Leonardo DiCaprio, la collezione super lusso di macchine ecologiche

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
12/08/2022

Leonardo DiCaprio ama le vetture lussuose e costose ma non dimentica l’ambiente, e acquista solamente macchine ecologiche.

Leonardo DiCaprio, la collezione super lusso di macchine ecologiche

Leonardo DiCaprio è uno degli attori più amati e pagati di Hollywood ma è anche noto per il suo grandissimo impegno in tematiche ecologiche. L’attore porta a termine le sue promesse e acquista auto di lusso, a tutte elettriche e a bassa emissione.

Leonardo DiCaprio punta la lusso dell’ecologia

Leonardo DiCaprio non ha certo bisogno di presentazioni. Uno degli attori più amati di sempre, sex symbol ma anche grande attivista sul delicato argomento dell’ecologia, per cui da anni si batte con manifestazioni pubbliche, cercando di coinvolgere i numerosi fan nella lotta al cambiamento climatico e all’unione nel preservare specie a rischio ed ecosistemi al collasso.

Per questo motivo, pur non voler rinunciare al lusso di guidare una macchina sportiva o dal motore rombante, DiCaprio ha optato per un garage tutto formato da modelli a bassa emissione e possibilmente elettrici. Tra le automobili posseduta dall’attore di Hollywood spicca una Toyota Prius, macchina molto comune soprattutto in America e simbolo delle macchine ecologiche di nuova generazione che possano fare al caso delle tasche di tutti i consumatori.

Il modello meno lussuoso della vettura targata Toyota, infatti si aggira intorno ai 30mila euro ma vi sono moltissime offerte su pagamenti rateizzati che rendono la spesa più sostenibile. Con un livello di emissione estremamente basso, questa macchina è dotata di motore elettrico e a benzina che è perfetto per la città, tanto che si mormora che Leonardo l’abbia acquistata per regalarla alla sua fidanzata Camilla Morrone.

Leonardo DiCaprio foto

Leonardo DiCaprio protegge il pianeta con le macchine super lusso

Nel garage di Leonardo DiCaprio, tuttavia, vi è spazio per macchine ben più lussuose e dal design accattivanti, che l’attore utilizza per potersi muovere in autonomia. L’attore possiede una Lexus RX Ibrida, ovvero il primo Suv ibrido ma premium al mondo. Un automobile che grida sofisticatezza ma che grandi spazi interni, accessori di prima categoria, sedili in pelle ecologica e contemporaneamente emissioni vicino allo zero, con scattante passaggio dalla modalità benzina a quella elettrica.

LEGGI ARTICOLO >>> Mariano Di Vaio, svelato quanto guadagna su Instagram

Qui il prezzo lievita inesorabilmente e raggiunge gli 80mila euro che, nel caso della macchina di DiCaprio saranno molti di più dato quanto è accessoriata. Altra chicca tra le automobili possedute dall’attore è senza dubbio Fisker Karma, la macchina più ecologica del mondo ma anche una vettura costosissima.

È stato proprio Leonardo a rendere popolare questo marchio svedese dal valore di 140mila dollari, ritenendola perfetta sia a livello di prestazioni sia nel concept. Pensate che gli interni della Fisker Karma sono interamente fatti di alberi caduti a terra da soli, dunque favorendo il rimboscamento della Terra, come tanto voluto da DiCaprio.

DiCaprio macchine ecologiche