Make up perfetto: 5 accessori che non devono mancare nella tua Trousse!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
03/12/2022

Per un make up perfetto è importante avere con sé sempre tutti gli accessori giusti. Per i prodotti siamo tutte preparate, ma per gli accessori da mettere nella trousse meno. Ecco i 5 accessori che non devono proprio mancare...

Make up perfetto: 5 accessori che non devono mancare nella tua Trousse!

Un make up perfetto vuole sempre un beautycase perfetto! Con tutti i prodotti make up giusti non è detto, infatti, che si possa ottenere sempre un trucco perfetto, né essere sempre in ordine. E’ vero, quando andiamo di corsa al mattino usiamo il minimo indispensabile tra make up e accessori ideali per realizzarlo, ma quando vogliamo essere davvero splendenti dobbiamo assolutamente ricordarci di trovare nella trousse alcuni strumenti indispensabili! Abbiamo stilato una lista degli accessori che non devono mai mancare nella trousse per essere sempre al top, scopriteli con noi…

La spugnetta per il fondotinta: il primo accessorio per una base perfetta

Beautyblender®
Beautyblender®

Ogni trucco che si rispetti parte dalla base e, dunque, dalla primer e a seguire dal fondotinta. Guai pensare di metterlo di corsa con le mani! Mai! Nemmeno quando siete di corsa al mattino. Per non uscire con un make up disastroso è necessario utilizzare un accessorio che permetta una stesura omogenea, si può scegliere o il pennello o la spugnetta. Beautyblender® è la spugnetta, la soluzione perfetta per l’applicazione del fondotinta. Essa è dotata di una struttura a celle aperte che, una volta bagnata, assorbe la minima quantità d’acqua e questo permette alla spugnetta di gonfiarsi e di mantenere il make-up in superficie invece di assorbirlo. Per renderla ancora più morbida potete bagnarla e utilizzarla sarà davvero una coccola.

LEGGI ANCHE: 5 Make up e Profumi da borsetta, i tuoi prodotti preferiti sempre con Te!

Set di pennelli: l’accessorio obbligato nella trousse

Set di pennelli
Set di pennelli

Non esiste make up senza un buon set di pennelli, sono loro che garantiscono la buona resa del trucco. Ogni pennello ha la sua funzione da quello per l’ombretto a quello delle labbra ognuno ha una forma e una struttura diversa. Il pennello per ombretto per esempio se ha le setole corte e fitte che agevolano l’effetto sfumato, quello per la cipria de avere delle setole molto molto morbide che assicura l’applicazione della giusta quantità di polvere ed evitare l’effetto creta, diverso deve essere quello per la terrache deve avere una forma obliqua, in modo tale da poter scolpire il viso. Unrivaled Brush Set, Make up Forever è un set che contiene i best seller tra i pennelli del marchio. Questi pennelli raccolti in una bellissima trousse sono essenziali per valorizzare il tuo trucco. Questo set contiene i pennelli per il viso essenziali: quello per il fondotinta, che è un pennello grande e arrotondato,  il pennello Kabuki bombato e consigliato per le polveri compatte e quello per l’ombretto.

LEGGI ANCHE: 5 Tendenze make up per l’Autunno: i prodotti più cool della stagione!

Il piegaciglia: l’accessorio indispensabile per uno sguardo ammaliante

Dior Backstage Eyelash Curler
Dior Backstage Eyelash Curler

Prima di allungare, volumizzare, incurvare le vostra ciglia con il mascara per rendere davvero ammaliante il vostro sguardo, dovete assolutamente utilizzare, se volete, un piegaciglia. Questo strumento a volte fa un pò paura, ma non è poi così difficile usarlo. I make up artist dicono che è opportuno usare il piegaciglia in tre step: alla base delle ciglia, a metà lunghezza e sulle punte. Il piegaciglia Dior Backstage Eyelash Curler è ideale per creare una curva perfetta per le ciglia con un solo gesto. Esso ha un applicatore rotondo associato al sistema squeezable, un’unica pressione sui poggiadita ergonomici consente di incurvare le ciglia per tutta la giornata senza spezzarle.

Le blotting paper: le salviette opacizzanti che sono un vero Sos

Invisimatte Blotting Paper di Fenty Beauty
Invisimatte Blotting Paper, Fenty Beauty

Se c’è un accessorio che ci salva sempre e deve essere assolutamente far parte della nostra trousse, quello è assolutamente un kit di salviettine opacizzanti. Anche se non avete la pelle particolarmente grassa, le salviette sono davvero indispensabili tanto d’estate quando fa tanto caldo, quanto d’inverno dopo tante ore che abbiamo su il make up. Le blotting paper, come sono chiamate in gergo, sono cartine super leggere altamente assorbenti che aiutano a rendere la pelle più opaca, senza dover ricorrere alla cipria. Invisimatte Blotting Paper di Fenty Beauty sono delle salviettine opacizzanti in formato tascabile sono ideali per ritoccare il make-up in maniera discreta. All’interno della confezione un piccolo specchio che vi aiutarà a fare tutto alla perfezione. Composte da fibre vegetali naturali, le salviette Invisimatte sono realizzate con la stessa tecnica utilizzata per produrre la carta tradizionale giapponese.

Salviettine struccanti: la soluzione per non andare mai a dormire truccate!

Gently Off wipes+ micellar water, Mac Mini
Gently Off wipes+ micellar water, Mac Mini

Le salviettine sono una soluzione veloce e comoda per struccarsi, quindi ideali come accessorio da tenere sempre nella trousse. E’ vero non sono quello strumento che permette una detersione perfetta e profonda quindi devono essere sempre usate da sole solo nelle urgenze, ma è opportuno averle sempre con sé. Oggi ne esistono alcune molto performanti. Gently Off wipes+ micellar water fanno parte della linea Mini Mac. Questa è una confezione da 30 salviette biodegradabili arricchite di acqua micellare e sono ideali per rimuovere delicatamente il make-up, le impurità, l’oleoistà. La formula contiene ingredienti dalle proprietà idratanti e che riportano equilibrio alla pelle.