Make Up Estivo: 6 prodotti che non possono assolutamente mancare nella tua trousse

05/08/2022

Per avere consigli su quali prodotti make-up dovresti assolutamente avere nella tua pochette, continua la lettura dell'articolo e scopri come rendere il tuo aspetto perfetto per l'estate!

Make Up Estivo: 6 prodotti che non possono assolutamente mancare nella tua trousse

Ah, l’estate! Il caldo sulla pelle, i capelli mossi a causa della salsedine, la pelle abbronzata.. che meraviglia, vero? Tutto molto bello ma la cosa che più adoro è la carnagione non più bianca e pallida come in inverno ma leggermente dorata grazie ai raggi solari che baciano il nostro corpo. Certo, ovviamente è molto importante prestare attenzione a non scottarsi e, per evitare ciò, meglio abbondare con le creme solari protettive ed evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde. Ma comunque, con tutte le giuste accortezze, è sempre possibile colorarsi di una tintarella piacevole che ci dona un non so che di bello! Infatti, durante la stagione estiva tutte le abitudini cambiano, viene aggiornato il guardaroba, modificata la beauty routine e, a questo punto, non ci resta che svuotare l’astuccio del make-up per apportare delle correzioni anche lì. D’estate non servono molti articoli per ottenere un risultato soddisfacente, che dia l’impressione di viso fresco e leggero, senza appesantirlo con troppi trucchi superflui.

Quindi, regola N.1: NO al fondotinta e NO alla cipria!!! Se la vostra pelle presenta delle piccole imperfezioni e non vi sentite a vostro agio a non utilizzare nessun prodotto, potete come prima cosa fregarvene del giudizio altrui, ma se comunque non vi va proprio di farne a meno, passate per vie traverse, prediligendo altri tipi di trucchi. Quindi, chi ha tempo non aspetti tempo e allora continuiamo con i prodotti super approvati come migliori alleati per il caldo!

6 prodotti di make-up che non possono assolutamente mancare nella tua trousse

1. Mascara

Le ciglia nere, pettinate, voluminose e lunghe sono elementi già sufficienti per far salire la propria autostima! Infatti, è un prodotto utilizzato dalla maggior parte delle donne perché rende subito più belle, sicure di noi stesse e dona un tocco di femminilità non indifferente. Come se non bastasse già così, il rimmel piace ancora di più perché è quel prodotto che si può indossare anche al mare, basta optare per un mascara waterproof che resista bene all’impatto delle onde o all’acqua della piscina. Et voilà, sarete sempre al top della forma! Se non volete spendere un capitale, il Vamp Waterproof by Pupa ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e delle recensioni molto positive, quindi da provare assolutamente!

2. Eyeliner

Per un effetto occhi da gatta, l’eyeliner è ciò che fa al caso vostro! La novità di quest’anno sono gli eyeliner colorati, da utilizzare in tutte le tonalità che più vi piacciono, per un effetto Vip al Coachella, non male no? Se prediligete la semplicità, buttatevi sul classico nero o anche il marrone– per niente male onestamente- e pitturate i vostri occhi come se fossero una tela meravigliosa.

3. Correttore

Se il fondotinta è abolito, il correttore no dai! Per tutte le volte in cui ci svegliamo con le occhiaie o con delle piccole imperfezioni che vogliamo eliminare, questo prodotto è l’ideale come SOS. Il correttore è quindi super approvato– magari senza abusarne per non rischiare di appesantire la pelle- e rimane ancora in gioco ad occhi chiusi nella lista top 10 di prodotti make-up da avere nella pochette. Se non sapete quale acquistare, il correttore Cancella Età di Maybelline è davvero molto valido e il prezzo è anche super abbordabile.

4. BB Creme

Per tutte coloro che non riescono a rinunciare ad un fondo, perché non scegliere una buona BB creme dalla texture leggera? Per far sì che vi sentiate bene con voi stesse ma senza avere quell’effetto cerone sul viso! Questa BB Creme di Dior è a metà tra un trattamento e il maquillage, assicura un effetto fresco e luminoso e, allo stesso tempo, protegge la pelle dai raggi UVA grazie alla Spf 10 contenuta nella crema.

5. Illuminante

HIGHLIGHTING POWDER, Bobby Brown Cosmetics.

L’illuminante è assolutamente un prodotto essenziale alla sopravvivenza per la stagione estiva! Per brillare come delle stelle, è necessario applicare l’illuminante sui punti che si vogliono mettere in risalto, come ad esempio gli zigomi, e giocare con le ombre del volto.

6. Lip Gloss

Dior Addicted Lip Maximizer, Dior.

Per continuare sulla linea d’onda di un trucco con effetto glow, fate posto nel vostro beauty per un lip gloss. Oltre a conferire alle vostre labbra un aspetto “bagnato” ma non appiccicoso, il Maximizer di Dior ha un’azione rimpolpante e rivitalizzante e garantisce un risultato finale che vi farà perdere la testa, credetemi!