Novità Moto 2023, i 4 debutti più attesi…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
30/12/2022

Le due ruote che verranno... Ad un passo dall'inizio del nuovo anno ecco le novità moto 2023; una lista debutti più attesi!

Novità Moto 2023, i 4 debutti più attesi…

Novità, novità, e ancora novità. Veniamo tutti da delle annate dure e molto provanti, forse anche eccessivamente provanti. E ora che siamo da un passo dall’inizio del nuovo anno non possiamo di certo permetterci di continuare con questo alone di negatività che ci pervade oramai da una serie interminabili di mesi, uno più problematico dell’altro. Noi abbiamo l’obbligo di affacciarci al 2023 con un rinnovato senso di vita, e anche voglia di vivere. Tutto deve essere e sembrare più entusiasmante ed eccitante; non c’è nulla di meglio per rialzarsi che pensare agli straordinari regali che ci riserveranno i prossimi dodici mesi. E, da italiani veri e da appassionati di motori, e soprattutto di motori veloci e potenti, il nostro pensiero non può far altro che volare alle novità moto del 2023!

Scopriamo dunque quali sono queste nuove realtà a due ruote che attendono per il nuovo anno, le motociclette pronte a debuttare direttamente nella nuova stagione motociclistica, e anche quali sono i modelli che saranno “vittime” di aggiornamenti e modifiche. Insomma, tutto quello che c’è da scoprire sulle moto del 2023 ve lo diciamo noi con questa lista dei debutti più attesi…

Le più entusiasmanti novità moto del 2023, ecco l’elenco per il motociclista che non può aspettare!

Vediamo, quindi, cosa ci riserva il futuro; o meglio il prossimo futuro… Sì, perché qu in questo articolo saranno presenti solamente le motociclette, già annunciate, pronte a svelarsi del tutto nei successivi mesi. Noi non facciamo altro che ripassare le novità più sostanziose, quelle più succulenti come si suol dire, e, senza dubbio, più attese e aspettate. I veri centauri potranno così consultare i nomi più bramati tra quelli in uscita nel 2023, e decidere quale farà più al caso loro per un eventuale prossimo acquisto.

Questo (mini) elenco, inoltre, presterà molta, anzi moltissima, attenzione ai nomi e ai debuttanti a due ruote italiani. Una sorta di patriottismo se volete; ma più che altro si tratta di una ricerca minuziosa di qualità e di efficienza. Non dobbiamo essere timidi, né nasconderci dietro un dito. Noi Italiani siamo il popolo con la migliore tradizione motociclistica al mondo; è un fatto questo… E nonostante un mercato asiatico sempre più presente e prorompente, e alcune minori realtà europee che cercano di fare le voce grossa sul mercato; la nostra produzione e le nostre motociclette risultano essere sempre ai primi posti delle moto più amate, più acquistate e soprattutto più guidate di tutte. E un motivo in fondo ci sarà…

LEGGI ANCHE: Le 6 Moto più vendute del 2022. La Classifica italiana!

E quindi tra annunci e novità garantite, voci e progetti concreti; scopriamo quali sono le vere novità moto del 2o23. Vi presentiamo, dunque, una piccola raccolta che riporta la firma di My Luxury; una raccolta che mette insieme i debutti più attesi e bramati a due ruote del nuovo anno!

Ducati Streetfighter V4, la supernaked estrema è pronta a sbarcare…

Iniziamo dunque con l’aggiornamento più atteso per il nuovo anno. A Borgo Panigale, infatti, per il 2023 si punta veramente in alto; ed ecco quindi la nuova versione della mitica, e tanto amata, Streetfighter V4. Un aggiornamento su tutti fronti di questa già iconica due ruote; La Ducati ha deciso di andare a modificare, in alcune parti con più insistenza in altre meno, motore, elettronica, ergonomia e ciclistica della moto in questione.

Lo stravolgimento più importante è visibile soprattutto nella parte tecnologica della Streetfighter. In questo senso troviamo il nuovo dashboard TFT, con la luce di cambiata a LED esterna, e la grafica rivista, con la possibilità di utilizzare il layout Track Evo ispirato a quello delle Desmosedici MotoGP, il quale integra la visualizzazione in tempo reale dell’intervento degli aiuti alla guida. Questo modello presenterà un prezzo base pari a 22.990 euro.

Il 2023 è anche l’anno del ritorno della Honda Hornet!

Honda-Hornet-novita-moto-2023

Una promessa fatta durante l’Eicma 2021 e che sta per diventare finalmente realtà. La nuova generazione Hornet sta per arrivare. Un motore tutto nuovo, con potenza e prestazioni ai vertici della categoria, unito a un telaio leggero ed estremamente agile racchiuso in uno stile affilato e aggressivo, da vera Streetfighter. Ecco cosa ha in serbo questo storico modello di Honda, e adesso è pronto per pungere di nuovo…

La nuovissima CB750 Hornet è pronta a stupire, a cominciare dalle sue prestazioni. Questa, infatti, sarà dotata di un motore bicilindrico parallelo tutto nuovo, che respira da canali con flusso a vortice, che migliora l’efficienza dell’aspirazione. Mentre i cilindri con tecnologia di derivazione super sport riducono gli attriti e sprigionano 92 CV di picco e 75 Nm di coppia. Non solo potente, ma anche comoda, funzionale e tecnologica. Un ritorno in grandissimo stile!

BMW S 1000 RR, dalla Germania un rinnovamento che farà parlare molto di sé…

E tra le novità moto 2023 ecco anche la nuova versione della BMW S 100 RR. Questo muscoloso modello tedesco di motocicletta nei prossimi mesi si ripresenterà sul mercato ancora più concentrata e orientata alle prestazioni pure.

L’iconico brand tedesco, nella sua variante Motorrad, ha deciso di rendere questo suo modello sempre più preciso e millimetrico; dotandolo di componenti come il nuovo sensore dell’angolo di sterzo con Brake Slide Assist e Slide Control, equipaggiamento M, elettronica migliorata e possibilità di conversione della moto per l’utilizzo in pista. Tutto questo con un chiaro obiettivo: raggiungere nuove pole position.

Ducati Monster SP, la vera qualità fatta a due ruote (e tutta italiana)

Per il 2023 Ducati ha deciso di ampliare la gamma Monster con la versione SP, pensata per esaltare il divertimento, grazie a una dotazione tecnica perfetta per chi ama la guida sportiva e impreziosire lo stile, con la livrea ispirata alla Moto GP.

Questa nuova Monster SP esteticamente va a riprende i colori 2022 delle Desmosedici GP del team ufficiale; mentre invece monta delle sospensioni Öhlins all’anteriore e al posteriore e il silenziatore omologato Termignoni, delle pinze anteriori Brembo Stylema e gli pneumatici Pirelli Diablo Rosso IV. Un equipaggiamento da vera sportiva che ti farà innamorare del nuovo Monster SP, disponibile anche in versione depotenziata.