Le décolleté più iconiche di sempre: 5 modelli che hanno fatto la storia

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
12/11/2022

Non perdetevi 5 modelli di décolleté che hanno fatto la storia! Vi faranno impazzire...

Le décolleté più iconiche di sempre: 5 modelli che hanno fatto la storia

La passione per le décolleté non cresce nel tempo, è innata! Possono esserci dei modelli che colpiscono particolarmente l’attenzione ma bisogna avere una predisposizione al fashion più profondo per apprezzare la loro natura a 360 gradi. Con indosso un paio di décolleté non c’è niente che voi non possiate fare perché queste scarpe sono l’oggetto del desiderio, che vi farà sentire forti e potenti come non mai. Il loro suono acuto e squillante è inconfondibile, al punto tale che quando una donna porta dei décolleté ai piedi, si percepisce la sua presenza lontano un miglio.

5 modelli di décolleté che hanno fatto la storia

Non passano mai di moda e rappresentano la colonna portante nel mondo delle calzature: le décolleté sono adatte ad ogni occasione, grazie alla loro personalità super femminile e ammaliante, che passo dopo passo, lascia un segno indelebile. Nel corso del tempo si sono susseguiti diversi brand che hanno lanciato dei modelli iconici, conquistando un posto nella classifica delle scarpe must have. Se siete curiose di scoprire di cosa sto parlando, non vi resta che scorrere l’articolo…

Pigalle, Louboutin; contraddistinte da una personalità intramontabile

Un colore inimitabile e un marchio estremamente luxury: le décolleté Pigalle hanno senza ombra di dubbio fatto la storia, diventando l’emblema di eleganza e raffinatezza. Non solo vantano un design molto fine ma sono un omaggio ad uno dei quartieri più famosi di Parigi: Pigalle infatti, è il centro del divertimento notturno, quello sensuale e inebriante caratterizzato da forti luci rosse che entrano nella mente. Qui, le magnifiche ballerine dei locali si esibiscono per un pubblico selezionato, indossando tacchi vertiginosi sui quali si sentono estremamente a loro agio. E queste scarpe sono proprio dedicate a loro!

Pigalle, Louboutin, 645 euro

Décolletés Belle Vivier, Roger Vivier; un tesoro nascosto

Se le perle fossero sotto gli occhi di tutti, non avrebbero un fascino così singolare, così come queste scarpe firmate Roger Vivier! Il loro esordio risale al 1965, quando l’incantevole Catherine Deneuve nel film “Bella di giorno” sfoggiò ai piedi questo scicchissimo paio di décolleté, contraddistinte da una fibbia in metallo. E proprio questo dettaglio divenne l’icona del brand francese, facendo diventare queste calzature un esempio di ricercatezza assolutamente autentica. Perfette per ogni mise, le Belle Vivier sono un sogno ad occhi aperti!

Décolletés Belle Vivier in Vernice Fibbia Metallo, Roger Vivier, 750 euro

Averly, Jimmy Choo; per un pizzico di eccentricità

Ciò che davvero conta è non omologarsi alla massa, anche se questo significa non passare inosservati. Se la semplicità non è mai una cattiva idea, indossare un accessorio unico nel suo genere è tutta un’altra storia e questo paio di scarpe è l’alleato perfetto per conquistarsi i riflettori. Ciò che contraddistingue questo décolleté è il suo spirito spumeggiante, dato da due grandi fiocchi posti in punti davvero strategici, pronti a mettere in risalto le vostre lunghe gambe! Sono o no uno spettacolo senza precedenti?

Averly 100, Jimmy Choo, 850 euro

Décolleté Rockstud, Valentino; quello stile rock al quale è impossibile rinunciare

Un animo rock perché mai dovrebbe essere spento? Grazie a queste scarpe, potrete esprimere la vostra vera natura senza vincoli di nessun tipo. Il modello Rockstud necessita di un’analisi approfondita per essere pienamente capito perché presenta un design molto grintoso ma allo stesso tempo, cela uno spirito assolutamente raffinato, pensato per tutte quelle donne che non vogliono rinunciare a nessuna sfaccettatura del loro carattere. Perfette per essere indossare sia nella vita di tutti i giorni che per eventi speciali, queste décolleté si riveleranno l’acquisto del secolo, versatile e sensazionale sempre e comunque.

Décolleté Rockstud, Valentino, 850 euro

Hangisi, Manolo Blahnik; difficile privarsi di un tale spettacolo

Se avete visto Sex and the City saprete già di cosa sto parlando! Carry Bradshaw le aveva nella versione blu ma ciò che davvero conta non è il colore ma averne un paio. Realizzate totalmente in Italia, le Hangisi sono un oggetto di culto amate follemente da tantissime fashioniste (e non solo). Tra le appassionate, spuntano anche moltissime celebrità, tra cui Rihanna, Nicole Kidman e Victoria Beckham che non perdono occasione per sfoggiarle in moltissimi eventi, valorizzandole o sdrammatizzandole in base all’occasione. Non c’è niente che possa essere anche lontanamente paragonato a queste décolleté perché rappresentano un pilastro nel mondo della moda!

Hangisi, Manolo Blahnik, 995 euro