Truccata per le Feste: 5 prodotti per il make up perfetto!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
07/12/2022

Shimmer, glow, rosso e oro: queste sono le parole d'ordine per un make up perfetto per le feste di natale. Scopriamo insieme i prodotti più glamour del momento...

Truccata per le Feste: 5 prodotti per il make up perfetto!

Se è arrivato il momento di fare la lista dei regali di Natale, di iniziare a pensare dove trascorrere il Capodanno, come vestirsi e cosa mettere in valigia in caso di vacanza, non è per niente presto pensare a quale sia il make up perfetto per le feste di Natale! Tutti i grandi brand, in questo periodo dell’anno, si sbizzarriscono a tirare fuori le collezioni  e i prodotti di make up perfetti per le feste di Natale. Un inno a tutto ciò che è glow, shimmer, glitter luminoso non è mai fuori luogo, se poi si aggiunge anche un tocco di rosso allora sei proprio truccata per le feste. Anche quest’anno grandi protagoniste per il make up di Natale saranno le palette che vanno dall’oro al terracotta per finire sui bordeaux e i malva. Non dimentichiamo poi le unghie: Natale 2022 avrà delle mani super glitterate! Scopri con noi quello che non devi proprio dimenticare per un make up perfetto di Natale

Chanel Éclat Lunaire, Chanel: la polvere illuminante must to have delle feste

Chanel Éclat Lunaire, Chanel
Chanel Éclat Lunaire, Chanel

Chanel, anche quest’anno, ha tirato fuori dal suo cilindro delle meraviglie, qualcosa che luminoso, quello che vi farà spendere di tutta la vostra luce e anche di più. Nella sua collezione Holiday 2022, propone questa polvere illuminante che non ha rivali! Ideale per il make up di Natale questa polvere è un omaggio alla luce della luna, al suo sogno e mistero.  La Creazione Esclusiva ÉCLAT LUNAIRE è un illuminante satinato dai riflessi bruno-dorati, che scolpisce i contorni del viso ed esalta gli zigomi, per un effetto luminoso. Una creazione esclusiva per un delicato gioco di luci di cui non potrete proprio fare a meno nelle vostre notti di feste. Essa è disponibile in due nuances e va applicata sui punti luce del viso, come gli zigomi, l’arcata sopraccigliare e il dorso del naso, per illuminare tutto il viso.

LEGGI ANCHE: Glow therapy, 6 trattamenti viso per una luminosità estrema!

Powerpoint Eye Pencil, Mac: l’eyeliner per uno sguardo intrigante

Powerpoint Eye Pencil, Mac
Powerpoint Eye Pencil, Mac

Dalla collezione Holidays Collection Bubbles & Bowns, Mac tira fuori dei prodotti strepitosi e pieni di luce. Primo fra tutti Powerpoint Eye Pencil, l’esclusivo eyeliner, waterproof e a lunga tenuta, dal finish metallico. L’effetto è fresco ed intrigante allo stesso tempo proprio in linea con il mood feste di Natale. Esso è realizzato in tre esclusive shade davvero originali: Coal as Ice che è un nuance sul marrone, Bottle service che è un oro e no way rosé che è uno strepitoso oro rosa. Esso è facile da stendere e promette una tenuta impeccabile senza sbavature. Questo Eye liner è ideale per completare il make uo di natale dello sguardo che viene enfatizzato in maniera strepitosa.

5 Couleurs Couture edizione limitata, Dior: una palette elegante per un make up di Natale sofisticato

5 Couleurs Couture, Dior
5 Couleurs Couture, Dior – Cosmic eyes

Lo sguardo durante le feste va enfatizzato con colori che vanno dal Bordeaux al malva e dal terracotta all’oro, ma senza mai strafare, perché eleganza è la parola d’ordine da cui non si può prescindere. A tal proposito Dior ha realizzato un’edizione limitata della sua iconica palette 5 Couleurs Couture. I 5 ombretti si vestono di un motivo che mescola costellazioni e fiori.  Questa palette è realizzata in due esclusive armonie di ombretti: Cosmic Eyes, nei toni del bronzo e del taupe che sono un omaggio alle stelle, e Galactic, una polvere dai riflessi più freddi e argentei, in omaggio alla luna.
La palette occhi 5 Couleurs Couture include due doppi applicatori per poter stendere con un gesto facile e intuitivo ciascun ombretto.

Rouge G Luxurious Velvet, Guerlain: il rosso che non sbaglia mai

Rouge G Luxurious Velvet, Guerlain
Rouge G Luxurious Velvet, Guerlain n°880

Se c’è una cosa che non vi farà mai sbagliare il make up di Natale quella cosa è senza dubbio il rossetto rosso. Una bocca rossa a Natale è glamour, elegante, sexy e anche di buon auspicio. Con la collezione Rouge G Luxurious Velvet, Guerlain accontenta proprio tutti. Tra le sue 16 tonalità d colori vellutati intensi e sofisticati spiccano tre rossi iconici: N°214 Flame Red, il rosso fiammante, iconico della Maison, sublimato da questo finish vellutato, N°880, Ruby Red, il rosso sensuale con un tocco di blu e il N°888 Burgundy Red, il rosso bordeaux, eternamente chic e sofisticato. La sua formula vellutata è ricca di pigmenti, e ingredienti accuratamente selezionati dalle Sfere di acido Ialuronico per labbra lisce e protette dalla disidratazione al Burro di Mango per labbra morbide come velluto per finire con l’Estratto di Albizia con effetto opacizzante, per labbra lisce dal finish matte.

Le vernis, Chanel: anche le mani vogliono brillare

Le vernis, Chanel
Le vernis, Chanel Claire de la Lune

Un abbraccio, una stretta di mano, o anche una carezza deve essere preziosa a Natale e, quindi, come dicevamo all’inizio si osa su tutto anche sulle unghie che saranno per le feste glitter, rosse o addirittura oro come ha scelto Chanel. Chanel, infatti del suo smalto a lunga tenuta ha realizzato due nuove nuance ideali per il make up di Natale: Super Lune, un rosso intenso, e Claire de la Lune, un oro intenso. Questo smalto è ultra-resistente, è uno smalto che oltre ad essere estremamente bello è protettivo e pensato per far risaltare i colori.Il suo finish è ultra brillante.