Moda Genderless, 6 brand esclusivi per un look androgino

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
09/03/2023

Non perdetevi 6 incredibili marchi di moda genderless perfetti per un look androgino! Il fashion non è mai stato più anticonvenzionale di così...

Moda Genderless, 6 brand esclusivi per un look androgino

Libertà e fluidità, due termini che al giorno d’oggi camminano sempre più di pari passo e che si sono fatti strada anche nell’ambito della moda! Ma facciamo meglio il punto della situazione: viviamo in una società in cui le etichette sono sempre più lontane e la diversità di genere è oramai cosa passata. Per questa ragione, anche il settore del fashion ha dovuto cambiare le carte in tavola e per farlo, ha dato vita a dei brand genderless, basati su un modo di vestire comune che unisce donne e uomini. Non esistono più capi femminili e capi maschili ma solo indumenti che possono essere sfoggiati da entrambi i sessi!

6 Brand di moda Genderless da conoscere a tutti i costi

Se qualche anno fa la moda “senza genere” non era poi così comune, attualmente sta diventando sempre più popolare ed è arrivata persino a dominare il mondo dell’haute couture e quello del fast fashion! Se quindi siete interessate a ricreare dei look in stile androgino, sappiate che oggigiorno è estremamente semplice. Vi basta infatti conoscere i brand che hanno aderito a questo concept e il gioco è fatto! Non perdetevi allora 6 marchi genderless che vi regaleranno delle vere e proprie gioie…

Lungomare, per un look all’ultimo grido

Il primo brand Made in Italy che dovete conoscere assolutamente è Lungomare Studio, portavoce di ideali estremamente importanti per la società odierna! Infatti, alla base di questo marchio c’è l’intento di creare una linea di vestiti che vada oltre ogni obbligo e realtà, affinché il prodotto stretto tra le mani dei clienti possa tener loro compagnia per moltissimo tempo. Ed è proprio qui che entra in ballo la qualità: tutti i materiali utilizzati sono di provenienza italiana e hanno a cuore la questione ambientale, punto di forza di Lungomare Studio!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lungomare (@lungomare_studio)

Zerobarracento, la classe non è acqua

Zerobarracento sa bene quali sono i principi che vuole portare avanti e tra tutti, il più importante è sapersi distinguere! Questo brand nasce dalla volontà di lasciarsi alle spalle le regole imposte dalla società perché ognuno è libero di fare ciò che vuole ed indossare ciò che più gli piace. Partendo proprio da questo presupposto, il marchio in questione ha pensato di basare il suo lavoro su capi senza tempo, in grado però di garantire un’ottima durata nel corso degli anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZEROBARRACENTO (@zerobarracento)

LEGGI ANCHE: 6 scicchissime cinture firmate Gucci per impreziosire i vostri outfit

Extreme Cashmere, un must have da accaparrarsi a tutti i costi

Anche Extreme Cashmere fa parte del team “brand genderless” e da vita ad una collezione di vestiti unisex, perfetti per esprimere al meglio l’identità di ogni individuo! Lo stile classico è alla base di questo marchio ma Extreme Cashmere non rinuncia ad aggiungere una nota di colore ai diversi indumenti. Impossibile resistere al suo fascino moderno ma senza tempo…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da extreme cashmere (@extreme.cashmere)

Marc Point Venezia, raffinatezza ed eleganza

Secondo Marc Point Venezia è giunto il momento di dire addio alle convenzioni poste dal mondo odierno perché la moda non può essere vincolata a nessuna barriera né tantomeno limite! I suoi capi, per quanto senza genere, hanno una personalità ben precisa: sono curati in ogni singolo dettaglio e vantano un design quasi sospeso che, nonostante lo scorrere del tempo, sembra appartenere ad un’epoca passata con elementi del presente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da marcpointvenezia (@marcpointvenezia_official)

Rad Hourani, per palati sopraffini

Una volta che farete amicizia con lui, sarà impossibile non ammirarne le sue opere: Rad Hourani è un artista, pittore, fotografo e architetto. Grazie alle sue mille conoscenze, non perde occasione di unire queste discipline per creare una linea di vestiti dal design unico nel suo mood! La parola che più descrive il marchio è neutralità, che sottolinea la totale assenza di differenze di genere. Date uno sguardo alle sue collezioni e capirete di cosa sto parlando…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RAD HOURANI (@radhourani)

LEGGI ANCHE: Mannish style: 6 Capi e accessori per un perfetto look androgino!

Jacqueline Loekito, originalità allo stato puro

E per concludere, l’ultima perla finale: Jacqueline Loekito crede fermamente alla condivisione ed è per questo che ha dato vita ad un brand basato su unico armadio, pensato sia per donne che per uomini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jacqueline Loekito (@jacquelineloekito)