Occhi Verdi: 6 matite per valorizzarli al meglio

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
30/05/2023

Esaltare ancora di più la bellezza e il fascino degli Occhi Verdi è possibile! Come? Con queste 6 bellissime matite occhi...

Occhi Verdi: 6 matite per valorizzarli al meglio

Tra i più affascinanti in assoluto, gli occhi verdi sono anche molto rari: infatti solo il 2% della popolazione mondiale li ha di questa intensa sfumatura. Nonostante siano rari e bellissimi, per esaltare ulteriormente il fascino di questa sfumatura, bisogna imparare a truccarli per esaltarli al meglio. In che modo? Con nuance a contrasto come il rosso, il viola e tante altre, per mettere in risalto la colorazione dell’iride. Per questo, sono molto utili le matite occhi. Ecco le migliori 6 per valorizzare al meglio gli occhi verdi…

Matita occhi color bronzo per uno sguardo fresco e vibrante

matite occhi verdi

 

Il bronzo è un colore caldo che si sposa divinamente con gli occhi verdi e potete vederlo anche in foto! Colour Chameleon in Bronzed Garnet di Charlotte Tilbury è un ombretto in matita in una meravigliosa tonalità bronzo caratterizzata da calde sfumature rosse e zaffiro per mettere in risalto ancora di più il colore dei tuoi occhi verdi. La formula superscorrevole si stende facilmente sulla palpebra e ha una tenuta eccezionale, fino a 10 ore. Contiene zaffiro sintetico, una gemma minerale con un effetto soft focus per un risultato impeccabile. Crea una linea sottile lungo la rima delle ciglia superiori e sfuma per uno sguardo fresco e vibrante.

Matita occhi color Prugna per un risultato d’impatto molto elegante

matite occhi verdi

Il viola, soprattutto nella tonalità prugna, può creare un bel contrasto con l’iride verde poiché è un colore ad essa complementare. Ecco, allora, l’intensissima Plum Blossom di Shiseido, una matita occhi dalla formula waterproof  da utilizzare anche come Kajal, eyeliner e ombretto. A lunga durata e dal tratto preciso, Plum Blossom è pronta ad offrire ai tuoi occhi verdi un colore d’impatto ma super elegante! Utilizzala per delineare la rima interna o per creare una sottile linea sfumata lungo la linea delle ciglia…il risultato sarà spettacolare!

Matita Verde Smeraldo: tra le matite che donano di più agli Occhi Verdi

occhi verdi

Sapete qual è un altro segreto per far risaltare gli occhi verdi? Scegliere una matita verde ma di un tono più scuro rispetto al verde dell’iride, in questo modo si esalterà il colore naturale degli occhi senza appesantirli troppo. Se sei alla ricerca di un effetto audace e sbarazzino per l’estate, puoi utilizzare una matita occhi verde smeraldo con la quale puoi delineare la rima interna dell’occhio o creare un tratto deciso lungo la rima superiore delle ciglia. Ecco, allora, la matita che fa per te: la Vert Emeraude di Bionike. Dal tratto morbido ma preciso, questa matita ti regalerà uno sguardo sensuale e magnetico!

Matita Rossa per un makeup WOW!

matita occhi verdi

Se ami i colori accesi e vivaci, sappi che un’altra tonalità adatta alle iridi verdi è il rosso. Oggi, ti mostriamo Lasting Precision Automatic in Bordeaux Metallico di Kiko. Una matita occhi automatica rosso bordeaux da applicare sia all’interno che all’esterno dell’occhio. Consente un tratto preciso, omogeneo e a lunga tenuta. Il rilascio del colore è intenso e immediato, il tratto a lunga tenuta permette di esaltare la forma degli occhi. La texture, morbida e scorrevole, è sfumabile subito dopo l’applicazione grazie all’applicatore integrato sul retro. In questo caso si consiglia di partire dalla parte esterna dell’occhio con una buona dose di pigmento e avanzare lentamente, sfumando bene, verso il centro dell’occhio. Attenzione a non esagerare, l’effetto vampiro è dietro l’angolo!

Matita occhi color lavanda per un look sbarazzino e spensierato

nyx lavander matita

Il color lavanda è una nuance pastello che può creare davvero un bel contrasto con gli occhi verdi e, poi, è anche in super trend per quest’estate. Utilizza una matita occhi di questo vibrante colore per delineare la rima interna o per creare uno sfumato delicato sulla linea delle ciglia. Noi abbiamo la matita che fa per te, la Lavander Shimmer di Nyx. Dal tratto è preciso, morbido, confortevole ha un finish ultra brillante. Insomma, un vero e proprio filtro di bellezza che esaspera lo sguardo, rendendolo più luminoso, giovanile e spensierato!

LEGGI ANCHE: Le Unghie Lilla fanno tendenza: 6 Smalti imperdibili!

Matita occhi color antracite: per uno sguardo super catchy e intrigante!

matite antracite

 

L’antracite è un grigio scuro che può creare uno sguardo intenso e misterioso. Utilizza una matita occhi color antracite per definire la linea delle ciglia o per creare uno sfumato fumé per mettere in risalto gli occhi verdi. Cupid’s Arrow in Midnight Gray di Nabla, una matita stylo multi-funzione a lunga tenuta dalla texture cremosa, fondente e dall’immediato e intenso rilascio colore. Estremamente facile da usare e sfumare. Perfetta per applicazioni sfumate, ma anche precisa come una freccia di Cupido!

LEGGI ANCHE: Bionde, ecco il make up perfetto: 5 Tips imperdibili!