Masserie esclusive: 4 resort pugliesi per assaporare la primavera tra lusso e relax

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
09/04/2023

Alberi di ulivo dalle foglie argento e una campagna meravigliosa fa da cornice a strutture che sanno di storia e tradizione: le masserie. Trascorrere qualche giorno in Puglia in uno di queste abitazioni tipiche trasformate in resort di lusso significa concedersi un regalo esclusivo. Scopriamo le più belle...

Masserie esclusive: 4 resort pugliesi per assaporare la primavera tra lusso e relax

La Puglia vale la pena in ogni periodo dell’anno, ma da primavera fino ad ottobre splende e regala una vacanza davvero indimenticabile. La Puglia è l’equazione perfetta per un soggiorno da sogno che sa unire la natura, il benessere, la tradizione e il buono cibo e vino e immaginare di trascorrere uno dei ponto di primavera in un rifugio di superlusso come una esclusiva masseria può diventare davvero una fuga di relax davvero unica. Noi ne abbiamo scelte alcune scopriamole insieme…

Masseria Torre Maizza, Fasano: un paradiso tra l’uliveto secolari e mandorli fioriti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Masseria Torre Maizza (@masseriatorremaizza)

La Masseria per antonomasia è il luogo più autentico e meraviglioso per godere della bellezza della Puglia, se poi ne cercate una dove tutto è lussuoso il soggiorno è davvero indimenticabile. Questo è quello che accade nella Masseria Torre Maizza a pochi chilometri da Fasano. Questa struttura che appartiene alla catena superlusso Rocco Forte Hotels. trasmette lo spirito del territorio attraverso elementi di design ricercati. Un luogo incantato per pochi perché poche sono le camere arredate con perfetta armonia tra design stoffe particolari, terracotta e arredi caldi in bambù. La cucina è firmata dal superbo Fulvio Pierangelini che propone piatti dell’autentica cucina pugliesi  con ingredienti tipici locali dal pesce alla frutta. All’interno della Masseria una spa meravigliosa dove ritemprare corpo e spirito firmata Irene Forte dove essenze naturali si combinano a tecnologie avanzate per il benessere totale. Se avete in mente un week end romantico fate un pensierino sulla Torre Suite

LEGGI ANCHE: Puglia: Ecco le 5 masserie di lusso più amate dalle Star

Borgo Egnazia, Fasano: più di una masseria un vero borgo per un soggiorno incantato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Borgo Egnazia (@borgoegnazia)

L’iconico Borgo Egnazia famoso in tutto il mondo è molto più di una masseria, è un borgo che si ispira nelle forme nei materiali alla tradizione pugliese. Tutto si fonde tradizione, autenticità, innovazione, colori per creare qualcosa di unico e di altisismo livello. Borgo Egnazia è un piccolo mondo dove le colazioni sono preparate dalle massaie, la cucina è ispirata alla dieta mediterranea, la Spa è il luogo poetico per riportare equilibrio a corpo e spirito. Le camere sono rifugi di comfort e lusso che regalano serenità grazie alla pietra bianca, agli arredi che ammorbidiscono questa atmosfera suggestiva. Qui si può gustare una cena gourmet o mangiare nel patio, si può vivere la spiaggia privata e per gli amanti del golf si può giocare tra gli ulivi millenari guardando il mare all’orizzonte.

LEGGI ANCHE: 5 suggestivi Borghi bianchi d’Italia. Ti lasceranno senza fiato!

Masseria San Domenico, Fasano: un luogo iconico simbolo del Salento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Masseria San Domenico (@masseriasandomenico)

La masseria San Domenico rappresenta uno dei luoghi più esclusivi del territorio, un resort 5 stelle lusso che conserva tutte le  caratteristiche architettoniche dell’antica masseria fortificata con ampi spazi con volte a stella. Il nucleo principale risale al XV secolo e ha una torre di avvistamento scenograficamente pazzesca. La masseria disponde di 40 camere e suite tutte arredate per il massimo comfort dell’ospite e ristoranti di diversa tipologia che offrono agli ospiti un’esperienza gastronomica unica e autentica a base di ricette tradizionali con ingredienti a km zero come il pesce dell’Adriatico e gli ortaggi raccolti nelle tenute della Masseria. Gli ospiti qui possono rigenerarsi seguendo il binomio benessere e felicità all’interno dell’area della talassoterapia dove vengono sfruttati i benefici dell’acqua di mare per purificare l’organismo. Nella struttura si trovano anche 2 campi da tennis ed un campo da golf 18 buche.

Masseria Le Carrube, Ostuni: l’autenticità della Puglia totalmente immersa nella natura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Masseria Le Carrube (@masseria_le_carrube)

Siamo vicino ad Ostuni nella strada tra il mare e la collina e questa masseria è una casa colonica risalente al 12° secolo, con tipico tetto a coppi, con alberi di bounganville che danno il benvenuto agli ospiti e li accompagnano per tutto il soggiorno. Un profumo di limoni e fichi d’India immergono chiunque mette piede in questa masseria in un’atmosfera davvero spettacolare e rilassante, dove la natura è protagonista. Questa masseria ospita 19 suites dove elementi della cultura locale insieme ad un design moderno esaltano il fascino di questa struttura. I cortili sono luogo di meraviglioso relax, gli alberi di Bougainville si intrecciano e fanno da cornice unica in questo spazio meraviglioso fatto di muri in pietra.