Come vestirsi per la Laurea: 3 outfit perfetti se la discuti in Primavera

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
26/02/2023

Se discuterete la vostra laurea in primavera e ancora non sapete cosa indossare, non perdetevi i prossimi 3 look, a dir poco unici!

Come vestirsi per la Laurea: 3 outfit perfetti se la discuti in Primavera

Dopo anni e anni di studio, è finalmente arrivato anche per voi il momento di porre fine al vostro percorso universitario, raggiungendo la tanto attesa (e temuta) laurea! Molto probabilmente, tra l’ansia degli esami e la voglia sempre più smisurata di iniziare una carriera lavorativa, vi sarete trovate a morire dalla voglia di indossare quella bellissima corona d’alloro, che segna la parola “the end” ad anni di studio intenso e disperato. Fin qui forse vi sembrerà tutto molto bello ma è proprio all’improvviso che si instaurerà dentro di voi un dubbio esistenziale al quale è difficile dare una risposta: ed ora cosa mi metto? 

3 Look perfetti per chi discute la Laurea in Primavera

Le idee non sono poi così tante e quelle poche che saltano fuori magari non soddisfano nemmeno le vostre aspettative! La situazione si fa sempre più complessa ma ricordatevi, a tutto c’è una soluzione. Infatti, la fortuna di coloro che discuteranno la laurea in primavera è il clima: a differenza della sessione invernale (eccessivamente fredda) e quella estiva (dove il pensiero di indossare un pantalone vi farà sudare), il periodo primaverile è perfetto per sfoggiare un look formale ma unico nel suo genere, che vi farà apparire decisamente eleganti aggiungendo però al vostro aspetto una nota di glamour senza fine. Se non avete la minima idea di cosa sto parlando, non perdetevi le prossime 3 proposte…

Una proposta firmata Zara, per un tocco di colore davvero speciale

Il primo look che dovete assolutamente prendere in considerazione è firmato Zara (avevate dubbi?) e si contraddistingue per il suo carattere decisamente accattivante! Infatti, il cavallo di battaglia di questo bellissimo completo è il colore, una nuance deliziosa di fucsia che farà apparire la vostra figura ricercata e vivace. Tenete bene a mente che la laurea è un momento gioioso che seppur estremamente formale, può essere celebrato con una nota di colore scoppiettante. Ma a giocare un ruolo importante non ci pensa solo questo incredibile punto di fucsia perché anche il taglio del completo sa il fatto suo! Partiamo proprio dal pezzo forte: la giacca. Impreziosita da una cintura in vita che metterà in risalto la vostra silhouette, questo capo non presenta il classico fit e di conseguenza vi farà apparire più che originali. Sul pantalone invece, nulla da dire, è perfetto così com’è! Décolleté ai piedi e siete pronte!

Look Zara

LEGGI ANCHE: Come indossare i Jeans di Sera: 3 abbinamenti Top-Scarpe per un look da urlo!

Una mise lanciata da Max Mara, adatta ai caratteri più briosi

La seconda proposta è firmata Max Mara e presenta una personalità così creativa che è davvero impossibile non innamorarsi di lei in un batter d’occhio! Questo completo infatti, è impreziosito da una deliziosa fantasia a righe sottili che danno vita ad un effetto ottico stravagante, adatto a conferire alla vostra immagine un twist inaspettato. Ma in fin dei conti quando si tratta di Max Mara il risultato è sempre una garanzia di successo. Composto da un pantalone a palazzo e da un blazer gessato, questa mise è ancora più valorizzata se abbinata ad una blusa nera o ad una camicia sui toni del bianco, per spezzare l’abbinamento! Ed anche in questo caso, un bel paio di scarpe ai piedi e il gioco è fatto…

Look Max Mara

LEGGI ANCHE: Look di Primavera, 6 pullover a fiori super colorati!

Un outfit dal catalogo Twinset, per chi vuole osare di più

L’ultimo outfit che voglio introdurvi è firmato Twinset ed è a tutti gli effetti il pezzo più cool della lista: fate spazio a questo bellissimo abito longuette, essenziale per puntare tutto su un look d’impatto! Al contrario di ciò che si pensa, un bel vestito non è sempre una cattiva idea, anzi: se selezionate con cura ed attenzione il modello giusto, potrete assicurarvi un outfit elegante e sofisticato, perfetto per una discussione in primavera. E questo dress lanciato da Twinset può proprio fare al caso vostro! Infatti, non solo si caratterizza per la sua lunghezza midi ma è impreziosito da una graziosa fantasia sfumata sulla gonna e da una parte superiore monocromatica, basata sui colori del beige. Sebbene la scollatura sia a V, il vostro décolleté non risulterà affatto fuori luogo, né tantomeno osé! La cintura sottile in vita invece, metterà in evidenza le vostre forme corporee, senza però rischiare di cadere nella volgarità. Per donare armonia a questo look, non vi resta che selezionare le scarpe migliori! Il mio consiglio però, è quello di prediligere delle semplici slingback nere, per smorzare la personalità fashion dell’abito.

Look Twinset