Lip Oil: 6 oli preziosi per idratare le labbra e regalargli un finish brillante davvero unico

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
12/05/2023

Un must per l'estate è sicuramente il lip oil, il trattamento che diventa un irrinunciabile prodotto make up...

Lip Oil: 6 oli preziosi per idratare le labbra e regalargli un finish brillante davvero unico

Andando verso la bella stagione, c’è la necessità di cambiare il make up, vogliamo sentirci più leggere, vogliamo vederci curate ma più naturali sia nell’incarnato che nella bocca e negli occhi. Parlando proprio di labbra, si tende ad utilizzare meno un rossetto, per lasciare più spazio a lip gloss dal finish luminoso e dalle texture più leggere. Un must che sta avendo molto successo è il lip oil, un prodotto che è a metà tra trattamento e make up per le labbra. Questi prodotti hanno delle formule molto ricche di oli preziosi e pigmenti colorati e vengono considerati l’evoluzione del lipgloss e riescono a trattare le labbra anche le più secche e stressate nutrendole in profondità. Passare un lip oil sulle labbra è anche regalarsi una piacevole coccola sensoriale, scopriamo insieme quelli che promettono un risultato super brillante e una bocca davvero sensuale…

@my__luxury Il lip oil è il nuovo trend make-up del 2024✨✨ #lipoil #makeuptutorial #makeuptrend ♬ dance the night dua lipa – 🌃

Cherry Treat, Fenty Beauty: olio per labbra ultra-idratante

Cherry Treat, Fenty Beauty
Cherry Treat, Fenty Beauty

Questo olio per labbra ultra-idratante protegge, nutre e aggiunge lucentezza e regala un risultato davvero pazzesco. Grazie alla sua formula a base di olio di ciliegia dolce, gli estratti di ciliegia di Barbados e di ciliegia selvatica le labbra ottengono immediatamente un profondo nutrimento e una nuova vitalità. Tra i suoi ingredienti l’olio di jojoba e di rosa canina aiutano a trattenere l’idratazione e a lenire le labbra secche. La sua texture regala il massimo comfort in quanto non appiccica, la fragranza dolce e frutta che si ispira alla ciliegia fa di questo prodotto una golosa coccola fruttata.

LEGGI ANCHE: I 5 migliori Scrub che ti libereranno da Labbra secche e screpolate

Honey Infused Lip Oil, Gisou: la novità di quest’anno

Honey Infused Lip Oil, Gisou
Honey Infused Lip Oil, Gisou

Una delle novità di quest’anno è questo prodotto davvero pazzesco e goloso. Questo trattamento del marchio Gisou è quasi completamente clean visto che il 99% d’ingredienti sono di origine naturale, infuso di miele Mirsalehi, un complesso di oli e acido ialuronico per levigare, rimpolpare e sublimare le labbra esaltandone il colore naturale. Esso può essere applicato anche in combo con un rossetto per aumentare l’effetto brillantezza e volume.

LEGGI ANCHE: Labbra Ultra Brillanti: 6 Lip Gloss per un effetto super shiny

Lip Comfort Oil, Clarins: un cocktail di oli unici

Lip Comfort Oil, Clarins:
Lip Comfort Oil, Clarins:

L’Olio labbra Lip Comfort Oil è un cocktail di oli unici che idrata, nutre, protegge e ripara le labbra regalando contemporaneamente una lucentezza strepitosa. La sua formula è stata perfezionata e arricchita con il 93% di ingredienti di origine naturale, incluso il 30% di oli vegetali ultra nutrienti, ovvero olio di jojoba, nocciola e rosa canina biologica, ingrediente iconico. Oltre a fornire nutrimento e comfort, questo estratto aiuta a rafforzare la funzione di barriera e, di conseguenza, a proteggere le labbra dai danni ambientali. Le labbra sono lenite e idratate, immediatamente e a lungo. La sua texture in olio lo rende davvero ideale per l’estate.Esso può essere utilizzato prima di andare a letto come trattamento notturno.

Lip Oil Glow, Dior: il lbalsamo che si trasforma in lip oil

Lip Oil Glow, Dior
Lip Oil Glow, Dior
Questo prodotto è un balsamo labbra che si trasforma in un olio labbra brillante che protegge e valorizza le labbra.

Lip Oil di Dior è un vero e proprio trattamento infuso di olio di ciliegia, in un solo istante le labbra appariranno subito rivitalizzate grazie ad un mix di ingredienti davvero potenti che nutrono fino il profondità. Il risultato è un  finish colorato naturale e ammaliante per dare vita a un effetto ultra-luminoso. Dior Addict Lip Glow Oil si adatta a labbra di qualsiasi colore rivelando un glow rosato. La texture oleosa, non grassa né appiccicosa, potenzia la luminosità formando un velo levigante che modella le labbra, quasi ingrandendole, con un effetto a specchio.

Trattamento Reve de  Miel, Nuxe: un goloso cucchiaio di miele per le labbra

Trattamento Reve de  Miel, Nuxe
Trattamento Reve de  Miel, Nuxe

Questo lip oil è un trattamento Gloss al miele che ha una formula 2 in 1 che nutre e esalta le labbra senza essere appiccicosa. La morbidezza della sua texture e il suo profumo goloso alle note di miele lo rendono un gesto irrinunciabile.Il suo tappo che si ispira ad cucchiaio per il miele rende ancora più goloso il gesto dell’applicazione.

Soft Pinch Tinted Lip Oil, Rare Beauty: il lip oil in 8 tonalità

Soft Pinch Tinted Lip Oil
Soft Pinch Tinted Lip Oil, Rare beauty

Un innovativo lipstick che si trasforma in un olio leggero, nutrendo le labbra con un tocco di colore e lucentezza che rimane confortevole e mai appiccicoso per tutto il giorno. Questo trattamento ha una formula esclusiva in gel si trasforma al contatto in un olio colorato per il più confortevole bacio di colore e lucentezza che le vostre labbra abbiano mai provato. Non appiccica mai e ama essere stratificato! Basta una sola passata per ottenere un velo di colore, oppure si può stratificare per un tocco audace e brillante. Realizzato con olio di jojoba e di semi di girasole, idrata e nutre istantaneamente per labbra rendendole morbide e levigate.