Le Unghie Lilla fanno tendenza: 6 Smalti imperdibili!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
23/05/2023

Le Unghie Lilla sono romantiche, gioiose ed etremamente femminili. Scopri 6 smalti di questa vibrante nuance da sfoggiare in estate...

Le Unghie Lilla fanno tendenza: 6 Smalti imperdibili!

Must-have primaverile e non solo! Anche per l’estate 2023 i colori pastello restano popolari. Nuance allegre, divertenti e spensierate conquistano così, non solo il guardaroba di tutte noi, ma anche il make up e le manicure. Tra le nuance suggerite spopola il lilla che trova la sua perfetta collocazione negli smalti e nelle nails manicure più accattivanti e sofisticate che ci siano. Un colore sgargiante, romantico e femminile, perfetto per tutte le donne che amano osare e che desiderano avere uno stile riconoscibile ed interessante, giocoso e pop al tempo stesso. Pronta a scoprire la nostra selezione di smalti lilla da mettere in lista ora? Ecco i nostri 6 preferiti…

O.P.I, Spring into action nature strong: un lilla chiaro ad elevata pigmentazione

unghie lilla

Questa tonalità super floreale di OPI è pronta per fare la prima mossa. Si tratta di uno smalto che si distingue per la sua composizione di origine naturale. Un lilla chiaro ad elevata pigmentazione che garantisce un colore intenso e duraturo e al contempo regala unghie più sane e forti. Questi smalti, infatti, contengono aminoacidi naturalmente setosi e un pigmento che dona una brillantezza straordinaria. Il finish è ultra brillante e resistente, non si sbecca facilmente e non secca. Anche questa boccetta di smalto, così come tutti i prodotti Opi, è dotata dell’esclusivo Prowide Brush per consentire un’applicazione ottimale e semplice del prodotto.

Pupa, Vamp! Stylish Lilac: Unghie Lilla che profumano di Primavera!

unghie lilla

Ecco a voi lo smalto che vi regalerà il tanto desiderato effetto ultra lucido e plumping come se fosse un gel ma, tranquille, non c’è bisogno di utilizzare la lampada UV: dunque, è molto più pratico da applicare e…da togliere! Il colore, un freschissimo e brillante lilla, è ultra pigmentato sin dalla prima applicazione, si stende in modo omogeneo e asciuga in tempi record. La texture è volumizzante, effetto 3D per avere unghie dalla superficie liscia e piena. Il finish è super glossy. Il risultato? Unghie impeccabili, effetto plumping e senza antiestetiche sbeccature. Non riuscirete più a fare a meno di questo smalto! Ma non è tutto, lo smalto Vamp!, una volta asciutto, rilascerà sulle vostre unghie un profumo delicato e seducente che durerà tantissimo.

Manucurist, Lisa Lilas: uno smalto green, frizzante e gioioso

manucurist smalti lilla

Green, fatto con ingredienti bio-based, vegan e cruelty free, sono queste le caratteristiche che rendono unico lo smalto Lisa Lilas di Manucurist. Oltre ad essere composto per il 90% di ingredienti di origine naturale, derivati da materie prime biologiche e rinnovabili, la sua texture è permeabile all’ossigeno, per garantire una corretta respirazione dell’unghia. E che dire, poi, della nuance? Frizzante e gioiosa…ti assicurerà una manicure lilla perfetta per aspettare l’estate… con le vibes anni ’90 che tanto amiamo. Il colore ideale per dita abbronzate!

Essie, Lilacism: per Unghie Lilla tenui e setose

lilla

Sviluppata con una base di solvente cristallino e pigmenti puri micromillesimali, la premiata formula dello smalto Lilacism di Essie offre un lilla molto tenue resistente alle schegge per un effetto finale di lunga durata. Si tratta di un colore così delicato, romantico e rilassante che ricorda il colore della lavanda. Sì, una piacevole immagine da portare con noi in questa primavera – estate! E’ amato per il finish ultra brillante, per la durata e anche per l’effetto rinforzante che uniforma anche le irregolarità presenti sulle unghie. Ma sta bene a tutti i tipi di unghie? Sì, sì e ancora sì. Il lilla chiaro si adatta a qualsiasi tipo di mano ed è perfetto sia su unghie cortissime che su quelle super lunghe.

Essence, Less Bitter More glitter: uno smalto clean beauty per un risultato WOW!

essence metallizzato

Il lilla proposto da Essence? Rivoluzionario! Nessun compromesso per questo smalto unghie glitterato effetto gel del brand: è clean beauty, la sua formula è vegana e priva di particelle microplastiche e la lista degli ingredienti è molto molto breve. Lo smalto è facile da applicare grazie al suo ampio pennello brevettato double-touch, inoltre, si asciuga rapidamente. Pensate che la prima passata di questo smalto climate-neutral regala lucentezza e intensità in soli 40 secondi. Una nail tip: per un finish long lasting da salone di bellezza, applicate due passate di Violet Voltage dopo il base coat e rifinite con un top coat… la vostra mermaid manicure lilla di tendeza durerà tantissimo!

LEGGI ANCHE: Unghie Pesca, 6 smalti nel colore più trendy dell’Estate

Kiko Milano, 03 Bewitched: assicura un risultato professionale

kiko smalto

Lo smalto nella nuance lilla 03 Bewitched fa parte della nuovissima collezione make up Disney La Sirenetta di Kiko Milano. La sua elevata concentrazione di pigmenti, permette una scrivenza intensa e luminosa e ad alta resistenza. Inoltre, la presenza di olio di ricino, rende la lacca delicata e trattante per la lamina delle unghie. E’ facile da applicare grazie al pennello con setole lunghe a taglio tondo, che segue perfettamente la forma dell’unghia. Questo nail polish aggiungerà sicuramente un tocco di colore e gioia a qualsiasi vostro outfit.

LEGGI ANCHE: Olio di Ricino per Capelli sani e forti: 4 prodotti da provare!