Mannish style: 6 Capi e accessori per un perfetto look androgino!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
01/12/2022

Il Mannish Style è a tutti gli effetti la mania del momento! A seguire, 6 capi e accessori per un look perfettamente androgino...

Mannish style: 6 Capi e accessori per un perfetto look androgino!

Lo stile più cool dell’anno ha ufficialmente contagiato ogni donna sulla faccia della terra, stringendo la mano all’eleganza più pura e sincera di sempre: date il benvenuto (se non lo avete già fatto) al Mannish Style! Il classico stile maschile, caratterizzato da giacca e completo, assume una personalità super femminile e diventa uno dei look più apprezzati di sempre. Il termine Mannish indica proprio l’abbigliamento abituale degli uomini portato però indosso ad una donna, la quale ha la possibilità di impreziosire il tutto con degli accessori all’ultimo grido! Ciò che rende il Mannish Style così apprezzato è la sua versatilità oltre le righe, perché questo look può essere utilizzato sia per occasioni eleganti e formali, che per un appuntamento di lavoro, o un’uscita con le amiche nel tempo libero; dipende tutto da come decidete di abbinare i diversi capi!

6 capi e accessori in perfetto mood Mannish Style

Dal carattere serio e molto affascinante, i capi e accessori contagiati dal Mannish Style sono l’espressione più audace di compostezza e sobrietà, senza ovviamente perdere di vista quella componente di sex appeal che rende il tutto assolutamente più sensuale. Ma basta perderci in chiacchiere e entriamo nel vivo del nostro argomento! A seguire, 6 capi e accessori in perfetto stile Mannish…

Un completo firmato Mango, dalla personalità intensa e profonda

La prima regola per rispettare in tutto e per tutto il Mannish Style è proprio quella di focalizzare la propria attenzione su un completo contraddistinto da un modello dritto e tessuto fluido. La doppia abbottonatura e il collo a V con rever conferiscono a questa giacca un’allure decisamente sofisticata, perfetta per essere coordinata al pantalone con pinces. Questa nuance di marrone, inoltre, vi permetterà di sperimentare moltissimi abbinamenti di natura differente, passando dai più formali fino ad arrivare a quelli super casual!

Giacca completo doppia abbottonatura, 79.99 euro; Pantaloni diritti completo, 39.99 euro

LEGGI ANCHE: Gemelli: 5 eleganti gioielli che impreziosiranno i polsi delle Sue camicie!

Camicia Popeline, Zara; la semplicità è l’arma vincente

Per continuare sulla scia di capi in perfetto stile Mannish, impossibile dimenticarsi di un indumento must have: la camicia! Non esiste alcuna distinzione di genere perché la camicia è quell’articolo versatile che si adatta a maschi e femmine senza nessun tipo di esitazione ed inoltre, è in grado di garantirvi un aspetto distinto e formale in ogni situazione e contesto. Questo modello in popeline firmato Zara saprà aggiungere una nota di serietà al vostro bellissimo completo!

Camicia Popeline, Zara, 19.95 euro

Cappotto con nervature Essential, Patrizia Pepe; la classe non può passare inosservata

Per finire con la lista dei capi, non si può dire di avere uno stile Mannish senza prima avere nell’armadio un cappotto contraddistinto da un mood molto boyish, per garantirvi un look costantemente al passo con i tempi. Questo capospalla firmato Patrizia Pepe sarà un pezzo chiave nel vostro guardaroba invernale, grazie alle sue linee avvitate e la silhouette molto femminile. Ma non finisce qui perché ciò che rende questo cappotto un capo must have è il suo scollo sartoriale, caratterizzato da rever a lancia. Non fatevelo scappare, credetemi!

Cappotto con nervature Essential, Patrizia Pepe, 498 euro

Cravatta Twin Double con ape, Dior; un evergreen che non conosce distinzioni

Ma ora siamo giunte alla parte più divertente, nonché quella più complessa: la scelta degli accessori! Lo stile del vostro outfit dipende proprio dagli accessori che deciderete di indossare perché il Mannish Style può essere reso più femminile o maschile in base agli ornamenti per i quali opterete. Il nostro consiglio è quello di buttarvi su un articolo insolito e stravagante, dal carattere assolutamente androgino: la cravatta diventa emblema di sensualità e questo modello firmato Dior ne è la conferma!

Cravatta Twin Double con ape, Dior, 210 euro

Borsa Sweet Janet, Sandro Paris; un pizzico di raffinatezza immancabile

A questo punto, non vi resta che puntare tutto su una bella borsa dal design raffinato e super chic! La Sweet Janet di Sandro Paris è il giusto compromesso tra stile classico e contemporaneo, grazie al suo aspetto minimal ma molto d’impatto.

Borsa Sweet Janet, Sandro Paris, 325 euro

LEGGI ANCHE: Gemelli: 5 eleganti gioielli che impreziosiranno i polsi delle Sue camicie!

Décolleté slingback in pelle spazzolata, Prada; il tocco femminile che fa la differenza

Per completare il look manca solo un ultimo passaggio, nonché il più essenziale: le scarpe! Un outfit in stile Mannish non può che vantare un paio di scarpe altrettanto sobrio e sofisticato e quale brand migliore di Prada per raggiungere questo obiettivo? Le décolleté slingback in pelle spazzolata esprimono un’eleganza sensuale e delicata, che sprizza lusso da tutti i pori!

Décolleté slingback in pelle spazzolata, Prada, 890 euro