Lo Yacht di Jeff Bezos è la Barca più Esclusiva del 2023! Ecco quanto vale…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
18/03/2023

Essere uno degli uomini più ricchi del mondo porta i suoi vantaggi, un esempio? Lo yacht di Jeff Bezos è la barca più esclusiva e costosa del 2023!

Lo Yacht di Jeff Bezos è la Barca più Esclusiva del 2023! Ecco quanto vale…

Essere uno dei “pochi” ultramiliardari del mondo porta certamente le sua grane, ma non può che essere una delle fortune, o uno dei meriti come in questo caso, più meravigliose del mondo. E perdonate la nostra tendenza a ingrandire termini e visioni, ma dinanzi a ciò difficilmente riusciamo a trattenerci. Insomma, senza perderci in troppe e ridondanti chiacchiere superflue; se non lo aveste ancora capito oggi parliamo di barche e di Jeff Bezos, e per essere ancora più diretti e sinceri, oggi parliamo dello yacht di Jeff Bezos. Un superyacht, super in tutti i sensi…

Vi presentiamo allora Koru, una meravigliosa imbarcazione a vela che solamente nei giorni scorsi ha lasciato il cantiere navale di Alblasserdam, a Rotterdam, per raggiungere il Mare del Nord. Si tratta di un mega progetto realizzato nei Paesi Bassi da Oceanco (costruttore navale) nel 2021; l’ultimo giocattolo di uno degli uomini più ricchi del mondo. E solamente quest’ultima asserzione, cari lettori, dovrebbe farvi venire l’acquolina in bocca.

Una barca grande, cara e bella. Il minimo per essere lo yatch di Jeff Bezos…

Per favore pochi luoghi comuni e finte ipocrisie. Frasi fatte del tipo “i soldi non fanno la felicità” di fronte a notizie del genere hanno pochi, anzi alcuni effetti sui nostri cuori e soprattutto sulle nostre menti di lucidi amanti del lusso. E chiamateci pure materialisti, a noi nemmeno questa falsa infamia interessa più quando di fronte ai nostri occhi si staglia dominante, e in tutta la sua più esclusiva bellezza, la barca più esclusiva del 2023 e non solo… La più esclusiva, la più grande e la più cara al mondo; forse penserete che siamo stati colti da una mania di eccessiva grandezza, ma credeteci che è tutto assolutamente vero. D’altronde quando si tratta di uno degli uomini più ricchi del mondo, il secondo osservando i dati raccolti da Forbes per l’anno 2022 per essere ancora più precisi, non poteva essere altrimenti.

Un patrimonio di ben 177 miliardi (“and counting”) può garantire questo e tanto altro ancora. E in fin dei conti i soldi non sono nulla se non vengono investiti, come potrebbe affermare qualche miliardario amico di Bezos o un sedicente trader sulle proprie storie Instagram. E bisogna dire che l’imprenditore originario di Albuquerque (Nuovo Messico), fondatore e presidente di Amazon e proprietario del Washington Post,  il modo di spendere il proprio (infinito) denaro sembra l’abbia scelto bene e con cura…

LEGGI ANCHE: L’inconfondibile Stile Armani: ecco il primo megayacht firmato da Re Giorgio…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dutch Yachting (@dutchyachting)

La spesa, la grande spesa, porta un nome alquanto particolare; incomprensibile ai più di noi occidentali. Si chiama Koru, infatti, lo yacht di Jeff Bezos; una parola che in lingua Māori vuol dire rinascita, nuova vita. In questa cultura, una forma a spirale ricavata dal profilo naturale della Felce d’argento, il simbolo della rinascita appunto; utilizzato anche per il logo della compagnia Air New Zealand, tanto per rimanere in tema con l’argomento motori.

In poche (e mastodontiche) parole, stiamo parlando di una super barca che misura ben 127 metri di lunghezza; un dato che certifica un risultato importantissimo. Quale? Koru, oppure Project Y721 come è stata battezzata dalla stessa Oceanco, è senza ombra di dubbio l’imbarcazione a vela più grande del mondo. Ma i suoi record non si fermano mica qui…

Grande lo è, ma non dimentichiamoci dell’estetica. Koru è anche bella?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dutch Yachting (@dutchyachting)

In questo caso ci troviamo di fronte ad una goletta a tre alberi con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. A caratterizzare i mezzo in questione, inoltre, non è solamente la sua grandezza o una sua probabile bellezza; infatti qui possiamo rimanere estasiati dalla tecnologia all’avanguardia che gestisce il movimento di Koru.

Si tratta di un’alimentazione dovuta dall’energia cinetica generata dalle vele; una motorizzazione green che comunque fa coppia con un motore termico, il quale può sempre servire in caso di evenienza. A livello estetico, invece, questo megayacht si caratterizza per il suo peculiare scafo blu scuro con strisce rosse, mentre il profilo si contraddistingue per il lungo bompresso.

LEGGI ANCHE: Il Catamarano di Fernando Alonso tra Lusso e Sostenibilità. Lascia a bocca aperta!

Saliti a bordo di Koru è possibile trovare una gigantesca piscina situata proprio nella zona della poppa, la quale per la propria struttura è capace di garantire il massimo della privacy, uno spazio interno capace di contenere auto e altri generi di veicoli. Per quanto riguarda gli interni, invece, non è dato sapere letteralmente nulla. Perché Jeff è un uomo che ci tiene alla propria privacy…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dutch Yachting (@dutchyachting)

Ah, avevamo detto che oltre alla grandezza Koru poteva vantare di altri record. Ma prima di rendere pubblico quale sia l’altra caratteristica che rende questo yatch il più esclusivo del 2023, sembra necessario riportare alla luce un fatto di cronaca al quale tutti voi sarete andati sicuramente incontro. Infatti, lo yacht di Jeff Bezos passò alla ribalta tra i titoloni di giornali e siti quando per il suo passaggio nel canale Koningshaven di Rotterdam venne richiesto lo smantellamento dello storico ponte di Koningshaven, conosciuto con il nome di De Hef.

Ma tornando sui nostri binari; oltre a essere riconosciuta come la barca a vela più grande del mondo, questa imbarcazione battente bandiera delle Isole Cayman può vantare anche il titolo di nave più cara del mondo. Per l’acquisizione di Koru, infatti, il buon vecchio Jeff ha sborsato ben 500 milioni di dollari; quattro spiccioli praticamente…