Matrimoni esclusivi: 5 location da favola per un Sì deluxe di Primavera

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
20/05/2023

Il giorno del matrimonio è forse il giorno più bello della propria vita. Posti meravigliosi, location pazzesche sono dettagli essenziali per un Si lo Voglio davvero indimenticabile...

Matrimoni esclusivi: 5 location da favola per un Sì deluxe di Primavera

L‘Italia è proprio il paese dell’amore, con i suoi territori meravigliosi, il suo mare blu, le sue montagne, le città d’arte e e molto altro, può sempre offrire la scenografia perfetta per un matrimonio da favola, indimenticabile e super lussuoso. La scelta della location è ormai diventata una delle cose più importanti perchè è quella che fa la differenza e che da tutto il moodboard al matrimonio stesso. Dalle Ville sul Lago alle più belle masserie, ecco le migliori location per un Si Lo Voglio davvero da wow…

Belmond Grand Hotel Timeo,Taormina: un matrimonio nell’incantevole scenografia della perla di Sicilia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grand Hotel Timeo (@belmondgrandhoteltimeo)

Incorniciare il proprio matrimonio a Taormina è proprio renderlo ancora più bello ed esclusivo. I colori del mare con l’atmosfera di Sicilia, sono solo due delle cose che lo renderanno magico. Se volete a tutto questo aggiungere il lusso e la raffinatezza più assoluta sicuramente il Belmond Grand Hotel Timeo è un luogo davvero ineguagliabile. Questa struttura che  offre una vista incantevole, una piscina panoramica, e lussureggianti giardini terrazzati così belli che non hanno bisogno di alcun allestimento per essere spettacolari. Un matrimonio diventa un sogno che diventa realtà al Grand Hotel Timeo. L’hotel offre anche un team di esperti per organizzare il tutto esaudendo qualsiasi desiderio.

LEGGI ANCHE: Luxury Resort nelle Isole Baleari: 4 location d’élite per un viaggio da sogno

Villa Mangiacane, Firenze: un matrimonio tra storia arte ed eccellenza Toscana

La Toscana è una delle mete più gettonate per i matrimoni anche stranieri, per chi vuole coronare il proprio sogno con un sapore autentico della migliore italianità. Tra tutte le meravigliose location che questa regione può offrire ,una che unisce al fascino del territorio la storia e la cultura è, Villa Mangiacane, una villa del XV secolo appartenuta alla famiglia Machiavelli, che porta la mano inconfondibile del maestro del Rinascimento, Michelangelo. Essa si trova a soli 12 km da Firenze in una spettacolare tenuta di 600 acri con vigneti e uliveti. Qui si può affittare la villa storica per uso esclusivo e scegliere una parte della proprietà e seguiti da un team super esperto il matrimonio sarà davvero indimenticabile.

LEGGI ANCHE: 4 Resort di lusso in Toscana per una vacanza esclusiva davvero indimenticabile!

Borgo Egnazia, Brindisi: un matrimonio all’italiana nel cuore del Salento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Borgo Egnazia (@borgoegnazia)

Borgo Egnazia è una location così tanto amata per le vacanze e per i matrimoni tanto da essere stata scelta da tantissimi vip e star internazionali, per citare alcune nozze vip basta dire: Jessica Biel e Justin TimberlakeRenée Sutton e Eliot Cohen  Ritika Agarwal e Rohan Mehta. Questa è più di una masseria è un borgo che permette di incastonare il giorno più bella della propria vita in una scenografia e atmosfera da favola. Una volta varcate le porte d’ingresso il teatro sarà solo vostro e l’atmosfera magica solo per voi e i vostri invitati. Borgo Egnazia è un luogo meraviglioso,  liberamente ispirato nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese. Qui unicità e autenticità si fondono per creare qualcosa di inedito e speciale, di esclusivo ed elegante. A Borgo Egnazia potete organizzare un matrimonio e degustare i sapori più autentici con i piatti preparati dalle Massaie o offrire le proposte gourmet, potete scegliere la spiaggia per il vostro rito perché la struttura offre due spiagge private davvero strepitose o una delle piazzette dove l’atmosfera può essere raffinata e rilassante e allegra e frizzante che rende il matrimonio un momento di festa indimenticabile al ritmo di pizzica e musica tradizionale.

Mandarin Oriental, Lago di Como: un matrimonio idilliaco sul Lago di Como

Il Lago di Como è la cornice più romantica e idilliaca per matrimoni con incredibili viste sul lago. Mandarin Oriental nella realizzazione di questo momento indimenticabile. L’hotel offre spazi interni ed esterni adatti a tutti i tipi di celebrazioni speciali, con splendide viste sul lago e sul giardino. Per chi vuole un matrimonio intimo sicuramente Villa del Lago, una struttura di architettura neoclassica che si trova nel complesso che si sviluppa su quattro piani o la Serra, immersa in un giardino lussureggiante con una luce naturale che si riflette sui vetri che permette di ospitare fino a 50 persone, sono le location più belle. Chi ha più invitati può scegliere l’Anfiteatro, la terrazza panoramica o la piscina. Insomma Mandarin Hotel con le sue offerte è proprio la location ideale per un matrimonio esclusivo di qualsiasi tipo.

Villa Tre Ville, Positano: un matrimonio tra i profumi e i colori della Costiera Amalfitana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Villa Treville (@villatreville)

Quando si parla di matrimonio, di location esclusive, di momenti indimenticabili tra la lista dei posti ideali non può e non deve mancare la Costiera Amalfitana con il suo fascino, i suoi colori, i suoi profumi, i suoi suoni. Scegliere Positano rende già il giorno del vostro Sì un momento stupendo, se poi ci aggiungere una location pazzesca Villa Tre Ville sarà il luogo perfetto. Questa tenuta privata ricca di giardini storici e viste mozzafiato sul Mar Tirreno, crea l’ambiente perfetto per un evento davvero  speciale. Villa Tre Ville è una villa privata appartenuta a Zeffirelli e, mai più che in questo caso, va detto è la scenografia perfetta per il vostro film più bello!