel 8 Pro, quali sono le qualità di questo smartphone? Tutte…

Google Pixel 8 Pro

Fotocamera perfetta, funzioni di intelligenza artificiale avanzati, display da 6,7 pollici, uno dei migliori sul mercato in questo momento, e poi la firma di Google non può che essere una sicurezza nel campo della tecnologia. Ecco, dunque, il Pixel 8 Pro, lo smartphone perfetto sotto ogni punto di vista.