Occhiali da Vista Uomo: 4 montature griffate super cool!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
27/12/2022

Necessari ma anche trendy, e in fondo un'esigenza non può essere cool? Ecco, allora, gli occhiali da vista uomo alla moda, ovvero le 4 montature griffate super cool!

Occhiali da Vista Uomo: 4 montature griffate super cool!

Occhiali da vista uomo, ecco i migliori in circolazione! Necessari, anzi obbligatori per molti; soprattutto in determinate situazione. Gli occhiali da vista si caratterizzano soprattutto per la loro valenza di aiuto per coloro che vedono poco (o nulla…). Ma siamo sicuri che non servano anche ad altro? Siamo sinceri, se c’è un accessorio che sa come fare moda più di tutti gli altri, questo è proprio l’occhiale. Insomma, le montature, a partire dal secondo dopo guerra, hanno iniziato a firmare nei migliori dei modi i volti e gli occhi stessi di milioni e milioni di persone in giro per tutto il mondo. Da quel preciso momento ha preso vita una vera e propria moda delle lenti (da vista o meno). Una necessità, sì; ma chi l’ha detto che una necessità, anche importante come questa, non possa rivelarsi anche cool? Ecco, quindi, che i brand più importanti hanno iniziato a produrre modelli sempre più particolari e alla moda, caratteristici e alternativi; spesso anche in grado di segnare un determinato periodo storico. Famosi, infatti, sono i modelli degli anni ’50-’60 e ’70, i quali stanno incredibilmente tornando in voga. Ma quale sono i migliori occhiali da vista uomo attualmente sul mercato? Ecco la lista delle quattro montature griffate super cool!

Occhiali da Vista Uomo: ecco le montature più cool, e sono tutte firmate…

Insomma, di ogni necessità virtù; questa è una caratteristica fondamentale della moda, soprattutto di quella contemporanea, la quale è riuscita, in modo sempre più frequente, di trasformare capi o accessori di comodità e di bisogno in veri e propri pezzi di alta fattura. A ringraziare non sono solamente lo stile e i vari outfit sfoggiati; ma sono soprattutto coloro che ne usufruiscono di tutto ciò. Insomma, noi possessori di occhiali da vista siamo lieti oggigiorno di poter mostrare al mondo intero i nostri innovativi quattr’occhi, senza avere più quel timore reverenziale, presente fino a qualche decennio fa, di essere tacciati come i classici “sfigatelli”. Oggi gli occhiali da vista sono una parte fondamentale del settore della moda, e non potremmo esserne più felici…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ray-Ban (@rayban)

Da aziende specializzate nel settore, ad altre che si occupano di abbigliamento di alta moda e che hanno deciso di intraprendere una nuova strada, le montature arrivano da ogni parte; e mostrano sempre di più delle linee innovativa e alternative, mai viste prima, oppure dei forti elementi tradizionali e “nostalgici”, i quali guardano, come già detto nelle righe precedenti, ai modelli di decenni e decenni fa. Oggi lo stile “occhialuto” presenta numerose radici e altrettante forme, ma quali sono le più belle? Quali le più amate? E quelle più alla moda? Insomma, se vuoi trovare una risposta a tutte queste domande ti trovi proprio nel posto giusto e non ti resta altro da fare che continuare con la lettura di questo articolo e scoprire le montature griffate super cool degli occhiali da vista uomo!

LEGGI ANCHE: Persol, Occhiali da sole dal fascino intramontabile: 4 modelli cult!

Lo squadrato di Gucci è l’esempio perfetto del perpetuo ritorno degli anni ’70

Iniziamo la nostra raccolta di occhiali da vista per uomo con questo unico, e meraviglioso, modello Gucci. La silhouette squadrata di questa montatura da vista richiama esplicitamente, come abbiamo già detto, i design tipici degli anni ’70. Il modello in questione è realizzato in acetato verde sul davanti con aste in acetato lucido a doppio strato trasparenti. Il logo del marchio sui lati completa il modello. Il prezzo di acquisto per questi occhiali è di 300 euro.

Vogue e la sua montatura trasparente, uno stile molto amato…

Come seconda proposta ecco un modello di Vogue. Il brand, soprattutto negli ultimi anni, ha saputo come tornare alla ribalta proponendo un caratteristico modello di montatura che ha iniziato a contare migliaia e migliaia di appassionati in giro per il mondo. La peculiarità del modello non sta nella sua forma o nei suoi colori, ma si cela soprattutto nella trasparenza della montatura stessa.

Stiamo parlando di classici occhiali in acetato, alcuni più spessi altri più fini, alcuni rotondi altri più squadrati, di diversi colori uniti dal fattore della montatura trasparente appunto. Qui vi presentiamo il prototipo riconosciuto per il suo codice VO5433, colore grigio trasparente ed un costo di 105 euro.

Ray-Ban Clubmaster, un altro evergreen di un brand iconico del settore

Finché si parla di Ray-Ban state sicuri che stiamo trattando di occhiali premium e di alta qualità; sia per quanto riguarda i prodotti che per quanto concerne lo stile. In fin dei conti si tratta pur sempre di uno dei brand più iconici della storia dell’intero settore dell’occhialeria, come si può sbagliare?

LEGGI ANCHE: Ray-Ban, modelli iconici e novità: 7 occhiali da sole super cool per Lui!

Qui vi presentiamo questi Ray-Ban Clubmaster, degli occhiali da vista dallo stile rétro e senza tempo. Il design inconfondibile dei Clubmaster da vista, ispirato agli anni Cinquanta, storicamente, è apprezzato dagli intellettuali che con le loro idee cambiano il futuro; oggi, invece, questo modello si è aperto ad un pubblico sempre più vasto, e non è difficile capirne il motivo…

L’occhiale rotondo è fine e sempre alla moda, ce lo spiega così Gucci…

Gli occhiali sono stati un accessorio fondamentale per i look delle passerelle della collezione Gucci Love Parade, completando gli insiemi con quel tocco di glamour hollywoodiano. Questo paio di occhiali rotondi dall’animo vintage viene reinterpretato attraverso lo sguardo Gucci. Qui, il nastro Web definisce le aste insieme al caratteristico logo Incrocio GG. Il costo di acquisto di questo modello ammonta a 360 euro.