Moto, le novità 2024: Ecco 4 debutti spettacolari per l’anno in arrivo

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
24/09/2023

Non è mica (fine) settembre. È già tempo di guardare oltre, alle moto e alle novità del 2024!

Moto, le novità 2024: Ecco 4 debutti spettacolari per l’anno in arrivo

Moto e novità del 2024; no, non è una previsione che facciamo da bendati, quasi a voler cercare qualche colpo di fortuna. In questo caso sappiamo bene di cosa si vuole parlare, anche perché se è vero che alla notte di capodanno mancano ancora tre mesi, la mania di voler svelare tutto il segreto che ci riserva l’avvenire ha fatto il suo corso anche per quanto riguarda il settore delle due ruote. Dunque, carissimi motociclisti alla lettura, e lettori tutti, in queste righe che vi promettiamo non saranno eccessive, vi sveliamo cosa accadrà nei prossimi mesi. O meglio, tanto per chiacchierare in modo semplice e diretto, vi sveliamo tutte le sorprese, queste sempre, dotate di due ruote più attese del prossimo anno. Le motociclette che sfrecceranno per le strade e i nomi che diventeranno ben presto dei sogni, più o meno proibiti, degli appassionati del genere. E magari in questo modo si perde un po’ di poesia della sorpresa, ma a noi piace lo spoiler; e dunque ecco le moto e le novità del 2024…

Attenzione spoiler: queste sono le moto più attese per il prossimo anno. In poche parole, ecco le novità del 2024…

moto le novità 2024

Dunque è arrivato il momento di scoprire le novità motociclistiche per il prossimo anno; anzi, è sempre tempo di scoprire le novità, di qualsiasi argomento esse trattano. E seguendo questa moda dei cosiddetti spoiler, termine inglese con il quale si intenderebbe un’anticipazione indesiderata, oggi siamo in grado di tracciare una sorta di programma riguardo alle future sorprese a due ruote.

Ma tornando sul significato di spoiler occorre segnalare una piccola annotazione di servizio. Qui non siamo al cinema, e nemmeno di fronte al piccolo schermo del PC intenti a guardare la nuova puntata della propria serie Netflix preferita. In questo caso gli spoiler sono più che accettati; insomma, bisogna pur prepararsi ai modelli di due ruote che si preannunciano essere i protagonisti di un nuovo corso motociclistico.

E così il desiderio della sorpresa più pura lascia spazio ad una curiosità quasi morbosa; come morboso molto spesso è l’amore provato dagli appassionati, e soprattutto dagli appassionati italiani, verso le motociclette. Ed è proprio a costoro che ci rivolgiamo in questo caso: tranquilli, non c’è nulla da temere; anche per quanto riguarda il 2024 il settore delle due ruote è pronto a sfornare delle novità super esclusive e a dir poco interessantissime.

In questo senso, il mercato delle moto è chiamato ad altri risultati lodevoli e sorprendenti. Sì, perché l’aria che si respira tra le due ruote non è mica quella pesante e triste del mondo automobilistico, che di ruote ne ha il doppio.

Qui, infatti, le vendite non hanno mai conosciuto una tale crisi, risultati certamente spinti da un bacino certamente più ristretto rispetto a quello degli automobilisti, e allo stesso tempo un bacino certamente più appassionato. tanto da sfiorare in alcuni casi addirittura il fanatismo vero e proprio.

E il fanatismo, quello più genuino, in questi casi non lascia scampo. La curiosità deve essere vinta in qualsiasi modo, ed è proprio per questo che oggi vi presentiamo le moto più esclusive del 2024. Queste sono le novità a due ruote che stravolgeranno il mercato motociclistico del prossimo anno!

LEGGI ANCHE: 3 Caschi Jet per veri Motociclisti da acquistare subito!

Di questo modello oramai se ne parla già da un po’, vien da sé che si tratta di una delle motociclette più attese per il prossimo anno. Ed è tutta italiana!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aprilia (@aprilia)

Tutti si aspettavano la nuova RS 440, e invece ecco a voi l’Aprilia RS 457! Si tratta di una delle novità più attese per il nuovo anno, e a rompere questa grandissima attesa ci ha pensato la stessa casa di Noale che ha deciso di svelare la moto addirittura lo scorso 7 settembre. Dunque, almeno per quanto riguarda questo modello, sappiamo bene di cosa stiamo parlando.

Aprilia RS 457 è un prodotto dedicato agli amanti delle corse e, come si legge nella stessa presentazione della motocicletta, “alla nuova generazione di motociclisti che nasce con lei”. A sorprendere di più è senza ombra di dubbio un design così moderno e sportivo, e le prestazioni, queste ancora non dichiarate del tutto, sostenute dal nuovo motore che promette grandissime cose.

Anche in Germania un’attesissima moto verrà svelata con mesi e mesi di anticipo, e gli appassionati non possono far altro che esultare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BMW Motorrad Italia (@bmwmotorraditalia)

In questo caso occorre settare calendari e orologi, sveglie e qualsiasi altro tipo di strumento, per il giorno 30 di settembre. Vale a dire la giornata in cui aprirà i battenti la presentazione ufficiale della nuova BMW R 1300 GS. Un modello, già amatissimo da migliaia di appassionati di due ruote, che promette di mostrare una rivoluzione totale, sia per quanto riguarda il lato estetico che quello più prettamente tecnico. E in attesa dell’evento ufficiale, BMW afferma di voler alzare un polverone!

LEGGI ANCHE: Outfit da perfetto Motociclista, 3 Capi e Accessori indispensabili per la Moto!

Sarà il 2023 l’anno in cui debutterà definitivamente la tanto attesa moto da 200 CV? Tutto fa pensare che lo sia veramente…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CFMOTO (@cfmotoofficial)

Se ne parla oramai già da qualche tempo di una fantomatica motocicletta da ben 200 CV, e a quanto pare il mito sta definitivamente per divenire realtà. Stiamo parlando della CFMoto 100 RR, una superbike di origine cinese che ha intenzione di ribaltare il mercato delle due ruote soprattutto grazie al suo straordinario motore da 1.000 di cilindrata e, per l’appunto, 200 CV di potenza massima raggiungibile. Insomma, dei dati mica da prendere sotto gamba…

KTM per il 2024 cha intenzioni di fare le cose in grande, e per cominciare ha pensato ad una nuovissima Duke!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KTM (@ktm_official)

Così per il nuovo anno la casa di Mattighofen (Austria) ha intenzione di presentare una nuova versione del 390 Duke. Un’intenzione che a dire la verità sembra essere una vera e propria realtà; basta infatti fare un piccolo giro nei social ufficiali di KTM per godere della visione della livrea rivisitata dell’iconico modello di motocicletta. La nuova versione per il 2024 è dotata di un’agilità eccezionale, una maneggevolezza leggera e prestazioni incisive, e inoltre presenta anche degli aiuti al pilota all’avanguardia, un nuovissimo telaio, delle sospensioni regolabili e un nuovo look aggressivo.