Milano Design Week, 6 imperdibili eventi Beauty: Bellezza e Design al Fuorisalone

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
16/04/2023

Beauty e Design convivono alla Design Week che si terrà dal 17 ale 23 aprile a Milano. Ecco tutto quello che non dovete perdervi...

Milano Design Week, 6 imperdibili eventi Beauty: Bellezza e Design al Fuorisalone

La bellezza è universale, capace di coinvolgere tutte le sfere dell’arte, della vita, rendendo tutto più affascinante. Questo ce lo conferma anche la Milano Design Week pronta ad aprire i battenti il 17 aprile e ad emozionare con una serie di eventi ed installazioni tutti i visitatori. Molti sono i brand che hanno voluto creare una connessione tra beauty e design attraverso flagship store che si trasformano in gallerie d’arte, ex capannoni industriali in installazioni surrealisti, musei che diventano luoghi per vivere la bellezza a 360°. Noi abbiamo curiosato un pò e vogliamo darvi qualche suggerimento, se siete a Milano o avete intenzione di andare durante la Milano Design Week….

Aesop: un’installazione per celebrare la linea di fragranze del marchio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aesop (@aesopskincare)

Aesop prestigioso marchio di prodotti e skincare trasforma il suo store nel cuore di Brera in un universo sensoriale. Questo negozio, che è il primo italiano creato in collaborazione con l’architetto milanese Vincenzo De Cotiis Architects, uno spazio arredanto con gusto e design, con il color pesca tenue per gli intonaci, grigio chiaro per la balaustra e il pavimento di cemento e dettagli funzionali e minimalisti diventa il palcoscenico per l’installazione Complessi Affreschi. Questa opera è stata realizzata per celebrare il lancio di Gloam Eau de Parfum. L’ esposizione presenterà la linea completa di fragranze anticonformiste e provocatorie fatte per sconvolgere.

LEGGI ANCHE: Milano, 4 Spa di Lusso per goderti una speciale giornata di benessere

Les Eaux Primordiales: un percorso olfattivo che ci trasporta nei contesti industriali francesi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FINMARK (@finmarksrl)

Les Eaux Primordiales, marchio francese di profumeria artistica distribuito in profumerie selezionate propone un’installazione olfattiva e sensoriale negli spazi di Alcova, ex Macello. Questa opera realizzata con lo studio di architettura  DWA Design Studio chiamata “Les Expériences Immobiles” permetterà ai visitatori di immergersi nell’universo sensoriale del brand e, più nello specifico, in quello dell’ultima creazione del marchio Cèdre Superfluide. Qui chi arriva si troverà in un luogo sospeso nel tempo dove si elevano due torri-laboratorio in legno ispirate all’estetica degli edifici industriali del Nord della Francia poggiate su un tappeto che ha sulla base le suggestioni visive microcosmiche che identificano il brand. Entrando nelle due strutture il visitatore potrà vivere un’esperienza sensoriale unica.

LEGGI ANCHE: Milano nascosta: 5 luoghi inediti e meravigliosi del capoluogo lombardo

Frédéric Malle: un’esperienza olfattiva avvolgente tra luci e design

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frédéric Malle (@fredericmalle)

Editions de Parfums Frédéric Malle, brand di fragranze artistiche crede molto nelle contaminazioni perché come dice il creatore del brand con i suoi profumi, come per gli architetti anche lui da tutti gli strumenti per un’esperienza libera e creativa. In occasione della Milano Design Week, grazie alla collaborazione con il brand id illuminazione Flos nel nuovo flag della Maison in Rinascente Duomo è possibile vivere un’esperienza immersiva capace di avvolgente attraverso luci ed emozioni ogni fragranza nella massima libertà olfattiva.

Benefit: regala un’esperienza beauty navigando i Navigli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sephora Italia (@sephoraitalia)

Benefit colorato brand di make up e skincare per la Design Week ha creato qualcosa di davvero colorato e divertente. Dal 17 ale 23 aprile, infatti, il marchio arriva sui navigli con un battello colorato e personalizzato, tutto realizzato per omaggiare la nuova strepitosa linea di prodotti The POREfessional Pore Care. Questa imbarcazione sarà ormeggiata sulla banchina del Naviglio Grande in prossimità del Ponte dello Scodellino. Per tutti i giorni, a partire dal 19 sarà possibile partecipare a masterclass con le esperte consulenti e con il National Brow & Beauty Authority Giulio Schettini che saranno lì per dare alle clienti le migliori tips per una bellezza strepitosa.

Technogym: il design incontra lo sport per la massima equazione di bellezza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @technogym

Quando si parla di bellezza, non si può far a meno di parlare di Sport e lo sa bene Technogym, azienda leader nel settore di attrezzi ginnici da palestra e da casa che per l’occasione ha in serbo un progetto davvero interessante. Nel contesto della Design Week, il marchio presenterà Technogym Run, il nuovo tapis roulant per l’allenamento cardio da installare anche a casa che propone tantissimi programmi di allenamento on-demand. Un momento unico per provare questo attrezzo che diventa una vera e propria opera di design con allenamenti virtuali immersivi all’aperto, che si adattano allo stile di vita di ognuno.

Federico Faragalli: i capelli di illuminano come le luci di un palcoscenico


“Illuminati di bellezza” è l’evento che andrà in scena dal 18 al 22 Aprile, in concomitanza con Fuori Salone all’interno dell’hair salon di Federico Faragalli a Milano. Questo evento vuole unire beauty, tecnologia e sostenibilità. Questo progetto è stato realizzato da Ingeniom Engineering Services & Management e Road to green 2020 e ideato da Barbara Molinario. L’azienda De Sisti, leader nella fornitura di impianti di illuminazione si impegna in ambito ambientale e restituisce nuova vita a lampade destinante alla discarica, oltre a investire nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie per l’efficientamento energetico.