Moncler Grenoble, 7 Capi e Accessori della nuova collezione skiwear

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
01/01/2023

Moncler Grenoble, la montagna si fa sempre più stilosa... Ecco la nuova raccolta del marchio che rimane fedele alle sue origini alpine. Dalla sciata all'après ski, i capi e gli accessori della nuova collezione skiwear...

Moncler Grenoble, 7 Capi e Accessori della nuova collezione skiwear

Ne abbiamo parlato molto e discusso anche tanto durante le preparazioni a queste vacanze invernali. Già prima delle classiche partenze per le esclusive settimane bianche abbiamo cercato di informarvi sulle migliori scelte per uno stile impeccabile da sfoggiare ad alta quota; sia per quanto riguarda il lato sportivo, fatto di sci, di snowboard e di discese a alte velocità, che per quello “sociale”, caratterizzato dai cosiddetti chatting nelle legnose e calde baite, dagli incontri di classe nei vari rifugi famosi e di cene lussuose accerchiati da panorami mozzafiato completamente innevati. Vi abbiamo proposto marchi, stili, capi d’abbigliamento e outfit che vanno dal classico all’alternativo. Ma sentiamo che in dialogo del genere manca ancora qualche cosa. Sentiamo la mancanza di una pedina fondamentale per quanto riguarda la moda della montagna; un protagonista vero e proprio manca all’appello. Ecco, dunque, Moncler Grenoble, ovvero la nuova collezione dedicata alle alte quote

Salutati Natale e, oramai, anche il Capodanno ci avviciniamo così alla chiusura delle vacanze di questo periodo dell’anno. E a pari passo sentiamo il bisogno di concludere anche il “dialogo modaiolo” che abbiamo iniziato con l’appropinquarsi di questo specifico momento. E se parliamo di montagna e di moda non possiamo far altro che parlare anche, e soprattutto, di Moncler. Ecco, dunque, la nuova collezione Grenoble di questo mitico marchio (ora) italiano; una capsule collection che in nessun modo ha cercato di rinnegare le proprie radici alpine. Anzi, queste vengono amplificate alla massima potenza… Scopriamo allora quali sono le migliori proposte, tra capi d’abbigliamento e accessori, di questa nuova collezione griffata Moncler Grenoble!

Quella tra la montagna e Moncler Grenoble è un’amore che non vuole finire, e mai lo farà…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moncler (@moncler)

Il video promo di presentazione della nuova collezione mette già tutto in chiaro. La nuova versione di Moncler Grenoble vuole essere performante al massimo, comoda, affidabile e stilosa. Ma soprattutto vuole farsi notare da un pubblico prettamente amante della montagna. Infatti, come sponsor umano in carne e ossa è stato scelto Richard Permin, non una scelta casuale visto che si tratta del campione francese di sci libero che, in questo caso, si mette in evidenza scampando a bordo dei suoi sci ad una colossale valanga. La stella del freeride è quindi il nuovo brand ambassador di Moncler Grenoble, la collezione dedicata all’abbigliamento tecnico da sci e studiata per i professionisti degli sport ad alta quota.

LEGGI ANCHE: Armani Neve, un omaggio chic alla Montagna: 5 capi da non perdere!

Questa volta, però, Grenoble ha deciso di puntare più in alto. Non solo prodotti sportivi, ma anche quelli dedicati all’après-ski; che poi sarebbe il momento più importante dove poter sfoggiare la propria eleganza. Vi presentiamo, allora, quali sono le migliori proposte di Moncler Grenoble tra indumenti e accessori dedicati alla neve e al suo mondo…

Eccentrico e appariscente, perfetto per la montagna. Ecco Mazod, il piumino stiloso

Moncler-Grenoble-mazod

Realizzato con materiali tecnici, il piumino corto da uomo Mazod è progettato per ottimizzare la visibilità sulle piste da sci. Questo capo è stato progettato con l’intento di ottimizzare le attività d’alta quota; il piumino in questione è realizzato in nylon ripstop 2 layer che garantisce alta visibilità in qualsiasi condizione climatica. Il modello corto è dotato inoltre di zip waterproof e ghette in jersey elasticizzato ai polsi per proteggere in ogni condizione climatica. Il prezzo è di 1.450 euro.

Felpa jacquard calda e colorata, perfetta per le alte quote così come la città!

Felpa-jacquard-moncler

Capo loungewear da uomo che garantisce calore e uno stile inconfondibile, questa felpa jacquard con cappuccio fa parte della collezione Moncler Grenoble Day-Namic. Pensata per i mesi più freddi, questa felpa con cappuccio è realizzata in cotone garzato jacquard con pattern; il raffinato modello fa parte della collezione Moncler Grenoble Day-Namic. Il suo costo di acquisto ammonta a 730 euro.

Con il maglione in lana Moncler Grenoble il successo nell’après-ski è assicurato…

Moncler-Grenoble-maglione

Questo maglione in filato pesante della collezione Moncler Grenoble uomo è ottimo tanto per rilassarsi in chalet quanto per sfrecciare sulle piste. Il segreto perfetto per far colpo durante l’après-ski. La maglia con collo a giro, realizzato in lana spessa, è un modello invernale da uomo. Esso si distingue per la lavorazione a treccia e per l’ovatta sui fianchi. Il prezzo è pari a 620 euro.

E per una sciata perfetta non può mancare la maglia a collo alto!

maglia-a-collo-alto-moncler

Realizzata in misto di lana, questa maglia lupetto della collezione Moncler Grenoble uomo è pensata per l’abbigliamento a strati invernale.

LEGGI ANCHE: Dolcevita Uomo, i 5 modelli più fashion della Stagione!

L’abbigliamento a strati va modulato a seconda delle condizioni climatiche e dello sport che si pratica: questo dolcevita per la montagna in lana è pensato come strato base da indossare sotto maglioni, pile e capispalla. Il suo costo è di 360 euro.

Il passamontagna sta conquistando anche lo streetwear…

Moncler-Grenoble-passamontagna

L’aderenza perfetta di questo passamontagna in Polartec Power Stretch Pro garantisce massimo calore in montagna e nei giorni freddi in città; questo accessorio, infatti, sta pian piano conquistando anche lo stile urban… Un pezzo distintivo in grado di aggiungere quel tocco in più di protezione in qualsiasi occasione grazie alla piacevole texture stretch che garantisce massimo calore. Il costo è di 210 euro.

Non possono mai mancare, soprattutto in montagna, soprattutto sugli sci. Ecco i guanti griffati Moncler Grenoble

guanti-moncler

Progettati per gli sport alpini, questi guanti imbottiti da uomo non possono mancare nella valigia per un weekend in montagna. Questo accessorio realizzato in softshell flessibile con membrana in tessuto GORE-TEX estremamente traspirante, impermeabile e antivento presenta degli inserti in pelle sul palmo e la punta delle dita per la massima protezione. Un pratico taschino per skipass è inserito sul dorso. Il prezzo in questo caso è di 590 euro.