Lusso Sostenibile, 4 Eco-resort da sogno immersi nella natura incontaminata

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
31/03/2023

Alla scoperta degli eco-resort più belli del mondo, per regalarsi una vacanza 2023 in chiave green e all'insegna del lusso sostenibile, garanzia di benessere e attenzione verso l'ambiente circostante.

Lusso Sostenibile, 4 Eco-resort da sogno immersi nella natura incontaminata

Sono luoghi da sogno, immersi nella vegetazione e circondati da paesaggi che tolgono il fiato. Sono strutture pensate per donare benessere a chi vi soggiorna e che, allo stesso tempo, rispettano l’ambiente circostante e gli ecosistemi nei quali sono inseriti. Sono gli eco-resort più belli del mondo, location che fanno del lusso sostenibile il loro focus, regalando a chiunque vi si rechi la possibilità di soggiornare in un ambiente esclusivo ma attento al benessere della natura e dei suoi abitanti legittimi, con una vision green e con un occhio attento al futuro del luogo e del mondo intero.

Ecco, quindi, quali sono gli eco-resort da cui farsi conquistare e da provare non appena se ne avrà occasione, per vivere emozioni uniche in luoghi dal fascino eccezionale, provando l’esperienza di viaggiare in modo attento, consapevole, sostenibile ma anche di pieno di comfort e lusso.

Six Senses Laamu, un’esperienza sostenibile da vivere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Six Senses Laamu (@sixsenseslaamu)

Sito nella meravigliosa cornice naturale di un atollo inesplorato e incontaminato delle Maldive, il Six Senses Laamu vi permetterà di soggiornate su un’isola dai tratti paradisiaci, tra scorci che lasciano senza fiato, la bellezza autentica della natura che cresce incontaminata e la presenza di questa struttura ed eco-resort provvisto di ogni tipologia di comfort e immerso in questa location davvero da sogno.

Un complesso raffinato di ben novantasette ville dislocate sulla spiaggia e sull’acqua, a modi palafitta, realizzati con materiali sostenibili e che si mescolano all’ambiente circostante senza alterarne le caratteristiche e la bellezza. Un luogo che merita di essere scoperto, sia per il suo fascino estremo sia per il progetto che porta avanti, donando la possibilità ai suoi ospiti di imparare cosa significa viaggiare e vivere in modo sostenibile.

L’eco-resort Nihi Sumba, una perla indonesiana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RR | Creative Agency (@romainreglade)

In Indonesia e più precisamente nell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, si trova la Baia di Nghihiwatu  e con lei anche l’eco-resort Nihi Sumba, parte di The Leading Hotels of the World e immerso in un ambiente di eccezionale valore naturalistico e paesaggistico. Qui, infatti, si possono scoprire i fantastici colori e la variegata vita della barriera corallina, le sue bellissime terrazze di riso, la lussureggiante e fitta foresta vergine e tutto ciò che caratterizza un vero e proprio paradiso tropicale.

Un hotel che fa della sostenibilità la sua arma vincente, che si caratterizza per la presenza di esclusive ville dai tetti in paglia, realizzate all’insegna del lusso sostenibile e della tutela della propria privacy ma anche con uno sguardo attento alla cultura e alle tradizioni del luogo. I profitti dell’hotel, infatti, sono investiti nell’aiuto alla comunità locale, parte integrante dell’isola e che merita di essere tutelata.

LEGGI ANCHE: Le 4 migliori mete per viaggiatrici solitarie. Da non perdere!

One&Only Reethi Rah, un resort dal fascino suggestivo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da One&Only Reethi Rah (@ooreethirah)

Altra meta di gran fascino e tra gli eco-resort più belli del mondo in cui regalarsi una vacanza all’insegna del lusso sostenibile, poi, è anche il One&Only Reethi Rah, sito su un’isola privata dalla vegetazione lussureggiante e, di fatto, un vero e proprio un rifugio esclusivo, in cui a dominare sono l’estrema eleganza e una quantità di comfort davvero eccezionali.

Una location in cui è possibile godere di dodici spiagge diverse, circondate dalla vegetazione e che si aprono sul mare azzurro e cristallino dell’isola. Ma anche un eco-resort in cui provare tanti trattamenti volti al benessere della persona, tra Spa, attenzioni, ristoranti e la raffinatezza e cura con cui sono arredate le suite in cui potrete soggiornare e vivere la vostra vacanza, tra sostenibilità, lusso e la magia di questa location unica. Un’esperienza cucita su misura per voi e che non dimenticherete mai.

LEGGI ANCHE: Le 5 Spa di Lusso più belle ed esclusive del mondo

Bawah Reserve, un eco-resort paradisiaco nel cuore dell’Indonesia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BAWAH RESERVE & ELANG (@bawahreserve)

Infine, tornando in Indonesia e nelle sue terre dal fascino unico al mondo e che sanno come regalare delle emozioni difficili da spiegare, eccoci nell’arcipelago di Anambas e in particolare su un’isola privata dello stesso, tra mare cristallino, la bellezza straordinaria della natura selvaggia e un eco-resort che vi saprà incantare fin dal primo sguardo. Si tratta del Bawah Reserve, un vero e proprio paradiso ecosostenibile nel cuore di questa terra dal fascino surreale.

Una location in cui godere di un’esclusiva clubhouse, una Spa, una piscina con acqua salata scavata direttamente nella roccia, ristoranti e sei eco-lodge per isolarsi dal mondo e vivere un’esperienza ancora più intima e a contatto con la natura.

Ma anche un luogo in cui immergersi totalmente in questo angolo di mondo dal fascino unico. Tra le sue acque cristalline, le sue lagune e le tredici spiagge disponibili in cui contemplare la bellezza della natura e del paesaggio circostante, contribuendo in prima persona alla tutela dell’isola e del suo ecosistema. Per vivere una vacanza green all’insegna del lusso sostenibile e scoprire la straordinaria bellezza degli eco-resort più belli e attenti al benessere vostro e della Terra intera.