Resort di Lusso: 4 Riaperture esclusive per celebrare la Bella Stagione

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
15/04/2023

Tutto pronto per la riapertura dei più famosi resort di lusso d'Italia che sono pronti a regalare soggiorni indimenticabili ai propri ospiti. Ecco alcuni suggerimenti se cercata una vacanza da sogno...

Resort di Lusso: 4 Riaperture esclusive per celebrare la Bella Stagione

Arriverà prima o poi la bella stagione! Certo quest’anno più che mai si fa attendere, ma una cosa è certa che arriverà e ci regalerà dei momenti stupendi delle fughe meravigliose, delle vacanze strepitose come ogni anno. Per non lasciarsi prendere si sorpresa, ormai anche tutte le strutture di lusso, esclusive del nostro Paese stanno riaprendo i battenti con un sacco di novità, con i loro servizi super attenti per far stare bene gli ospiti, con la voglia di stupire e regalare momenti indimenticabili. Da Nord a Sud ecco tutti i resort di lusso pronti per rendere le vostre vacanze indimenticabili anche nel 2023…

Sereno Lago di Como: il resort esclusivo che nel 2022 ha raggiunto un grande traguardo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da il Sereno Lago di Como (@ilsereno)

Un luogo unico, che unisce il fascino italiano al design in uno scenario davvero meraviglioso, è pronto a riaprire i battenti dopo aver conquistato nel 2022 il primo posto nella classifica degli Hotel e Resort italiani del World’s Best Awards di Travel + Leisure. Questa struttura progettata da Patricia Urquiola sembra un’oasi pensata per regalare benessere in ogni angolo. La sua chicca la Penthouse Suite, una delle migliori suite al mondo che nel suo arredamento si ispira alla Dolce Vita e ai migliori design di quel perioso e aggiunge decorazioni con le migliori sete artigianali comasche. La vera particolarità che tutto quello che è presente in questa stanza super esclusiva potete acquistarlo e farlo vostro, la scelta è davvero strepitosa nei 150 mq con una terrazza da favola. Al Sereno tante sono le esperienze indimenticabile che vengono messe a disposizione dalla cena a bordo dell’elegante Vaporina del Lago Riva del Sereno che è una vera e propria opera d’arte, al giro con l’Inglesina, una spettacolare barca a remi costruita negli anni Trenta per i turisti inglesi, secondo le caratteristiche delle imbarcazioni del Tamigi, dal bisnonno di Daniele Riva per vivere un’esperienza davvero romantica accompagnata magari da un picnic di lusso.

LEGGI ANCHE: Masserie esclusive: 4 resort pugliesi per assaporare la primavera tra lusso e relax

Il Pellicano Resort, Porto Ercole: la perla dell’Argentario

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Il Pellicano (@hotelilpellicano)

Nascosto tra la natura selvaggia, il mare blu dell’Argentario è pronto ad accogliervi anche lo strepitoso Pellicano Resort, un luogo davvero suggestivo a picco sul mare, ideale per una fuga di relax e serenità in una baia di una bellezza estrema, illuminata dal sole e con il profumo del rosmarino che vi accompagnerà per tutto il soggiorno. Tutte le camere sono pensate per regalare la massima privacy agli ospiti e un lusso mai eccessivo grazie ad un gusto assolutamente italiano, dalla camera standard con le mattonelle di terracotta, i muri bianchi e le decorazioni color crema, alle suite che sono dei veri e propri cottage immersi tra i colori della bouganville, il verde dei pini. Le esperienza culinarie affidate allo Chef stellato Michelino Gioia esaltano le ricche materie prime del territorio donando loro il dovuto rispetto, e permettendo a ogni ingrediente di farsi strada con orgoglio nel palato degli ospiti.

LEGGI ANCHE: Primavera in Toscana: 5 cose da fare e vedere assolutamente in questa stagione

Furore Grand Hotel, Furore: l’hotel di lusso della Costiera Amalfitana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Furore Grand Hotel (@furoregrandhotel)

Questo ‘hotel di lusso, completamente ristrutturato, apre le sue porte per regalare una vacanza da sogno nel contesto meraviglioso della Costiera Amalfitana. La struttura si trova poco lontano da Amalfi e Positano a Furore è un piccolo gioiello della Costiera Amalfitana, celebre per il suo fiordo. Il progetto di questo hotel è stato davvero ambizioso e sarà pronto a non deludere nessuno:  circondato da terrazze e giardini, dialoga con la natura circostante facendosi avvolgere dal fascino selvaggio della costa mediterranea. Tutto l’hotel segue i colori del bianco luminoso, il verde e l’azzurro della natura, i colori materici della terra  realizzando un quadro meraviglioso in cui agli scenari strepitosi si uniscono interni dall’atmosfera intima e raffinata. Per chi vuole concedersi un soggiorno davvero a 5 stelle lusso può affittare il Furore Lodge una caratteristica villa dalle calde tonalità con due suite e ampia zona living, il tutto completamente immerso in uno splendido giardino di ca. 1000 mq con una bellissima area relax ad uso esclusivo.

Baglio Oneto, Marsala: il wine resort dal profumo di Sicilia

E’ tutto pronto anche nel meraviglioso Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo – LUXURY WINE RESORT, una struttura super lusso che è stata costruita su una delle dimore più nobili della Sicilia occidentale, tra verdissimi ulivi e vigneti, gelsi zuccherini e fichi d’India maturati al sole, risplende un luogo incantato, sospeso nel tempo. Il suo nome deriva proprio dal romano balarm “casa fortificata”, un luogo caratterizzato da alte mura, dalla torre e da elementi di difesa. Il resort dispone di 47 eleganti camere tutte arredate con colori e materiali Siciliani. La vera bellezza di questa struttura è che potete proprio vivere la meravigliosa sicilia seguendo le tradizioni più autentiche, degustando i vini della cantina e godere di un paesaggio davvero unico della campagna marsalese o lo spettacolo del tramonto sul mare.