I 5 migliori trattamenti al miele e alla cera d’api per festeggiare la Giornata delle Api

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
20/05/2023

Oggi è la Giornata Mondiale delle Api insetti preziosi e laboriosi capaci addirittura di produrre ingredienti strepitosi di bellezza. Scopriamoli...

I 5 migliori trattamenti al miele e alla cera d’api per festeggiare la Giornata delle Api

Il 20 maggio ormai da anni si celebra la Giornata delle Api, World Bee Day, un giorno importante che ci ricorda quanto prezioso sia questo insetto. Le api sempre così laboriose, misteriose sono delle vere queen anche in ambito di bellezza per le tantissime proprietà benefiche. Piccole, ma preziose riescono a tirare fuori degli strepitosi attivi per la cura della pelle e dei capelli. Ecco cinque prodotti a base di miele o pappa reale perfetti per una bellezza davvero strepitosa…

Akoia Lift Power Infusion Serum,  World of Beauty: un siero rivoluzionario e prezioso

Akoia Lift Power Infusion Serum,  World of Beauty

Questo prodotto è un siero di bellezza davvero rivoluzionario. Esso è ideale per donare una profonda idratazione alla pelle e a mantenerla per lungo tempo. Tra le sue proprietà ha un effetto antiossidante, ricostituente, decogestionante. Nella sua formula sono presenti estratti naturali di artemia, sargassum,  miele purissimo e acido ialuronico a triplo peso molecolare. Bastano poche applicazioni per donare alla pelle un aspetto riposato e per ridurre i segni della fatica e lenisce gli arrossamenti. Testato in efficacia, supporta la difesa immunitaria della pelle aumentandone la resistenza agli stress e preserva l’acido ialuronico nativo, contrastando i segni del tempo.

Masque Majestueux Votre Visage, l’Elixir des Glaciers: una coccola preziosa e rigenerante per il viso

Masque Majestueux Votre Visage, l'Elixir des Glacier
Masque Majestueux Votre Visage, l’Elixir des Glacier

Il miele può diventare un ingrediente davvero fondamentale per un trattamento davvero esclusivo, è il caso di questa maschera viso per nutrire, rigenerare e levigare la pelle. Nella sua formula ingredienti preziosi coltivati negli alveari svizzeri: miele idratante, propoli purificante e pappa reale rigenerante. I risultati trasformativi sono ottenuti grazie al liposoma di DNA, che nutre la pelle e lenisce all’istante i sintomi dell’irritazione. La pelle dopo il trattamento appare subito setosa, morbida e rigenerata come non mai. Una meravigliosa esperienza sensoriale cancellerà ogni segno di stanchezza e vi regalerà una coccola di relax senza precedenti.

LEGGI ANCHE: 5 dolci Trattamenti al Miele. Elisir di bellezza per Viso e Corpo!

Advanced Youth Watery Oil, Guerlain: l’olio più prezioso per la pelle

Advanced Youth Watery Oil, Guerlain
Advanced Youth Watery Oil, Guerlain

Guerlain crede molto nell’efficacia del miele e della pappa reale tanto da creare una vera e propria linea di prodotti di skincare con ingredienti che provengono da alveari selezionati. Advanced Youth Watery Oil è un olio ideale per offrire una riparazione della pelle 9 volte più veloce. Esso utilizza la Dynamic Blackbee Repair technology che riunisce lo straordinario Miele dell’Ape Nera dell’isola di Ouessant (Bretagna, Francia), arricchito di altri tre ricchi tipi di Miele provenienti da isole protette e una Pappa Reale esclusiva. Ispirata alle ultime scoperte in materia di neuroscienze, questa tecnologia esclusiva accelera i meccanismi naturali di auto-riparazione della pelle. Dopo l’applicazione la pelle è rimpolpata e visibilmente più giovane. La formula non grassa è composta al 95% di ingredienti di origine naturale.

Crème Confort Intense, Cinq Mondes: il miele biologico per riparare la pelle

Crème Confort Intense, Cinq Mondes
Crème Confort Intense, Cinq Mondes

Questo prodotto è una crema riparatrice e nutriente intensa per viso e collo notte e giorno. E’ considerata una vera e propria: ‘Crema di salvataggio’ per pelle danneggiata e maschera nutriente intensa per pelle disidratata, ideale dopo l’esposizione al sole. È indicata pelli atopiche e per pelli secche e disidratate. La sua formula contiene l’avocado e il miele biologico. Gli orientali furono i primi ad usare l’avocado, il suo olio è noto per le sue proprietà idratanti, ristrutturanti e antiossidanti; mentre il miele, usato fin dall’antichità, ha proprietà purificanti e curative che generano un vero e proprio “impatto”, lasciando la pelle elastica e tonica.

Miel d’Ambre, Maroc Maroc: lo scrub corpo detossinante

Miel d'Ambre, Maroc Maroc
Miel d’Ambre, Maroc Maroc

Questo fantastico prodotto è un ricco scrub ricco di grani che favoriscono “infinite sensazioni”. Miel d’Ambre è la riscrittura poetica del savon noir, che diventa un balsamo con zucchero e grani vegetali, si ammorbidisce gradualmente e diventa bianco latte per un risciacquo rapido e completo. Nella sua formula una base 100% oleosa con olio di argan e cere vegetali, miele biologico per una pelle morbida ed elastica, 4 tipi di grani per offrire diversi punti di esfoliazione e aumentare la luminosità e la morbidezza, la polvere di argan e litchi con grani grossi, buccia d’arancia più morbida, zucchero di canna che si scioglie lentamente con l’acqua sulla pelle. Le cellule morte vengono eliminate, la grana della pelle viene affinata e la tecnica rinvigorisce la pelle.