Le 5 Mete di Viaggio più sognate dagli italiani per il 2023

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
26/12/2022

Sono loro alcune delle destinazioni più sognate e gettonate per questo imminente 2023. Località uniche e mete di viaggio che maggiormente animano i desideri dei viaggiatori italiani, ecco le 5 più richieste e tutte da scoprire...

Le 5 Mete di Viaggio più sognate dagli italiani per il 2023

Manca ancora qualche giorno alla fine di questo lungo anno ma il pensiero di dove andare e di quali posti visitare nel corso del 2023 si fa sempre più pressante, ricco di possibili mete di viaggio assolutamente imperdibili e tutte da scoprire. Località uniche, alcune più conosciute di altre, ma che riempiono i sogni di migliaia di persone che, già fin dai primi giorni del prossimo anno, valigia alla mano, partiranno verso alcune delle mete di viaggio tra le più sognate al mondo e che vale davvero la pena di ammirare dal vivo.

Che si tratti di scegliere dove andare in viaggio di nozze o di optare tra le migliori mete di viaggio con gli amici all’insegna del divertimento una cosa è certa, gli italiani pare abbiano già le idee piuttosto chiare su quali luoghi segnare in agenda per questo imminente 2023.  Optando per delle mete di viaggio che sappiano soddisfare ogni esigenza e desiderio e che riescano a realizzare i sogni dei novelli viaggiatori, dai più romantici a quelli più avventurosi, ma sempre verso destinazioni uniche e piene di bellezza.

Milano, sempre al vertice delle mete viaggio più amate dagli italiani

Mete viaggio più desiderate Milano

Per esempio partendo da una delle mete vicine e a breve raggio più gettonate e che ogni anno si aggiudica i primi posti nella classifica delle mete viaggio più sognate dagli italiani. Parliamo di Milano, una città che affascina per la sua grande varietà di attrazioni artistiche e culturali ma anche per i suoi alberghi di lusso per il design e il fashion, per i suoi locali e per la vita notturna di cui si può godere organizzando una gita di qualche giorno nella capitale della moda in Italia.

Una città che non dorme mai e che si presta benissimo a essere visitata in poco tempo e senza grandi spostamenti. E che, proprio per questo, è tra le mete viaggio più sognate e prenotate già dai primi giorni di questo 2023 alle porte.

Napoli, la città dai mille colori e dalle mille possibilità

Napoli, tra le mete viaggio più sognate

Un’altra tra le mete di viaggio più desiderate dagli italiani, è Napoli. Una perla di rara bellezza, ammirata dai viaggiatori di tutto il mondo per la sua anima vivace, per i suoi sapori caratteristici, per i suoi paesaggi mozzafiato che dal mare portano all’incredibile vista sul Vesuvio.

Una città piena di arte, di architetture dal fascino unico, di cultura e di una fortissima tradizione popolare. Atmosfere che lasciano senza parole e che si possono respirare a ogni passo lungo le vie colorate di questa meta di viaggio amatissima e ai primi posti tra le destinazioni più sognate del 2023 e in cui vale la pena di prenotare fin da subito un viaggio all’insegna della bellezza.

LEGGI ANCHE: Napoli, cosa vedere in 1 giorno: 5 attrazioni da non perdere assolutamente!

Parigi la Ville Lumière dal fascino intramontabile

Parigi, tra le mete di viaggio più amate

Spostandosi fuori dall’Italia, tra le mete di viaggio più sognate dagli italiani spicca ancora lei, Parigi. Una città dal fascino unico, intramontabile e che, ieri come oggi, incanta i visitatori che vi si recano con le sue atmosfere bohémien e con quel tocco chic che la contraddistingue da sempre.

Una delle mete vicine al nostro Paese più richieste e che maggiormente attirano i viaggiatori nostrani, sia per le tante storie che girano intorno a questa magica città e che ne alimentano l’interesse, sia per la voglia di rallentare e di godersi un po’ di quel tanto nominato spirito parigino che vale la pena di testare almeno una volta nella vita.

Barcellona, la vida loca che affascina

Mete viaggio dei sogni, Barcellona

Quando di pensa a Barcellona non si può fare a meno di pensare anche al colore, alla gioia di vivere, alla vivacità, a quel tocco di follia che tutti dovremmo imparare a coltivare nella nostra vita quotidiana e alla sua più che leggendaria vita notturna. Tutti aspetti che rendono questa città una delle mete viaggio più sognate per il 2023 e che la mettono anche ai primi posti delle mete viaggio con gli amici più prenotate in assoluto durante tutto l’anno.

Perché si, Barcellona, è sempre una buona scelta, in qualsiasi stagione e in ogni momento in cui si voglia staccare la spina per qualche giorno, concedendosi dei piacevoli momenti di relax e divertimento in una delle località europee più amate dai viaggiatori nostrani e non solo.

LEGGI ANCHE: Spagna, Barcellona: 5 cose da fare e vedere assolutamente nella magnifica città catalana!

New York, al di là dell’oceano verso la Grande Mela

Mete viaggio sognate italiani: New York

Prima tra le mete di viaggio fuori dall’Europa, spicca lei, la sempre suggestiva e caleidoscopica New York. Una delle mete viaggio senza dubbio più sognate e richieste dai viaggiatori e nel cuore di moltissimi italiani, che l’hanno inserita tra le destinazioni a cui maggiormente aspirano per vivere n viaggio unico in questo imminente 2023.

Un città viva, che sa sorprendere per le sue altezze, per il suo instancabile dinamismo e per le tante attrazioni che rendono questa metropoli, una delle mete viaggio maggiormente apprezzate e consigliate per chi è in cerca di nuove opportunità o per chi, semplicemente, abbia voglia di passeggiare tra le lunghe street di una città da film che regala qualcosa a chiunque la visiti.