Make up da Uomo, quando è Lui a truccarsi: i Cosmetici migliori!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
03/12/2023

La lista dei migliori cosmetici per un perfetto make up da uomo, perché adesso a truccarsi sono anche i maschietti!

Make up da Uomo, quando è Lui a truccarsi: i Cosmetici migliori!

La ricerca della bellezza in qualche modo è diventata anche la ricerca della felicità, o comunque lo è sempre stata. Forse questo può apparire come un discorso materialista, e che pecca di sensibilità in alcuni punti, eppure quando ci si sente belli (e si ha la certezza di esserlo almeno per sé stessi) si vive meglio, ecco. Insomma, essere (o sentirsi) belli dovrebbe essere una sorta di diritto involabile, e dovrebbe esserlo anche per l’uomo, o meglio per il genere maschile. L’attenzione a questo tema negli ultimi tempi è aumentata sempre di più, tant’è che anche i “maschietti” hanno incominciato a inseguire l’immagine di una bellezza perfetta utilizzando cosmetici di vario tipo, da quelli utili per il benessere della pelle a dei veri e propri trucchi capaci di nascondere alcune imperfezioni. Oggi, infatti, a truccarsi è anche lui, e questi che vi stiamo per presentare sono alcuni tra i migliori prodotti per make up da uomo disponibili sul mercato!

Ecco i cosmetici migliori per un perfetto make up da uomo

Rendersi conto che oggi sono pure gli uomini a truccarsi potrebbe creare scandalo, o comunque potrebbe sorprendere molti. Eppure non c’è assolutamente nulla di così strano. Stiamo parlando di un settore, quello della cosmesi al maschile, che negli ultimi anni è letteralmente esploso. Sì, possiamo tranquillamente affermare che l’arco di tempo in cui questo mondo beauty è passato alla ribalta è tiene conto proprio di questi ultimi due anni, vale a dire da quando alcune pop-star di fama mondiale (anche italiane) hanno cominciato a sponsorizzare alcuni prodotti, ad utilizzarli e a rendere pubblico questa loro nuova passione. Ma alcuni di loro hanno addirittura iniziato a realizzare le proprie linee di cosmetici.

Basti pensare alla linea di smalti Noon by Fedez, questa realizzata da Layla Cosmetics, una vera rivoluzione nello scenario italiano che aveva anche dei fini più che meritevoli, visto che parte dei profitti sono andati alla onlus Pangea per combattere la violenza contro le donne (argomento che è tornato alla ribalta in queste ultime settimane. Ma poi è stata anche la volta di Harry Styles con la sua linea make up chiamata Plaising, e poi ancora Machine Gun Kelly e vari altri volti noti dello showbiz mondiale. Si tratta dunque di una moda? No, tutt’altro. A dire il vero si dovrebbe parlare piuttosto di una necessità. Anche il genere maschile, a quanto pare, si è riscoperto interessato alla propria immagine, o meglio alla propria estetica. Un’estetica che adesso richiede sempre più attenzione, raffinatezza, garbo e gusto. Senza mai strafare, ovviamente…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da laylacosmetics (@laylacosmetics)

LEGGI ANCHE: 5 Consigli da seguire alla lettera per una Barba pazzesca!

Potremmo anche dire che un certo aiuto in questo sviluppo l’ha avuta la cura per la barba, un’attenzione (anche questa) che ha conosciuto una crescita sempre maggiore con la “nuova” moda di portare la barba lunga, o corta ma incolta, oppure ancora i baffi, insomma, mai del tutto rasata. E l’attenzione così si è spostata pian piano sulla pelle. Tutto nasce in Corea (del Sud ovviamente), centro moderno del make up da uomo. In questo Paese asiatico l’utilizzo di cosmetici da parte degli uomini è una vera e propria tradizione, e a quanto pare sta per diventarla anche qui. Dai prodotti per la “semplice” skin-care a dei veri e propri trucchi per nascondere alcune imperfezioni, insomma ecco i prodotti migliori per lui presenti oggi in commercio.

Una crema per la cura della pelle di ogni uomo, eppure non è solamente questo…

Erborian Cc Homme

Parliamo di trucchi e cosmetici, è vero, eppure al primo posto vi presentiamo proprio una “classica” crema giorno da uomo, ma questa volta nulla è come sembra. Ecco la CC Homme di Erborian, si tratta di un prodotto multiuso per la cura della pelle maschile, questa per natura più spessa rispetto a quella femminile e che produce più sebo. La scelta perfetta in grado di ridurre i segni dell’affaticamento sul volto, donare una luminosità unica, idratare e levigare le linee, opacizzare la pelle e minimizzare la comparsa dei pori. Insomma, una crema che fa letteralmente di tutto (al meglio)!

Dì addio alle tue occhiaie con questo correttore da uomo

Shiseido matita correttore

Diciamo addio alle imperfezioni con il targeted pencil concealer di Shiseido disponibile in tre colorazioni. Si tratta di un pratica “matita“, semplice da usare e che promette un finish leggero e naturale, non lucido, che ci permette di evitare l’utilizzo di altri prodotti, per esempio le ciprie. Ma c’é ben altro. Questo correttore, infatti, ha proprietà emollienti e anti-infiammatorie, grazie alla presenza di olio di cartamo e acido glicirretinico. La soluzione ottimale per salutare le annose borse sotto gli occhi.

LEGGI ANCHE: Questo è il Profumo maschile più venduto del momento. E’ pazzesco!

E per delle sopracciglia sempre perfette, ecco la soluzione

 

 

 

gel sopracciglia chanel

Si sa, le sopracciglia definiscono un viso, ed è quindi fondamentale che queste siano sempre presentabili. E qui entra in gioco il gel sourcils firmato Chanel. Un gel fissante a lunga tenuta che renderà le nostre sopracciglia folte ma mai crespe, grazie alle fibre contenute nella formula.  Disponibile anche questo (proprio come il correttore visto prima) in tre colorazioni, è accompagnato da un pratico e piccolo applicatore conico, che permette un’applicazione più precisa del prodotto. Per un viso sempre curato, anche nei dettagli.

Un’attenzione tutta al maschile che arriva dalla Corea e conquista le maison più esclusive!

Dior capture dreamskin

Un piccolo contenitore che ci permette di idratare, levigare, correggere e uniformare l’incarnato, sembra un sogno, ma non lo è! Si tratta del capture dreamskin, un fondotinta cushion con ricarica nato in Francia (in casa Dior), ma con origini ben più lontane. È la Corea del Sud infatti, che ha fatto partire il “trend” del fondotinta cushion, e meno male! Facile da utilizzare, non occupa spazio e ci permette anche di proteggerci dai raggi del sole, grazie alla presenza di SPF 50. Semplicemente perfetto!