Matrimonio sul lago di Como: 4 location mozzafiato in cui pronunciare il Sì

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
20/04/2023

Sposarsi in Italia in una location davvero da sogno? Ecco dove organizzare il proprio matrimonio sul Lago di Como e vivere un giorno magico, circondati dalla bellezza del lago e dalle atmosfere uniche che solo luoghi eccezionali come questi sanno donare.

Matrimonio sul lago di Como: 4 location mozzafiato in cui pronunciare il Sì

Per chi lo desidera, il giorno del matrimonio è uno dei momenti più significativi e importanti della vita. Un giorno in cui tutto o quasi dovrebbe corrispondere alle proprie aspettative e desideri, dal vestito, alla musica, dal ricevimento all’emozione sul volto del/la partner e degli invitati, fino anche alla location in cui si svolgerà la cerimonia e si pronuncerà il tanto atteso Sì. E cosa c’è di più bello che organizzare il proprio matrimonio sul Lago di Como, una cornice di una bellezza unica e ricca di atmosfere romantiche, capace di conquistare gli occhi e il cuore di chi la osserva e di rendere qualsiasi cerimonia un mix di fascino, eleganza e raffinatezza eccezionale.

Una meta che è impossibile non amare e che si presa benissimo ad accogliere i novelli sposi nel loro giorno più bello (almeno fino a quel momento) in una delle sue location da sogno, dalle sue terrazze a picco sul lago alle ville, fino ai suoi resort e ai giardini. E che tra uno scorcio sul lago e una veduta mozzafiato sulla natura circostante, vi saprà donare infinite emozioni da aggiungere all’album dei ricordi più belli del vostro matrimonio sul Lago di Como.

Villa Pliniana, un matrimonio sul Lago di Como da favola

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Villa Pliniana Lago di Como (@villapliniana)

E se le premesse sono questo non c’è nulla di meglio che organizzare una cerimonia da sogno in una location altrettanto da sogno come la splendida Villa Pliniana. Una delle ville più incantevoli e suggestive della zona e perfetta per organizzare il proprio matrimonio sul Lago di Como e per farvi vivere delle emozioni che non potrete dimenticare mai più.

Una location mozzafiato, che è sita in un ambientazione in cui regna la pace e la tranquillità, incastonata in un’insenatura naturale e circondata dalla vegetazione, dalla vista meravigliosa sulle montagne e dalle acque blu del lago. Una delle più belle location dove sposarsi sul Lago di Como e che saprà rendere questo particolare momento ancora più ricco di emozioni e di fascino.

LEGGI ANCHE: I 5 migliori Hotel romantici sul Lago di Como per un weekend da sogno!

Relais Villa Vittoria, per un matrimonio davvero esclusivo

Altra location incantevole in cui organizzare il proprio matrimonio su Lago di Como, poi, è il Relais Villa Vittoria, una stupenda villa ottocentesca sita a Laglio, circondata da atmosfere e scorci da sogno e prontissima a rendere unico il vostro giorno speciale.

Una location raffinata, elegante  e ideale per festeggiare in compagnia di chi si ama un matrimonio all’insegna del romanticismo. Il tutto godendo del suo magnifico giardino e del panorama che si apre sul Lago di Como e che saprà far battere ancora più forte il vostro cuore.

Villa Serbelloni, una dimora storica per un matrimonio indimenticabile

Villa Serbelloni ha una lunga storia che parte fin dal 1850, quando venne inaugurata per festeggiare il compleanno della contessa Frizzoni. Una location che si distingue per eleganza e per la sua posizione d’eccellenza a Bellagio. Tutti motivi che la rendono la meta perfetta in cui organizzare il vostro matrimonio sul Lago di Como, godendo a pieno dei particolari e del lusso di questo luogo esclusivo e capace di donare ancora più romanticismo a questo giorno già di per sé pieno di amore.

Una location super gettonata per celebrare matrimoni super chic e che puntano a far vivere un sogno a ogni partecipante.

LEGGI ANCHE: Resort di Lusso: 4 Riaperture esclusive per celebrare la Bella Stagione

Villa del Balbianello, un matrimonio sul Lago di Como all’insegna della magia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Villa del Balbianello (@villadelbalbianello)

Se si pensa a un luogo in cui godere di immagini da lasciare senza fiato e che incantano al primo sguardo, allora le meta giusta è Villa del Balbianello, una location magica e che ben si adatta ad essere la vostra struttura del cuore in cui organizzare il tanto atteso matrimonio sul Lago di Como che avete sempre desiderato. Una dimora sita a Tremezzo, che risale al XVIII secolo e che si affaccia incantevole sulla acque del lago, garantendo una vista mozzafiato da qualsiasi angolazione. Una villa che oggi è bene del FAI, ma che ogni anno si presta ad essere utilizzata da chi desidera sposarsi in un luogo pieno di fascino, atmosfera e scorci unici.

Qui, tra terrazze panoramiche, piante e natura meravigliosa, statue e dettagli di pregio, è possibile organizzare un matrimonio sul Lago di Como in stile quasi fiabesco, godendo delle atmosfere uniche del posto e delle emozioni che sa suscitare in chiunque vi si rechi.

Mete di grandissimo fascino, una più bella dell’altra e pronte ad accogliere i vostri invitati in uno dei giorni più belli della vostra vita, permettendovi di vivere il vostro matrimonio sul Lago di Como come un evento esclusivo, in cui la bellezza e il romanticismo spiccano da ogni angolo e in cui farsi ricordi meravigliosi da tenere per sempre dentro di sé.