Occhiali Bayonetta, il modello anni 2000 torna di Moda

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
01/02/2024

Gli Occhiali Bayonetta sono un trend del momento da non perdere! Ecco perché...

Occhiali Bayonetta, il modello anni 2000 torna di Moda

Il 2024 è sicuramente l’anno dei grandi ritorni e questa volta sono stati gli occhiali Bayonetta ad essere tornati alla ribalta! Spesso caratterizzato da una montatura trasparente, a volte color oro anche total black, questo accessorio è famoso per il suo stile geek (letteralmente “da sfigata”). Avete presente quegli occhiali rettangolari, un po’ fuori moda, tipici di una segreteria sexy? Ecco, proprio di questo si tratta. Perché per quanto abbiano un’estetica “da sfigata”, gli occhiali Bayonetta sono decisamente ammalianti! Dopo essere finito per anni nel dimenticatoio, questo accessorio è di recente tornato in voga, creando una divisione netta tra le persone: c’è chi li ama alla follia e chi invece non li indosserebbe mai nella vita! Ma opinioni a parte, i Bayonetta Glasses (questo è il loro vero nome) sono sulla bocca di tutti.

Tutto sugli Occhiali Bayonetta

Ciò che li rende tanto affermati è la loro capacità di intrappolare lo sguardo, rendendolo severo ma pur sempre molto sensuale! Proprio per questo, gli occhiali in questione sono tratto distintivo dell’Office Siren, uno dei trend più amati dell’ultimo periodo. L’Office Siren è una donna in carriera, emancipata, sexy e molto attraente, che mette al primo posto la sua sensualità, valorizzata da un abbigliamento aderente e da accessori accattivanti, proprio come gli occhiali Bayonetta, perfetti per aggiungere subito un tocco in più di stile geek (come ci mostra questo post di Bella Hadid).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bella 🦋 (@bellahadid)

LEGGI ANCHE: Tutto sull’Office Siren, il nuovo look da ufficio virale su Tik Tok…

Come anticipato precedentemente, i Bayonetta Glasses affondano le loro radici agli inizi anni 2000, quando hanno fatto la loro comparsa nel film “Il Diavolo veste Prada” arricchendo il look di Gisele Bündchen. Da quel momento, moltissime celebrità si sono unite a questo trend, come Megan Fox e Jennifer Garner! Negli ultimi tempi però, ad aver dato il via libera a questi occhiali è stata sicuramente Bella Hadid (strano vero? Chi lo avrebbe mai detto!) che ha optato per un coordinato in maglia a trecce, biker e occhiali Bayonetta. A seguire, Gabbriette e Doja Cat, entrambe con look davvero hot (sebbene estremamente diversi tra loro).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myluxury (@myluxury_it)

Per quanto ritenuti sexy, questi occhiali hanno conquistato anche il cuore di Kim Kardashian, che ha deciso di indossarne un paio per la pubblicità del suo brand Skims.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SKIMS (@skims)

I modelli di Bayonetta Glasses da acquistare ora

Essendo tanto gettonati, questi occhiali devono sicuramente essere i protagonisti di ogni vostro look! Scopriamo insieme allora, quali sono le proposte più cool che non potete assolutamente farvi sfuggire…

Occhiali rettangolari, Epos; per coloro che amano non passare inosservate

Al primo posto troviamo gli occhiali di Epos, contraddistinti da una delicata montatura nera a contrasto con il colore rosso scuro delle aste laterali. Glam e particolarmente appariscente proprio per il colore nero, questo modello è un must da avere a tutti i costi!

Occhiali rettangolari, Epos, acquistabili su Farfetch

Occhiali rettangolari, Cartier; un modello dal design decisamente elegante

Da casa Cartier arrivano questi bellissimi occhiali Bayonetta con lenti trasparenti ed aste dorate, il compromesso perfetto tra design minimal e ricercatezza. Audaci, intraprendenti e particolarmente sexy, sono la carta vincente per un aspetto decisamente femminile.

Occhiali rettangolari, Cartier, acquistabili su Farfetch

LEGGI ANCHE: Gli Occhiali da sole griffati da acquistare subito in sconto!

Occhiali rettangolari con montatura a giorno, Balenciaga; semplicità come parola d’ordine

Anche Balenciaga si è unito al fan club degli occhiali rettangolari e lo ha fatto dando vita ad un modello semplice ma pur sempre d’impatto. Optate per questa proposta se amate l’eleganza perché conferirà al vostro look una nota di estrema classe!

Occhiali rettangolari con montatura a giorno, Balenciaga, acquistabili su Farfetch

Occhiali rettangolari con montatura nera, RayBan; a prova di fashion addicted

E per concludere, gli occhiali rettangolari di RayBan, un must perfetto per essere indossato da mattina a sera. Grazie alla sua montatura tanto audace, questo modello renderà ogni vostro outfit un sogno ad occhi aperti, nonché un inno alla sensualità!

RB7017 Optics, RayBan, acquistabili su GrandVision

LEGGI ANCHE: Tutto sull’estetica Mob Wife, la tendenza più gettonata del momento!