Questo è il miglior Fondotinta Antirughe in commercio. Devi assolutamente provarlo!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
16/10/2023

La pelle matura ha bisogno di un fondotinta specifico che oltre a dare un incarnato uniforme, nasconda i segni dell'età e la nutra. Se siete over 40 ecco il fondotinta antirughe che vi farà felice...

Questo è il miglior Fondotinta Antirughe in commercio. Devi assolutamente provarlo!

Il fondotinta è un vero indispensabile tra i prodotti di make up. E’ quasi un gesto naturale applicare, dopo una crema da giorno un fondotinta, soprattutto nelle stagioni più fredde. Il fondotinta è il prodotto che riesce a ridare uniformità all’incarnato e a nascondere i nostri piccoli difetti. I fondotinta non sono tutti uguali e, questo non vale solo per la texture che sia più cremosa o leggera, o se sono compatti o liquidi, ma si differenziano anche per le proprietà. Ci sono, per esempio, dei prodotti più indicati per pelli grasse o secche, ma anche e soprattutto di quelli per pelli più o meno giovani. E’ proprio di quest’ultimo di cui vogliamo parlarvi, del fondotinta capace di nascondere i segni del tempo sul viso delle pelli più mature

Come scegliere un fondotinta in base all’età

L’età è sicuramente un fattore che fa da fil rouge alla nostra beauty routine, ma anche ai prodotti di make up che andiamo a scegliere.  Il viso con l’età cambia, soprattutto dopo i 40 anni, anche se siamo molto attente con un’adeguata skincare ci accorgiamo che la pelle inizia a perdere di tono ed elasticità e iniziano a manifestarsi linee più o meno sottili. La pelle più spenta, le rughe sono, dunque, le principali cose di cui dobbiamo tener conto quando scegliamo il fondotinta dopo i 40 anni che ci restituisca una pelle uniforme, un aspetto riposato e dal finish radioso. Un fattore da tenere in considerazione quando si sceglie il fondotinta è il colore. E’ vero oggi tutti i fondotinta hanno una gamma molto ampia di colori e spesso è difficile scegliere quello giusto, la cosa che vi deve guidare è sempre il sottotono se caldo o freddo. Parlando di finish, quindi se glow o mat, vanno bene entrambi, ma la cosa fondamentale è seguire la regola della leggerezza. Le pelli mature per nascondere le rughe hanno bisogno di prodotti leggeri, luminosi e che non segnino ancora di più il viso.

LEGGI ANCHE: 5 sieri antirughe di alta cosmesi che sono un vero concentrato di Lusso!

Come scegliere il fondotinta in base al tipo di prodotto

Una volta considerato il finish e il colore è sempre importantissimo scegliere la tipologia di prodotto che abbia il suo effetto senza appesantire la pelle. Un grande classico è quello liquido che solitamente ha una base di acqua, è molto facile da applicare ed è adatto a tutti i tipi di pelle, l’unica cosa da fare attenzione che questo tipo di prodotto non garantisce una lunga tenuta. Tra le forme liquide c’è anche quello in gel che è più indicato per le pelli grasse che tendono a diventare lucide e regalano il massimo comfort, ma anche il siero che è una formula più avanzata ed è specifico per le pelli secche perché oltre a colorare dona alla pelle una profonda idratazione. Chi cerca un fondotinta liquido alla massima copertura può optare per quello in crema che ha una texture più corposa, ma da far attenzione con questo prodotto a non cadere nel problema della pesantezza della pelle. Per chi ama le formule compatte può scegliere o quello in polvere libera o compatta da applicare con un pennello ed ha un finish molto simile ad cipria o a quello in crema compatta che assicura una maggiore coprenza.

LEGGI ANCHE: Weekend antiage: 5 trattamenti viso da fare in Spa per dire addio alle Rughe

Il fondotinta più adatto alle pelli mature con un effetto antiage

Una volta considerate tutte queste caratteristiche per la scelta, è il momento di andare alla ricerca di quello giusto. Il migliore deve assolutamente, dunque, avere una consistenza leggera, perché non si depositi sulle rughe, ma anche un’elevata coprenza che garantisce l’incarnato uniforme e naturale, nascondere le macchie di iperpegmentazione da età, la perdita di elasticità sono le prime necessità e quindi è sempre bene leggere le formule ed accertarsi che sia presente tra gli ingredienti la vitamina E e il coenzima Q10. Non dimenticate l’effetto glow, perché la luminosità contribuisce significatamene perché la pelle sia più giovane. La soluzione che vi darà grandi soddisfazioni è Designer Lift Fondotinta di Armani Beauty.

fontointa
Designer Lifting, Armany Beauty

Designer Lift Fondotinta, Armani Beauty: il fondotinta impercettibile con un effetto lifting straordinario

Nessun prodotto è più efficace per le esigenze di chi vuole nascondere le rughe come questo fondotinta di Armani. Designer Lift Fondotinta sfida davvero i segni dell’età e nonostante una texture leggerissima, tanto da sembrare impercettibile, dona alla pelle un incarnato luminoso e levigato come nessun altro fondotinta. Questo prodotto è proprio pensato per attenuare le linee di espressione e le piccole rughe ed allo stesso tempo ha un’azione levigante e rassodante. Uno strepitoso effetto lifting si ottiene grazie all’esclusiva tecnologia Micro-fil™ Armani che avvolge la pelle in un sottilissimo velo dall’effetto micro-lifting, un film elastico ricco di emollienti e filtri vellutati che distendono, ammorbidiscono e rassodano all’istante la pelle per un aspetto ringiovanito. Anche le nuances disponibili, che sono 10 sono pensate per esaltare l’incarnato e togliere i segni dell’età. Questo fondotinta è realizzato in 10 colori con esclusivi pigmenti perlati blu di Prussia che donano profondità e luminosità alla pelle, ravvivano l’incarnato e nascondono eventuali macchie da iperpegmenzatzione. E’ questo il fondotinta che ridarà luce al vostro viso e nasconderà ogni segno dell’età, anche i più impercettibili.