Lil Baby, cifra astronomica per un suo Concerto privato: è scandalo

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
19/08/2023

Lil Baby, al secolo Dominique Armani Jones, pretende cachet record per un concerto privato. Ecco la cifra assurda.

Lil Baby, cifra astronomica per un suo Concerto privato: è scandalo

Lil Baby, al secolo Dominique Armani Jones, è un noto rapper e compositore americano che dal 2017 ha iniziato la sua carriera e in breve tempo ha visto la sua fama esplodere anche oltreoceano. Sembra che per poter godere di un concerto privato di Lil Baby sia necessario spendere una cifra da capogiro, decisamente fuori budget per qualsiasi suo fan.

Lil Baby, chi è il rapper del momento

Classe 1994, nato ad Atlanta in Georgia, Dominique Armani Jones subisce un forte trauma sin dalla tenera infanzia quando a due anni vede andare via suo padre di casa, abbandonando il tetto coniugale e i suoi figli. Nel 2012, Jones lascia la scuola e finisce in un torbido giro, arrestato per spaccio di marijuana e poi condannato a due anni di reclusione. Dopo aver lasciato il carcere con un’accusa di aggressione, Jones inizia ad interessarsi al mondo della musica e scopre di avere un talento innato per il rap, lanciando il suo primo mixtape Perfect Timing e assumendo il nome d’arte di Lil Baby. Da qui inizia il successo che porterà Jones a firmare sotto diverse etichette, con il singolo principale My Dawg fino a Ton Hard e Freestyle che gli donano la gloria internazionale. Ad oggi, Lil Baby è uno dei rapper più apprezzati del panorama internazionale e lui sembra saperlo perfettamente, dato che assistere ad un suo concerto privato costa al fortunato un patrimonio. Ecco la cifra assurda richiesta da Jones.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @lilbaby

Lil Baby, quanto cista un suo Concerto privato

Rapper in vista sulla scena musicale internazionale e americana, Lil Baby ha recitato anche in How High 2, sequel dell’omonima pellicola  del 2001 diretta da Jesse Dylan. Il 28 febbraio 2020, invece, il rapper di Atlanta ha pubblicato Sum 2 Prove, rendendo vivo il progetto del disco My Turn e conquistando un record non da poco: secondo Billboard, l’album è il più ascoltato del momento sempre sotto la sua etichetta 4PF.

LEGGI ANCHE >>> Giulia De Lellis scartata ai provini di Mare Fuori – Il Musical, l’indiscrezione

Jones ha due figli, uno nato in gioventù dalla relazione con una ragazza di nome Aysha, e un secondo di nome Royal nato dalla relazione con la modella Jayda Cheaves. Ma quanto costa avere Lil Baby per un concerto privato per una ricorrenza speciale o un evento esclusivo? Il rapper chiede un cachet esagerato, ben 750mila dollari. Una cifra decisamente astronomica, che fa storcere il naso a tanti.