Look dark chic per la festa di Halloween: 3 idee per stupire!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
22/10/2022

Siete pronte per vivere la notte più spaventosa dell'anno? Halloween è alle porte! Non perdetevi 3 idee per dei look dark chic...

Look dark chic per la festa di Halloween: 3 idee per stupire!

Pipistrelli, zucche, fantasmi e scheletri: la notte più paurosa dell’anno è finalmente arrivata; aprite le porte all’Halloween! Il cielo si tinge di un colore macabro, fuori tira un vento leggero, i bambini si mascherano e bussano alle case del vicinato; è ufficiale: gli spiriti e le streghe dell’al di là sono finalmente pronti a diventare i protagonisti della serata. E voi, come potete farvi trovare impreparate? Vi serve sicuramente un travestimento super inquietante

3 idee perfette per un look di Halloween

Fatevi travolgere dall’energia del momento e indossate un costume terrificante! Non sapete quale scegliere? Non preoccupatevi perché a seguire, troverete 3 idee perfette per un look in perfetto stile Halloween…

Look da strega, estremamente glamour

È oramai risaputo: il vestito da strega è da sempre il travestimento più ambito sotto il periodo di Halloween perché è un classico che non passa mai! Ma bisogna ammetterlo: più si va avanti con l’età e più la voglia di mascherarsi è sempre più lontana; quindi la soluzione migliore è proprio quella di ricreare un look decisamente spaventoso acquistando dei capi che siano molto versatili, perfetti per essere indossati in diverse situazioni.

Un esempio concreto? Beh, guardate che meraviglia questo abito firmato Dior, una vera chicca da avere a tutti i costi nell’armadio. Infatti, il suo carattere non solo può essere interpretato in mood grintoso e sensuale ma anche in stile spooky, tipico del periodo di Halloween. Volete un aspetto all’ultimo grido? Provate ad indossare questo incantevole abito in pizzo e seta, contraddistinto da un taglio svasato, orlo asimmetrico ed effetto a strati; inoltre, le maniche corte tappezzate di volant creeranno un delizioso gioco di volumi. E, per completare l’outfit, non vi resta che optare per questa décolleté Dior 62-22, arricchita da un ricamo di coralli rosso. Ciò che rende questa scarpa ideale per un outfit da vera strega è la punta squadrata e il tacco a virgola, perfettamente alto per montare su una scopa! Non fatevi scappare questo travestimento, eccessivamente cool! Abito midi asimmetrico, Dior, 6600 euro; Décolleté Dior 62-22, 1950 euro

 

Mercoledì Addams, per un tocco super dark

Un’idea last minute alla quale non avevate ancora pensato? Ovviamente l’outfit in stile Mercoledì della famiglia Addams! Se vi siete ridotte all’ultimo secondo per creare un look di Halloween, questo travestimento non solo sarà incredibilmente veloce ma anche molto facile da reperire. Vi serviranno solo due semplici capi: un vestito nero dal taglio estremamente semplice e basic- optando per le maniche lunghe o corte in base a ciò che si adatterà maggiormente alla vostra serata- e una camicia in cotone, con colletto morbido e avvolgente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Insomma, il bello di questo outfit è proprio la sua versatilità: chi non ha nel proprio armadio un abito nero essenziale e una camicia dalle linee pulite? E, se così non fosse, da H&M potrete trovare questi due indumenti a prezzi davvero bassi! E per completare il travestimento, non vi resta che puntare tutto sull’acconciatura: le due trecce saranno la chiave vincente per sembrare, in un batter d’occhio, la spaventosa Mercoledì Addams. P.S.: prestate attenzione al make-up, la semplicità è la carta vincente per apparire proprio come lei.

Abito con maniche a sbuffo, H&M, prezzo scontato 6.99 euro; Camicia in misto cotone, H&M, prezzo scontato 12.74 euro

La sposa cadavere, combinazione perfetta tra sensualità e terrore

Ed infine, ecco a voi un altro travestimento al quale ispirarsi per ricreare un look terrificante: la sposa cadavere è pronta a tornare in vita e lo fa attraverso il vostro corpo! Anche in questo caso, il costume in questione non richiede un grande impegno da un punto di vista di capi da utilizzare: infatti, vi serviranno solo due indumenti per entrare nella parte della sposa cadavere però è importante saper sceglierli con molta cura, cosicché sia tutto perfetto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tim Burton & Daily Gothic (@timburtonfilmes)

Come prima cosa, analizziamo la gonna: di lunghezza midi o giù di lì, questo articolo deve essere assolutamente stretto in vita e voluminoso, quindi andate alla ricerca di un modello che abbia delle balze o che sia plissettato– questa proposta firmata Philosophy di Lorenzo Serafini calzerà a pennello. Invece, per quanto riguarda la scelta del top non preoccupatevi perché la parola d’ordine è “scollatura”: questo travestimento, infatti, sebbene sia molto dark, conserva un lato estremamente femminile e una delicata scollatura a cuore farà la differenza!

Gonna in tulle dark flowers, Philosophy di Lorenzo Serafini, 695 euro; Top a corsetto Jacquard, Stradivarius, prezzo scontato 12.99 euro