Max Mara Collezione Weekend: 6 Capi da non perdere per un perfetto look easy-chic!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
01/10/2022

Vestirsi alla moda è il primo passo per sentirsi bene con sé stesse ma anche indossare dei capi confort è una sensazione niente male. E cosa succede se abbiniamo le due cose? Ovviamente il risultato finale è la collezione Weekend firmata Max Mara! Non perdetevi l'articolo per scoprire i 6 indumenti must have, per look easy-chic...

Max Mara Collezione Weekend: 6 Capi da non perdere per un perfetto look easy-chic!

Max Mara non sbaglia un colpo e lancia una collezione in perfetto stile easy-chic, chiamata Weekend! Il nome vi dice qualcosa? Inizialmente pensata come la capsule ideale per essere indossata nel tempo libero, successivamente si è sempre più affermata assumendo una propria identità, distinta e separata dal resto del mondo. Il prototipo di persona che indossa i capi appartenenti a questa collezione è sicuramente una donna indipendente, con grinta da vendere e con una personalità molto forte; amante della vita, adora ritagliarsi dei momenti per sé stessa, e quando lo fa, ha la necessità di indossare un abbigliamento pratico ma fine.

6 capi della collezione Weekend by Max Mara in perfetto stile easy-chic

Max Mara ha quindi pensato bene di soddisfare questa richiesta ed ha creato una capsule assolutamente perfetta per uno stile casual e outdoor, il quale non rinuncia però ad un tocco sofisticato e ricercato. Le tendenze sono belle ma quando la moda è parte integrante della persona, avviene uno spettacolo indescrivibile a parole! E la caratteristica di Max Mara è proprio questa: la classe è sempre la soluzione vincente. Non perdetevi quindi, i 6 articoli appartenenti alla collezione Weekend, per un look casual ma sensazionale!

Maglia in filato in misto alpaca e cotone, un tocco di brio

Potete finalmente mettere da parte le camicie indossate durante la settimana e prendervi del tempo per voi, indossando un indumento che sia comodo e ampio, affinché possiate muovervi in totale libertà! In questo caso, la soluzione migliore è senza dubbio la maglia in filato, costituita da un tessuto di ottima qualità in misto alpaca e cotone. Questo modello, curato in ogni minimo dettaglio, presenta un collo a giro, le maniche lunghe e i bordi rifiniti a costine- un tocco niente male.

Maglia in filato in misto alpaca e cotone, Max Mara, 159 euro

Pantaloni in tela di lana, praticità e versatilità

Come anticipato precedentemente, la parola d’ordine è comodità e come tale, va rispettata! Se siete alla ricerca di un capo versatile, che faccia una bella figura ma che allo stesso tempo non sia scomodo, allora non potete che acquistare questi pantaloni, caratterizzati dalla linea a palazzo e una cinta regolabile da coulisse. Il tessuto in tela di pura lana si rivelerà il vostro migliore amico, perfetto per ripararvi dal freddo ma anche decisamente cool!

Pantaloni in tela di lana, Max Mara, 189 euro

Gonna in tessuto trapuntato, la classe non è acqua

La collezione Weekend non si basa solo su uno stile easy ma è anche alla ricerca di capi totalmente autentici, che sappiano impreziosire il vostro tempo libero! Ed è per questa ragione che la seguente gonna a matita rappresenta un vero must have da indossare sempre e comunque. Caratterizzata dal tessuto trapuntato e da un motivo a rombi, questo indumento è pratico ma anche molto femminile, grazie allo spacco stondato su un fianco. Davvero pensavate di rinunciare a tale meraviglia?

Gonna in tessuto trapuntato, Max Mara, 229 euro

Cardigan in lana cardata, dal carattere fine e raffinato

Per un look di mezza stagione, questo cardigan in filato di pura lana è la soluzione migliore! Da indossare con sotto una t-shirt bianca o un pullover aderente, questo indumento si contraddistingue per uno scollo rotondo e una texture molto cool, caratterizzata da un mix di punti e trecce. Con questo capo indosso, il weekend avrà un altro sapore!

Cardigan in lana cardata, Max Mara, 239 euro

Tuta in cotone, la comodità essenziale

Questa tuta si ispira all’abbigliamento workwear ed è realizzata in cotone lavato. Decisamente in stile easy, i seguente modello si presta ad essere indossato in moltissime occasioni e contesti diversi, come ad esempio per una giornata in campagna o un giro in città di domenica pomeriggio, quando i capi aderenti sono severamente vietati alla sopravvivenza! Sebbene questa tuta possa sembrare tutto meno che femminile, la cintura coordinata con la fibbia di metallo evidenzierà il punto vita, esaltando le curve del corpo!

Tuta in cotone, Max Mara, 329 euro

Parka in nylon imbottito, un asso nella manica

Ultimo, ma non per importanza, ecco a voi un evergreen che ha resistito a tutte le varie tendenze che si sono presentate lungo il cammino nel corso degli anni: il parka in nylon imbottito è un indumento decisamente intramontabile, al quale è impossibile resistere. Se generalmente il suo fascino colpisce sempre il cuore di noi fashion addicted amanti dello stile comfy, questa versione proposta da Max Mara vince su tutto! La sua vestibilità over garantisce una comodità senza fine e la coulisse interna permette di regolare il volume del capo, per accontentare tutte le esigenze. Questo brand non smette mai di stupire!

Parka in nylon imbottito, Max Mara, 679 euro