Labbra rimpolpate senza chirurgia: 5 Star pazze dell’Overlining

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
24/01/2023

Per le labbra voluminose non è necessario ricorrere ad un trattamento di medicina estetica. Provate la tecnica del make up overlining, come hanno fatto queste celebrieties...

Labbra rimpolpate senza chirurgia: 5 Star pazze dell’Overlining

Labbra carnose è sempre sinonimo di bocca seducente. Le proviamo tutte dalle maschere rimpolpanti ai gloss con ingredienti che le fanno sembrare subito più grandi … anche se abbiamo l’idea che solo una cosa può darci l’effetto che speriamo e anche in modo duraturo sono trattamenti di medicina estetica, eppure ora per la gioia di tutti c’è una tendenza di make up che ci aiuta in questo ed è la tecnica dell’overlining. L’overlining consiste nel disegnare le labbra in maniera over in modo da farete sembrare molto più carnose e grandi di quelle che sono realmente senza l’utilizzo di alcun trattamento. Questa tendenza è ormai sulla bocca di tantissime celebrieties, influencers, guru del make up e sperimentarla non è poi così difficile, basta seguire la linea di queste star che l’hanno scelta. Ecco le star da cui prendere spunto per avere le labbra super rimpolpate senza le blasonate punturine…

Victoria Backham: una delle più addict dell’overlining

Victoria Beckham è una delle più addict dell’overlining, lo utilizza da tantissimo per sembrare più giovane. Lei già negli anni ’90 quando era una delle ragazze più “influencers” in assoluto grazie al suo essere Space Girls disegnava il perimetro delle labbra, andando fuori dai contorni e poi applicava un leggero gloss per amplificare il volume delle labbra. Per fare un effetto più voluminoso il centro delle labbra era ancora piangendo colorato grazie ad un rossetto. una delle matite ideali per lavorare bene sul perimetro delle labbra è utilizzare una matita color nude. Le Crayon Lèvres di Chanel è una matita altamente innovativa con una formula sensoriale e a ultra-lunga tenuta per disegnare con precisione il contorno labbra. La sua mina è morbida e scorrevole e contiene un pennello che permette di creare stupende sfumature.

Le Crayon Lèvres, Chanel
Le Crayon Lèvres, Chanel

LEGGI ANCHE:Labbra da baciare, 8 maschere per nutrirle e rimpolparle. Da provare assolutamente!

Jennifer Lopez: la sua scelta per sembrare più giovane

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo)

La bellezza di Jennefer Lopez affascina tutte, sempre sexy e curata diventa in tutte le occasioni una vera e propria icona di stile da imitare e da cui prendere ispirazione. Ecco lo è anche per la tecnica dell’overlining che ha sfoderato in occasione della sfilata di Dolce&Gabbana a Venezia. Nel suo consueto trucco glow ha aggiunto un dettaglio un contorno più grande delle labbra alle quali ha poi aggiunto un rossetto sui toni del nude. All’inizio tutti si sono chiesti se fosse un errore, ma poi si è compreso subito che si trattava della tecnica dell’overlining per volumizzare le sue labbra piuttosto piccole. il suo segreto è stato aggiungere al contorno delle labbra un rossetto mat come Power Bullet Matte di Huda Beauty, un rossetto super idratante che ha tantissime tonalità di nude e per cui è facile trovare quello più adatto alla propria carnagione. la vera particolarità è che tutte le nuance sono dal marrone al rosa sono progettate per evidenziare la pigmentazione naturale delle labbra. La sua copertura è modulabile ed è facile ottenere labbra dall’aspetto naturale, più voluminose, idratate e rosee.

Power Bullet Cream Glow Hydrating Lipstick, Huda Beauty
Power Bullet Cream Glow Hydrating Lipstick, Huda Beauty

LEGGI ANCHE:Le migliori 5 Tinte labbra a lunga tenuta per un make up a prova di baci!

Meghan Markle: un overlining originale

Meghan Markle ha un modo tutto suo di utilizzare questa tecnica di make up. La versione di Meghan Markle dell’overlining è molto sofistica e quasi impercettibile, il risultato: effetto filler senza ricorrere a particolari acrobazie. Lei, infatti, fa una cosa piuttosto anomala ovvero utilizza un contorno delle labbra un tono più scuro rispetto al colore della bocca e poi ci passa un colore di rossetto nude che lei non abbandona mai, ovvero quello di Charlotte Tilbury. Lei utilizza il rossetto Matte Revolution Lipstick Very Victoria, il lip che rende la bocca davvero irresistibile e levigata. Nella sua formula gli estratti antiossidanti di Bixa Orellana e gli estratti lenitivi di orchidea levigano, proteggono e nutrono le labbra. La sua forma che ha la punta angolare quadrata sembra quasi un pennello che dunque garantisce un’applicazione precisa. I pigmenti luminosi con effetto 3D danno l’illusione di labbra più piene, come illuminate dall’interno.

Matte Revolution Lipstick Very Victoria, Charlotte Tillbury
Matte Revolution Lipstick Very Victoria, Charlotte Tillbury

Chiara Ferragni: il segreto dell’overlining per un sorriso ad effetto pump

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Ferragni, non ha certo bisogno di utilizzare l’overlining per avere le labbra più giovani, ma se lo fa è solo per un effetto pump e quindi labbra volumizzate in un attimo. Chiara Ferragni lo utilizza sia di giorno che di sera a seconda del mood che vuole dare al suo make up, per esempio di giorno vira leggermente sul rosa così da rendere tutto il make up super naturale, senza dunque appesantire le labbra. Di sera però l’influencer utilizza l’overlining per rendere il trucco più sofisticato e questo lo ottiene utilizzando un rossetto più scuro e dalla tonalità fredda, l’overlining è più visibile da entrambi i lati e grazie ad un rossetto più chiaro nella parte centrale le labbra sono decisamente più sexy. Chiara Ferragni utilizza l’overlining anche con il rossetto rosso, ma voi non osate!

Paola Turani: l’overlining per essere estremamente sofisticata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLA TURANI (@paolaturani)

Se l’overlining è una tecnica usata dalle modelle Paola Turani, modella e influencer utilizza questa tecnica per accentuare il suo fascino ed eleganza. Lei lo utilizza sempre sui toni nel nude, indifferente che sia glow o mat. La cosa importante a cui però lei non rinuncia e per avere un risultato perfetto è una beauty routine sempre ben curata. Questo significa che Paola Turani ci tiene a precisare che il suo overlining ha un buon risultato perché lei prima di tutto fa uno scrub e poi utilizza un primer.